Oggi è venerdì 24 ottobre 2025, 10:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3479 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33 ... 232  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 28 gennaio 2009, 14:00 
Non connesso

Che tristezza!!! Visti i costi dei modelli, l'assistenza (non mi rivolgo solo a Vitrains) dovrebbe essere garantita e celere. Il costo di 200 Euro (modello medio alto), è paragonabile all'acquisto di una piccola televisione o con poco più di una lavatrice (oggi si trovano da 250 Euro). L'assistenza in questi casi esiste, poi che i tecnici siano o meno capaci questo è un'altro discorso. Attendere mesi x un pezzo della nostra loco che abbiamo ben pagato, mi sembra assurdo, poi riceverlo rotto........ :evil: :evil:. Altra cosa, a voi qualche negozio dopo avervi venduto un pezzo, ha mai timbrato un certificato di garanzia? A me solo in un caso molti anni fà per un pezzo Rivarossi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 28 gennaio 2009, 14:20 
Non connesso

francesco74 ha scritto:
Ritenetevi fortunati,io dopo un mese e tre email ancora non ho ricevuto nessuna risposta,aspetto ancora? :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: Speriamo bene,saluti.

Forse hanno solo rallentato un pò il ritmo...abbi fiducia! Io ho mandato una mail quasi tre mesi fa per richiedere alcuni aggiuntivi...da allora nessun cenno di risposta....ma oggi ho trovato nella cassetta della posta un pacchetto con gli aggiuntivi richiesti insieme ad altri che fanno sempre comodo, il tutto gratis! :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 28 gennaio 2009, 14:44 
Non connesso

Ma pensa te....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 28 gennaio 2009, 20:06 
Non connesso

...

Ultima modifica di Dario Durandi il mercoledì 5 luglio 2017, 17:46, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 28 gennaio 2009, 20:32 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Scusate, io non devo difendere nessuno, però voglio far notare una cosa: mi sembra che tra soddisfatti ed insoddisfatti il numero si equivalga, e se andiamo a porre questo dato nei confronti di altri servizi ricambi di qualunque genere otterremmo lo stesso risultato..... Per cui traete voi le conclusioni.
A volte i tempi di attesa dipendono dalla quantità di richieste, dalla quantità di pezzi disponibili a magazzino...... Insomma, io faccio elettrodomestici e nel mio settore la situazione è la stessa, riceviamo tutti i giorni chiamate dai servizi di assistenza, da clienti, etc... Tutte dirottate verso il nostro reparto Prototipi, dove trovano dei "disgraziati" come me a cercare di risolvere i problemi, cosa che spesso riesce ma a volte no.
Poi, spesso dipende anche come vengono poste le richieste, se sono legittime, l'educazione......
Per carità, saremo tutti delle bravissime persone, ma dal vivo...... :?
Ciao, Fabrizio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 28 gennaio 2009, 20:48 
Non connesso

Mah... io posso solo parlare bene...
Tuttavia, come diceva sit21, nessuno timbra le garanzie... presupponendo di avere comperato in negozio... quindi, se si compera un modello in negozio, lo si avrà provato dal venditore... e se ci sono difetti verificabili a prima vista, lo si cambia seduta stante (per esempio luci, rotture, malfunzionamenti, verniciatura...).
Se poi a casa si constatano difetti che non si potevano rilevare in modo sommario in negozio, beh... lo si riporta indietro e il negoziante deve sostituire il pezzo... non vedo quindi tutti questi problemi immediatamente post-acquisto...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 29 gennaio 2009, 11:49 
Non connesso

Non è solo il problema legato all'immediato post acquisto. Poniamo l'esempio che ho acquistato una macchina di qualsiesi marca. Dopo otto mesi si inchioda. La riporto dal negoziante, il quale, se si ricorda di me, nella migliore delle ipotesi la rimanda al costruttore ecc..... E quì cominciano i problemi xchè potrebbero richiedere lo scontrino per comprovarne la data d'acquisto per giustificarne l'eventuale garanzia o quant'altro. Ci vorrebbero regole scritte e chiare x tutti, ad esempio se la loco si rompe entro 15 giorni dall'acquisto si riporta al negozio che provvederà ad inoltrarla a spese 0; oltre i 15 provvederà il compratore a spedirla (nella confezione dovrebbe esserci l'indirizzo ed il tel. dell'assistenza e la data acquisto modello con timbro venditore), che dopo verifica da parte del personale addetto, se la rottura non dipende dall'acquirente, il pezzo sarà sostituito o riparato in tempi brevi max 15 gg. E così via. Servirebbero regole scritte in ogni confezione e non tutto lasciato al caso o all'esperienza maturata nel corso degli anni. I modelli costano parecchio e l'assistenza è dovuta, noi la vediamo quasi come una grazia, ma loro vivono con il denaro che noi gli diamo !

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 1 febbraio 2009, 19:52 
Non connesso

Sorpresa! Arrivato a casa dal w.e.trovo in cassetta la busta con gli aggiuntivi richiesti. Brava Vitrains! Non velocissima,ma affidabile.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Assistenza e ricambi VITRAINS
MessaggioInviato: martedì 3 febbraio 2009, 11:42 
Non connesso

Anche io voglio unirmi al coro di ringraziamenti a ViTrains.
Tempo fa mi sono accorto che su una delle mie 464 si era spezzato il pernetto sulla scatola di trasmissione di un carrello sul quale si avvita il dadino che blocca la piastrina che ferma il filo di acciaio per la presa di corrente. Ho scritto alla ViTrains del problema e mi è stato risposto che mi sarebbe stata inviata gratuitamente una nuova scatola ingranaggi. Ieri è arrivata la busta con il pezzo di ricambio. Certo, i tempi non sono rapidissimi (circa due mesi) ma la loro cortesia e disponibilità, già sperimentata in altre occasioni, è sempre al top. :D
Ciao a tutti

Francesco

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Assistenza e ricambi VITRAINS
MessaggioInviato: martedì 3 febbraio 2009, 11:44 
Non connesso

Anche io voglio unirmi al coro di ringraziamenti a ViTrains.
Tempo fa mi sono accorto che su una delle mie 464 si era spezzato il pernetto sulla scatola di trasmissione di un carrello sul quale si avvita il dadino che blocca la piastrina che ferma il filo di acciaio per la presa di corrente. Ho scritto alla ViTrains del problema e mi è stato risposto che mi sarebbe stata inviata gratuitamente una nuova scatola ingranaggi. Ieri è arrivata la busta con il pezzo di ricambio. Certo, i tempi non sono rapidissimi (circa due mesi) ma la loro cortesia e disponibilità, già sperimentata in altre occasioni, è sempre al top. :D
Ciao a tutti

Francesco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 3 febbraio 2009, 12:50 
Non connesso

Volendo in parte posso unirmi al coro favorevole a Vitrains. Infatti ieri dopo tre mesi circa sono arrivati i pantografi che avevo richiesto, con l'avvertenza di effettuare il pagamento degli stessi in frencobolli. Nulla da accepire, la cosa che mi ha fatto arrabbiare è che i pantografi erano avvolti in un involucro di plastica, senza alcuna protezione, riposti in una normalissima busta. Durante l'annullo postale, probabilmente il timbro ha picchiato su di essi e sono tutti storti, in particolar modo lo strisciante. Ora mi chiedo, avrei pagato anche due euro in più, ma varebbero potuto riporli in una scatoletta in plastoca dura. Ottimo il servizio ricambi, ma chi prepara i pacchi ci metta un pò di volontà nel farlo.
Fabio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 3 febbraio 2009, 13:15 
Non connesso

Io purtroppo non ho ancora ricevuto alcuni ricambi che avevo ordinato mesi addietro! :( :(
Beh spero che prima o poi arrivino (e spero senza balzelli.. dato che si trattava di parti mancanti e/o danneggiate! :) )
In ogni caso no ho capito le differenze nella gestione dei ricambi.. qualcuno riceve ricambi in eccesso e GRATIS .. altri attendo parecchio tempo.. ed altri ancora si vedono richiedere il pagamento degli stessi!!
Forse un po' di "chiarezza" ed "uniformità" non guasterebbe!!
Saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 4 febbraio 2009, 16:29 
Non connesso

A me Vitrains ha fatto pagare solo una riparazione perchè la causa del guasto era la mia (minuetto finito in un fossato di...otlre 1 metro :oops: :oops: )
Per il resto, ho avuto solo ottimo dialogo con il Sig. Zocca il quale è una persona simpatica e nel contempo molto loquace.
Cmq., ho capito che il tempo lo vogliono per evadere ogni cosa.
Danilo, puoi provare a telefonare ed a verificare a che punto è la tua richiesta.
Marcello

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 4 febbraio 2009, 20:07 
Non connesso

FERROVIANDO ha scritto:
Per il resto, ho avuto solo ottimo dialogo con il Sig. Zocca il quale è una persona simpatica e nel contempo molto loquace.
Marcello

Dici????Beh allora io ho parlato con il fratello cattivo di questo Sig. che avete nominato,alla fine tutto era che tanto cosi' simpatico e loquace,saluti.

Profilo  

Oggetto del messaggio: VITRAINS: News e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 8 febbraio 2009, 19:29 
Non connesso

Premettendo che sono un grande fan di Vitrains e che ha tutta la mia stima, solo per il semplice fatto che produca in Italia (quindi nessunissima nota polemica nella mia domanda); mi stavo chiedendo a che punto fossero le sue novità..

ultimamente (aln a parte, le quali possono interessare come no) mi pare sia un pò ""dormiente"" o sbaglio?

Saluti a tutti!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3479 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33 ... 232  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]