Bhe... vuoi sapere la mia più bella disavventura con le PT?
Un annetto fa mi feci spedire da Salerno un pacco con 5 doppio piano ViTrains ed un paio di GC Acme...
fate un rapido calcolo...
sì parecchi soldi

....
Trattandosi di un modernissimo J3 rintracciabile mi sentivo in una botte di ferro, ma mai dire mai!!!
Dopo tre giorni il pacco mutò la sua denominazione sul sistema di controllo da "In consegna" a "indirizzo erratto o inesistente"....
Mi affrettai a contattare le poste che a loro volta mi passarono alla SDA...
dopo un paio di ore di terrore tutto sembrava essersi messo per il verso giusto, avevano eseguito lo svincolo dal precedente indirizzo e avevano assegnato quello nuovo.
Aspetta un giorno, aspetta due, dopo una settimana i miei 300 euri erano ancora "dispersi"....
Oramai chiamavo per nome tutte le centraliniste della SDA, e conoscevo la sequenza di numeri da schiacciare a memoria.
All'ottavo giorno, verso le 9 di sera squilla il telefono.... "Buonasera. sono la Signora Pinco Pallino, quella della scala B.... ascolti, lei per caso aspettava un pacco?"
"Sì signora, lo hanno consegnato a lei?"
No.... è al civico 9 (io abito al 26).....
.... sà, mia figlia abita là ed il portinaio mi ha chiesto se vi conoscessi".
"Al 9 Signora? ma ne è proprio sicura?"
"Sì, Sì......"
Il giorno dopo fiducioso mi recai al "mitico" civico 9 e constatai con stupore come il pacco fosse in effetti arrivato....
Quntomeno stupito della procedura venni addirittura a sapere che il pacco era stato consegnato al terzo giorno!!!!!
Ma io allora, che pacco avevo svincolato?
Arrivato a casa scoprì la ragione del problemino....
Sull'etichetta il negozziante aveva scritto: Nome, Cognome, Indirizzo, CAP, Città... tutto insomma...
Il postino, al momento dell'accettazione aveva compilato la bolla d'accompagnamento nel seguente modo:
Mario Tellini (Per chi non l'avesse capito mi chiamo Marco Stellini)
Via (Giusta)... civico --- (nisba)
CAP---- (tantomeno)
Milano.
Ma come caz----o pensava che potesse arrivare quel pacco??????????????????????????????????
In ogni caso tutto e bene quel che finisce bene, sono stato il primo in Italia a pagare per far recapitare il mio pacco da 300 euri al primo che passa per strada!!!!!!!! Ma che Culo!!!!
Viva le Poste Italiane!!!!!!!
Marco