Simone646 ha scritto:
Si, chiedo scusa.
In ogni caso, se davvero fosse stato trovato il freno di emergenza tirato, indagare per sabotaggio da parte di ignoti mi pare un'offesa al buon senso.
Simone non importava chiedessi scusa a me, figurati, l'ho scritto maiuscolo solo per errore, non certo per sottolineare alcunché o protestare.
Comunque riguardo quello che hai scritto potrei anche essere d'accordo però bisogna ricordarsi che sul freno c'è la targhetta "Ogni abuso sarà punito" e quindi, anche se non sanno chi è stato, possono farlo lo stesso credo. A proposito ma è possibile che nessuno sapesse niente o abbia visto nulla? Non c'era nessuno in quella carrozza? E' stato tirato il freno e chi l'ha fatto si è volatilizzato? Mah... mi pare assurdo.
Comunque, senza entrare nel merito o voler colpevolizzare qualcuno, io che non sono un esperto chiedo: può una situazione come quella che si è verificata essere definita una casualità oppure ci vogliono determinati accorgimenti perchè succeda? Se salgo sull'eurostar e tiro il freno alla partenza può capitarmi la stessa cosa o "devo sapere" come e quando farlo? Non voglio farlo, non vi preoccupate, è solo per capire meglio ciò di cui si è trattato.
Ciao, Alessandro