Oggi è mercoledì 28 gennaio 2026, 9:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63 ... 142  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 26 gennaio 2009, 19:36 
Non connesso

Riccardo ci siamo incrociati... se ti servono pezzi per una Shay 3 truck ti cedo volentieri quelli che ho in giro.
Non so se riuscirai a mettere assieme una macchina ma forse... pezzetto qua - pezzetto la... :lol:

Sandro

Profilo  

Oggetto del messaggio: carri x tronchi
MessaggioInviato: mercoledì 28 gennaio 2009, 17:55 
Non connesso

ciao a tutti,
dove poter trovare foto di carri x trasporto tronchi,a parte quelli della spectrum? ciao e grazie cesare

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: carri x tronchi
MessaggioInviato: mercoledì 28 gennaio 2009, 18:33 
Non connesso

condorello ha scritto:
ciao a tutti,
dove poter trovare foto di carri x trasporto tronchi,a parte quelli della spectrum? ciao e grazie cesare

Ciao, per poterti rispondere al meglio avrei bisogno di qualche informazione in più.
A che tipo di log car sei interessato? ti chiedo questo poiché ogni compagnia
ferroviaria del legname utilizzava materiale home made e di conseguenza
ve ne sono di tipi più disparati.
Tanto per darti un aiuto, lunghezza, scartamento al vero, ecc.
Come quello nella foto sotto :?:

Immagine
(dal sito di Accucraft, modello in Fn3 o 1:20,3)

Sandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 28 gennaio 2009, 18:45 
Non connesso

ciao k27,grazie per la pronta risposta. interessa cio' che riguarda lo scartamento ridotto e nel mio caso,0n30. ciao cesare

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 28 gennaio 2009, 22:31 
Non connesso

Dai uno sguardo a questa pagina. Il produttore, che vende direttamente, è molto disponibile.
Ho già comprato da lui in diverse occasioni e sono sempre rimasto molto contento.
(una volta si è sbagliato a mandarmi un kit e al mio reclamo ha rispoto
con il kit giusto nuovo di zecca senza voler indietro quello sbagliato). :wink:

http://www.locopainter.com/store/category.php?id=26

Sandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 29 gennaio 2009, 17:37 
Non connesso

urca,l'ho visto solo ora,ma sono bellissimi....ciao cesare

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 29 gennaio 2009, 19:00 
Non connesso

Ciao, scrivo solo ora perchè rientrato dal Giro d'Italia... :roll: (trasferta di lavoro) probabilmente non sono molto attinenti, però ti invio due siti interessanti sulle ferrovie minori americane (uno sulle climax, uno sulle shay). Troverai alcune buone foto.

http://www.lafeverclimax.com/wst_page4.html

http://www.shaylocomotives.com/index.html

Per Sandro, ti ho scritto in MP.

ciao
Riccardo[/url]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 30 gennaio 2009, 10:29 
Non connesso

ciao a tutti
ma un convoglio composto da una climax con due o tre carri , quanto spazio occupa ?
per realizzare un diorama operativo logging,quanto spazio ha bisogno?
curiosità,poi non si puo mai sapere.Il tutto in scala On30
ciao e grazie

Ultima modifica di silviotreni il venerdì 30 gennaio 2009, 11:32, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 30 gennaio 2009, 21:35 
Non connesso

Ciao!
io non sono molto pratico di On30, però non dovrebbe richiedere più di un metro e mezzo o due, consentendo un minimo di movimentazione... certo, con spazio in più, allora si può fare le cose in grande...

intanto mi è arrivata la seconda K-27, quindi è stato naturale provare una doppia trazione di k-27... davvero uno spettacolo!
differenze minime tra la 456 e la 459, anche se degne di essere rilevate!!!

ciao
Riccardo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 30 gennaio 2009, 22:39 
Non connesso

silviotreni ha scritto:
ma un convoglio composto da una climax con due o tre carri , quanto spazio occupa ?

Facciamo Climax o Shay Bachmann + 3 Carri da 25' + cabosse da 17' direi:
Locomotiva circa venti centimetri i tre carri altri 20cm l'uno il caboose qualcosa di meno... 90/100cm in tutto.

silviotreni ha scritto:
per realizzare un diorama operativo logging,quanto spazio ha bisogno?

Dipende dal materiale che vuoi spostare con una sola manovra ma appoggio l'idea di Riccardo, 2 metri ci vogliono tutti.
Invece per la profondità anche 40cm possono bastare.

gaiger2002 ha scritto:

Guarda bene che ce ne sono più di quante non se ne vedano a prima vista :lol: :lol: :lol:

Sandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 31 gennaio 2009, 10:10 
Non connesso

Cita:
gaiger2002 ha scritto:

Guarda bene che ce ne sono più di quante non se ne vedano a prima vista

Sandro

Ieri sera mi sono messo con calma a confrontarle e sono rimasto molto stupito di come hanno realizzato tutte le differenze che sono riuscito a notare! sono davvero spettacolari... non vorrei essere costretto a rispettare il classico detto "non c'è due senza tre"!! :oops: magari con doghouse... ho notato anche che i suoni sono diversi, in particolare il fischio che è proprio differente, ma anche la campanella e, se le mie orecchie non mi tradiscono, anche l'aria (funzione 4) camba leggermente di tono...

a questo punto inizio ad essere impaziente anche per la c-19... speriamo che rispettino la consegna nel 2010!

buon fine settimana
Riccardo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 31 gennaio 2009, 18:39 
Non connesso

gaiger2002 ha scritto:
non vorrei essere costretto a rispettare il classico detto "non c'è due senza tre"!! Embarassed magari con doghouse...

Certo che la #453 è molto caratteristica con la sua cuccia sul tender... :lol:

gaiger2002 ha scritto:
...ho notato anche che i suoni sono diversi, in particolare il fischio che è proprio differente...

Il decoder di Soundtraxx offre la possibiltà di scegliere tra alcuni tipi diversi di fischio. Se apri la CV 115 e imposti valori dallo 0 compreso sino a 5 (se non vado errato<) ogni volta avrai un suono diverso.

Sandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 1 febbraio 2009, 11:36 
Non connesso

La #453 è proprio caratteristica, solo che, come la 464 con lo snow-plow, sono assolutamente rare da trovare, e quindi quando passano su ebay, raggiungono quotazioni troppo elevate... e la 464 mi è scappata per un soffio a una cifra molto elevata... ho verificato da narrowgaugecolorado e gli sono rimasti un paio di numerazioni, che tra l'altro coincidono con quelle che ho io!! :P

la modifica dei suoni è una cosa che non ho ancora fatto sulle k-27, anche perchè occorre verificarle sul cd allegato, e non ho avuto ancora il tempo di fare combaciare pc con i treni...

dei buoni risultati li ho ottenuti con i decoder sonori della mrc, che sono notevolmente peggio come qualità, ma con un giusto settaggio non sono poi così malvagi.

Ciao
Riccardo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 1 febbraio 2009, 14:40 
Non connesso

gaiger2002 ha scritto:
kit, a parte, ho da poco acquistato in GB (arriverà fra un po') una sorella della k-27!!! :D :D :D :D e, rimanendo in tema di "scenic line", ho trovato la #456, che va a fare compagnia alla #459! anche se non mi faccio troppi problemi tra ambientazioni anni 30 e anni 40, e mischio tranquillamente il "flyng grande" con gli altri stemmi di anni prima... :oops:

In merito ai vari loghi della D&RGW, riferendomi alla problematica dell'ambientazione della K-27 di Blackstone, mi sono guardato alcuni libri e alla fine ne ho potuto dedurre quanto segue:
La #456 e la #459 hanno ricevuto la nuova scritta Flygth dopo settembre 1940 mentre la #453 lo ha ricevuto proprio alla fine del mese di agosto dello stesso anno.
Per cui si può tranquillamente far circolare le tre locomotive assieme senza per questo contraddire la storia.

Per Riccardo, hai un MP.

Sandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 1 febbraio 2009, 16:22 
Non connesso

Cita:
k27 Inviato: Dom Feb 01, 2009 14:40 Oggetto:

In merito ai vari loghi della D&RGW, riferendomi alla problematica dell'ambientazione della K-27 di Blackstone, mi sono guardato alcuni libri e alla fine ne ho potuto dedurre quanto segue:
La #456 e la #459 hanno ricevuto la nuova scritta Flygth dopo settembre 1940 mentre la #453 lo ha ricevuto proprio alla fine del mese di agosto dello stesso anno.
Per cui si può tranquillamente far circolare le tre locomotive assieme senza per questo contraddire la storia.

Questo è un aspetto molto interessante che da ancora maggiori possibilità di unire i due loghi in un diorama-plastico... anche perchè a me piacciono molto entrambi! poi ho letto (non ricordo dove) che spesso e volentieri le k-27 gironzolavano sulle linee RGS, quindi verrebbe proprio bene accostarle ai goose! in attesa del nuovo modello ConCor da cui estrarre il numero 7!

Per Sandro, ho risp al MP

Ciao
Riccardo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63 ... 142  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]