Oggi è giovedì 23 ottobre 2025, 16:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

lo compreresti?
Sondaggio concluso il lunedì 10 aprile 2006, 16:40
si 41%  41%  [ 23 ]
no 59%  59%  [ 33 ]
Voti totali : 56
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 9 aprile 2006, 21:45 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 27 marzo 2006, 21:09
Messaggi: 23
Località: sempre a casa mia
Cavoli, è andato sul pesante, e adesso dove vado a comprare i modelli ?
In Austria ?

Ciaoooozz


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 9 aprile 2006, 21:53 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 10:05
Messaggi: 1679
Località: Roma
Ribadisco comunque che la storia del "forte sconto" era puramente una ipotesi. Ai prezzi correnti e' chiaro che il 341 non lo compra nessuno, tanto meno le X. Se me le regalano, se permettete, le 341 le prendo (le X proprio no, non ce la faccio :-) )
Sono poi d'accordo sul fatto che gli "utenti informati" siano pochi e percio' purtroppo credo che le 341 verranno comunque vendute, magari qualcuna, o piu' di qualcuna, in meno. Da questo punto di vista, per Hornby subire la restituzione da parte dei negozianti, e' di gran lunga un'azione piu' efficace di quella che possiamo portare avanti noi quattro gatti; oltre che parlarne tra di noi sarebbe il caso (ma sono sicuro che molti lo hanno fatto) di informare chi non legge i vari forum e di sconsigliarle agli acquirenti con velleita' modellistiche.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 10 aprile 2006, 9:05 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 10:31
Messaggi: 160
Località: Vicino a Montecatini Terme
Cribbio de Cribbis che "pastrocchio", quasi peggio di quelli che fanno ... i soliti Italiani; facevo due conti di prova, per capire.

Soluzione - A - La casa madre, decide di ritirare e sostituire gli oggetti in questione ...

Il negozio comincia a telefonare e richiamare tutti i clienti ( se li ha segnati, ed ha il num. di telefono ), gli dice che devono riportare la merce ( aggiuntivata, digitalizzata, maneggiata ), la quale poi, gli verrà restituita corretta (?) dopo .... mesi.
I clienti rivogliono i soldi, oppure un buono di accredito, inoltre, le spese di trasporto, oggi come oggi, non scherzano, e poi ?
Poi c'è da ricominciare da capo a rispedire e riconsegnare, il tutto a tutti nelle quantità giuste. ( sperando che siano SENZA alcun problema e senza difetti ).

Soluzione - B - La casa madre decide di "abbuonare" una certa cifra sul prezzo.

A questo punto, assomiglia alla soluzione A, con la differenza che non ci sono spese di trasporto, ma tante "arrabbiature" verso la ditta, verso il negoziante, ed anche per tutti quei clienti, che lo verranno a sapere solo dalle Riviste, oppure solo dopo molti mesi. ( e saranno tanti )

Soluzione - C - La casa madre rifarà i modelli corretti ( magari con un altro codice )

Il negoziante verrà preso a "schiaffi morali", le Riviste criticate di brutto, perchè "dovevano sapere" che poi sarebbe uscito il modello "giusto", verranno "apostrofati" di incompetenti, o altre parolaccie facilmente immaginabili.
Tutto questo, senza contare i prodotti Italiani venduti ai negozi Esteri, in tutte le maniere, lo vedo un gran "pastrocchio", o forse peggio ...

Chiudo con una nota rilassante.

Prima o poi il rappresentante, dovrà pur entrare in negozio e presentarsi .... ebbene, quel giorno, fatevi trovare anche voi in quel negozio, ci saranno buone probabilità di vederne e sentirne delle belle ...

... Armando(FK)

P.S. Ho scritto a titolo personale, e conto solo per uno.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 10 aprile 2006, 11:35 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 15 marzo 2006, 11:02
Messaggi: 151
franco.tanel ha scritto:
Quindi comprare noi questi modelli solo perchè venduti con un forte sconto, questa volta mi sembra solo un clamoroso autogol e se mi permettete una azione che indebolisce la scelta- giustissima e molto più fastidiosa per Hornby- dei negozianti che li hanno resi
Assolutamente d'accordo. Ritengo che questa sia l'essenza della questione. Se tutti ne tenessimo conto, probabilmente sarebbe l'occasione buona per dimostrare di non esser fessi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 10 aprile 2006, 11:45 
Non connesso

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 13:31
Messaggi: 363
Fiskiotto Kid ha scritto:
P.S. Ho scritto a titolo personale, e conto solo per uno.


Ma ti quoto in pieno ... quindi siamo in due (sempre a titolo personale) :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 10 aprile 2006, 11:54 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 11:08
Messaggi: 1829
[quote]Chiudo con una nota rilassante.

Prima o poi il rappresentante, dovrà pur entrare in negozio e presentarsi .... ebbene, quel giorno, fatevi trovare anche voi in quel negozio, ci saranno buone probabilità di vederne e sentirne delle belle ... [/quote]


E' sconsigliabile: il mio negoziante mi ha raccontato il suo incontro con il rappresentante Hornby/RR....non mi sembra sia il caso... :D :D :wink:

Comunque siamo in tre a pensarla in un certo modo....


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: john11 e 33 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl