Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 6:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 190 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 22 gennaio 2009, 23:56 
Non connesso

david7srfn ha scritto:
da questa ultima pagina si deduce che:

- un semplice appassionato non può fotografare nulla neanche in aree aperte al pubblico con fotocamera a mano senza intralciare il lavoro di ferrovieri o altri addetti alla circolazione ferroviaria altrimenti arriva la polfer chiamata da leon e sono guai

- leon ha una circolare interna al suo cervello che autorizza a spaccare la macchina di una persona che, non vedendo divieti, ha tranquillamente parcheggiato e tutto ciò perchè, secondo leon, se avesse visto un cartello di passo carrabile avrebbe parcheggiato lo stesso! :roll: come si dice a Roma... minority report te fa 'na pippa :P

quindi come funziona... le foto senza intralcio con apparecchiature a mano in zona aperta al pubblico NO... sfasciare un parabrezza con il sistema del "precrimine" (http://it.wikipedia.org/wiki/Minority_Report) SI

mi piace l'italia, riusciamo sempre a differenziarci non solo dal resto dell'europa, ma pure da tanti altri paesi...

allora io ho un passo carraio largo 2 metri e alto 3 metri ( e qualcuno mi dice che non l'aveva visto ) praticamente quasi un portone di un deposito locomotive e mi parcheggiano davanti nonostante i 3 cartelli di divieto di sosta posti davanti nonostante che ci siano le linee bianche di parcheggio e loro parcheggiano nello spazio vuto tra le due parti di parcheggio praticamente dove non si deve parcheggiare .. se tu parcheggi davanti casa mia e mi impedisci di uscire si applica la legge del taglione mi procuri un danno e io tene procuro uno pari a te! ricordati che la rottura di scatole e impagabile per cui se ti ammacca l'auto e non te la brucia sei fortunato! perche bisogna ricordarsi che la propria liberta finisce dove incomincia quella altrui! e soprattutto perchè non ho voglia di parcheggiarti davanti a casa e bloccarti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 23 gennaio 2009, 0:12 
Non connesso

tobruk ha scritto:
Leon, quella del vaso che cade accidentalmente dalla finestra e che "non è un'azione premeditata" era una delle ipotesi giuridicamente più interessanti che avevi proposto... perchè hai rimosso il post? Dico sul serio.

Buonanotte

:D

perchè non e bello di vantarsi di certe cose!!!!!! ( e anche perchè finora nessuno mi ha denuciato ) visto che i vigili che sono intervenuti hanno creduto alla casualità parcheggi sotto una finesrta con un vaso sul poggiolo se è stato messo male questo puo cadere poi tanto c'e l'assicurazione per cui ....... anche perche parcheggiandomi sotto la finestra si parcheggia sopra il marciapiede bloccandolo completamente

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 23 gennaio 2009, 0:37 
Non connesso

articolo 158
Divieto di fermata e di sosta dei veicoli.
1. La fermata e la sosta sono vietate:
a) in corrispondenza o in prossimità dei passaggi a livello e sui binari di linee
ferroviarie o tranviarie o così vicino ad essi da intralciarne la marcia;
b) nelle gallerie, nei sottovia, sotto i sovrapassaggi, sotto i fornici e i portici,
salvo diversa segnalazione;
c) sui dossi e nelle curve e, fuori dei centri abitati e sulle strade urbane di
scorrimento, anche in loro prossimità;
d) in prossimità e in corrispondenza di segnali stradali verticali e semaforici in
modo da occultarne la vista, nonché in corrispondenza dei segnali orizzontali di
preselezione e lungo le corsie di canalizzazione;
e) fuori dei centri abitati, sulla corrispondenza e in prossimità delle aree di
intersezione;
f) nei centri abitati, sulla corrispondenza delle aree di intersezione e in
prossimità delle stesse a meno di 5 m dal prolungamento del bordo più vicino
della carreggiata trasversale,salvo diversa segnalazione;
g) sui passaggi e attraversamenti pedonali e sui passaggi per ciclisti, nonché
sulle piste ciclabili e agli sbocchi delle medesime;
h) sui marciapiedi, salvo diversa segnalazione.
2. La sosta di un veicolo è inoltre vietata:
a) allo sbocco dei passi carrabili;
b) dovunque venga impedito di accedere ad un altro veicolo regolarmente in
sosta, oppure lo spostamento di veicoli in sosta;

c) in seconda fila, salvo che si tratti di veicoli a due ruote, due ciclomotori a due
ruote o due motocicli;
d) negli spazi riservati allo stazionamento e alla fermata degli autobus, dei
filobus e dei veicoli circolanti su rotaia e, ove questi non siano delimitati, a una
distanza dal segnale di fermata inferiore a 15 m, nonché negli spazi riservati
allo stazionamento dei veicoli in servizio di piazza;
e) sulle aree destinate al mercato e ai veicoli per il

se nel articolo 158 comma due recita e inoltre vietatata la sosta negli sbocchi dei passi carrabili lui non dovrebbe essere comunque stato multato perche ha occluso l'uscita di un passo carrabile??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 23 gennaio 2009, 8:01 
Non connesso

Ma vi a farti una sana trombata, forse ti calmi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 23 gennaio 2009, 8:11 
Non connesso

Leon, credimi, sono sempre rispettoso verso il codice della strada e attento a non invadere la libertà del prossimo, anzi mi arrabbio spesso quando vedo gli altri non curarsene affatto e ledere i diritti altrui con troppa superficialità, a volte anche mettendo a rischio l'incolumità delle persone. Forse il tono del mio messaggio, nell'ultima parte, è apparso un po' troppo "maestoso" ma realmente, intenzione di vantarmi non ne avevo. Per cosa poi? non c'è niente di nuovo, lo sanno (quasi) tutti che è così. Io quando ho un dubbio su qualcosa, se riesco, cerco sempre di togliermelo cercando informazioni in proprio o chiedendo ad altri, giusto per sapere se faccio bene o faccio male. Penso tutti facciano allo stesso modo.

Sapevo già che in assenza di apposito cartello non mi avrebbero potuto far niente ma se al contrario ci fosse stato non sarei stato lì parcheggiato per un'ora, al massimo dieci minuti con le quattro frecce accese ma neanche, probabilmente sarei andato da un'altra parte subito, soprattutto se avessi visto una saracinesca di acciaio al posto del portone di legno che tutto faceva pensare fuor che un garage per auto. Sarei andato via ugualmente, anche senza vedere prima se c'era il cartello, non me ne sarebbe importato. In genere non mi va di mettermi a discutere, preferisco evitare quando posso. Quella volta però, al mio ritorno, mi trovai davanti al fatto ormai compiuto, senza che me lo aspettassi, quindi a quel punto, come la signora cercò di far valere i propri diritti, io cercai di far valere i miei, tutto qui.

Addirittura posso dirti che l'obbligo di esporre il cartello c'è solo nei centri abitati, fuori è facoltativo, basta anche la sola autorizzazione però se ti parcheggiano davanti il discorso non cambia di una virgola, solo che è più raro che accada.

Ora basta dai, torniamo a parlare di treni. Con le auto finiamola qui, tanto chi voleva capire ha capito, c'è poco da sforzarsi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 23 gennaio 2009, 10:26 
Non connesso

leon ha scritto:
tobruk ha scritto:
Leon, quella del vaso che cade accidentalmente dalla finestra e che "non è un'azione premeditata" era una delle ipotesi giuridicamente più interessanti che avevi proposto... perchè hai rimosso il post? Dico sul serio.

Buonanotte

perchè non e bello di vantarsi di certe cose!!!!!! ( e anche perchè finora nessuno mi ha denuciato ) visto che i vigili che sono intervenuti hanno creduto alla casualità parcheggi sotto una finesrta con un vaso sul poggiolo se è stato messo male questo puo cadere poi tanto c'e l'assicurazione per cui ....... anche perche parcheggiandomi sotto la finestra si parcheggia sopra il marciapiede bloccandolo completamente

bene ho stampato questo tuo intervento, magari lo facciamo leggere a chi di dovere...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 23 gennaio 2009, 11:59 
Non connesso

E se i gestori del forum ti facessero causa perché hai portato a zero la credibilità del forum grazie alle tue puttanate? No, appunto, e allora che cazzo di esempi stai portando?? :?
UP 8)
leon ha scritto:
ma se mi impedisce di andare ad un appuntamento la figlia della signora avrebbe potuto fargli causa perche gli ha causato un danno esistenziale??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 23 gennaio 2009, 14:04 
Non connesso

Nome: Andrea Camatta
leon ha scritto:
allora io ho un passo carraio largo 2 metri e alto 3 metri ( e qualcuno mi dice che non l'aveva visto ) praticamente quasi un portone di un deposito locomotive e mi parcheggiano davanti nonostante i 3 cartelli di divieto di sosta posti davanti nonostante che ci siano le linee bianche di parcheggio e loro parcheggiano nello spazio vuto tra le due parti di parcheggio praticamente dove non si deve parcheggiare .. se tu parcheggi davanti casa mia e mi impedisci di uscire si applica la legge del taglione mi procuri un danno e io tene procuro uno pari a te! ricordati che la rottura di scatole e impagabile per cui se ti ammacca l'auto e non te la brucia sei fortunato! perche bisogna ricordarsi che la propria liberta finisce dove incomincia quella altrui! e soprattutto perchè non ho voglia di parcheggiarti davanti a casa e bloccarti

Se il tuo passo carraio è così, è ben visibile, c'è il cartello, perché devi farti vendetta da solo? È vietato dalla legge? si?... Chiami i vigili e vedrai che hai dalla tua la legge... ma se agisci da solo...
Curiosità...vivi in un condominio?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 23 gennaio 2009, 14:48 
Non connesso

Dai Leon...
non metterti a cercare il pelo sull'uovo...
hanno ragione...
entrambi (io e te) siamo dipendenti di Trenitalia ma nessuno della nostra azienda ci ha mai dato la circolare in questione... eppure è del 2005, quindi avrei dovuto averla, visto che erano già anni che lavoravo...
Ergo, se io scendo dal locomotore e faccio una foto, in qualità di ferroviere sarei in difetto in quanto la circolare bla... bla... bla...
Ma si attaccano tutti...

io sono ferroviere? SI (con buona pace del grugnente nullafacente... :mrgreen: )
mi danno le circolari? SI
devo conoscere le circolari che mi hanno dato? SI
mi hanno dato la circolare delle foto? NO
E ALLORA CHE CAZZO VOGLIONO?

Marco Bruzzo (ad esempio) è ferroviere? NO... ergo niente circolari, anzi, non dovrebbe nemmeno avere quelle di straforo...
C'è scritto da qualche parte la faccenda delle foto? NO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 23 gennaio 2009, 15:47 
Non connesso

david7srfn ha scritto:
leon ha scritto:
tobruk ha scritto:

Buonanotte

bene ho stampato questo tuo intervento, magari lo facciamo leggere a chi di dovere...

hai chiesto la mia autorizzazione a stamparlo??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 23 gennaio 2009, 15:48 
Non connesso

Andrea ha scritto:
leon ha scritto:

Se il tuo passo carraio è così, è ben visibile, c'è il cartello, perché devi farti vendetta da solo? È vietato dalla legge? si?... Chiami i vigili e vedrai che hai dalla tua la legge... ma se agisci da solo...
Curiosità...vivi in un condominio?

no

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 23 gennaio 2009, 15:52 
Non connesso

tartaruga_veloce ha scritto:
Dai Leon...
non metterti a cercare il pelo sull'uovo...
hanno ragione...
entrambi (io e te) siamo dipendenti di Trenitalia ma nessuno della nostra azienda ci ha mai dato la circolare in questione... eppure è del 2005, quindi avrei dovuto averla, visto che erano già anni che lavoravo...
Ergo, se io scendo dal locomotore e faccio una foto, in qualità di ferroviere sarei in difetto in quanto la circolare bla... bla... bla...
Ma si attaccano tutti...

io sono ferroviere? SI (con buona pace del grugnente nullafacente... :mrgreen: )
mi danno le circolari? SI
devo conoscere le circolari che mi hanno dato? SI
mi hanno dato la circolare delle foto? NO

Marco Bruzzo (ad esempio) è ferroviere? NO... ergo niente circolari, anzi, non dovrebbe nemmeno avere quelle di straforo...
C'è scritto da qualche parte la faccenda delle foto? NO

ma magari a te che sei macchinista non la dannovisto che non stai a contatto con i viaggiatori la danno ai capitreno per esempio a te arrivano le circolari di quanto deve essere un bordino dopo tornitura?? no ma a me le danno!! ...per esempio io per fare le foto in deposito ho dovuto chiedere l'autorizzazione al capo impianto eppure sono un suo dipendente ...

Ultima modifica di leon il venerdì 23 gennaio 2009, 16:02, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 23 gennaio 2009, 15:53 
Non connesso

Utente primadonna ha scritto:
E se i gestori del forum ti facessero causa perché hai portato a zero la credibilità del forum grazie alle tue puttanate? No, appunto, e allora che cazzo di esempi stai portando?? :?
UP 8)
leon ha scritto:
ma se mi impedisce di andare ad un appuntamento la figlia della signora avrebbe potuto fargli causa perche gli ha causato un danno esistenziale??

bhe guarda se ti hanno dato il permesso di iscriverti a te hanno gia toccato il fondo!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 23 gennaio 2009, 16:08 
Non connesso

leon ha scritto:
david7srfn ha scritto:
leon ha scritto:
tobruk ha scritto:

Buonanotte

hai chiesto la mia autorizzazione a stamparlo??

è su un forum di dominio pubblico, caro 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 23 gennaio 2009, 16:08 
Non connesso

comunque l'articolo 158 comma 2 a punto a dice che è vietata la sosta davanti allo sbocco di un passo carrabile ... per cui se ci parcheggi davanti e non lasci uno spazio sufficente per uscire sei in torto!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 190 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]