Oggi è giovedì 23 ottobre 2025, 19:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Iniziative contro la Hornby?
Sì, boicottaggio e pubblicità negativa 56%  56%  [ 58 ]
Sì, boicottaggio 22%  22%  [ 23 ]
Sì, altro 8%  8%  [ 8 ]
Non so 1%  1%  [ 1 ]
No 13%  13%  [ 14 ]
Voti totali : 104
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 3 aprile 2006, 20:27 
Non connesso

Non basta dare consigli a distanza purtroppo;é necessario che ci sia una persona capace,pagata e in pianta stabile,che segua la produzione per l'Italia di Hornby,che abbia una buona conoscenza del materiale rotabile,ma anche disposta a ad ascoltare i consigli provenienti dall'esterno,dagli altri fermodellisti;consigli che sono sempre una miniera di informazioni utili a fare bene le cose.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 3 aprile 2006, 20:50 
Non connesso

come direbbe Ezio Greggio..... una tavanata galattica :!: :shock: :shock: :shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 3 aprile 2006, 20:56 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Mi par di capire che c'è l'uomo "giusto" al posto sbagliato. E' un classico dei risanamenti aziendali all'italiana, si tagliano le spese licenziando gli operai, ma i soliti quadri cretini restano sempre al loro posto, la conoscete quella della canoa e dei rematori....
Ciao Fabrizio Ferretti.
P.S. Che tristezza....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 4 aprile 2006, 0:05 
Non connesso

Ho visionato la D.341.1001 (prototipo) della orbi, e devo dire che la sola visione del modello mi ha fatto aumentare il senso di schifo per il prodotto finale HRR...
Più che color castano, l'imperiale, mi sembra color cioccolata.......... :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 4 aprile 2006, 1:02 
Non connesso

Temo che di questo color cioccolata i cinesini ne abbiano preparata qualche cisterna, quindi finchè non finisce non si farà quello giusto.
Ergo ... comprate gente che si finisce prima! :twisted:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 9 aprile 2006, 20:30 
Non connesso

Piccole buone: respingenti sostitutivi per i caimani Hornby, per il resto...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 11 aprile 2006, 2:43 
Non connesso

Io proporrei una ulteriore opzione al sondaggio,
crocifiggiamo ( visto che siamo sotto Pasqua )
tutti coloro che hanno acquistato modelli HR in
modo tale da bloccare qualsiasi futuro acquisto
di modelli italiani...
...non per essere blasfemo, ma per smorzare
tutta questa rabbia che ho avvertito nei messaggi
sopra. Diamogli ancora un occasione poi basta!!!
:wink: :wink: :wink:
Intercity

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 11 aprile 2006, 11:07 
Non connesso

Ad ulteriore conferma del grado di conoscenza tecnica del personale HRR, sulla nuova pagina pubblicitaria i carri Eaos vengono indicati come tramoggia! :shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 11 aprile 2006, 16:09 
Non connesso

Nome: Maurizio Bellesia
Cita:
Scusate la considerazione,
fino ad ora questo tread ha avuto 1990 accessi, ma ci sono solamente 70 votanti!
Ma è possibile che neanche un sondaggio si riesca a fare?
Ma è possibile che 1920 persone hanno letto senza avere in minimo interesse di contribuire ad un sondaggio che ha un valore puramente statistico per di più contingente al Forum?
Oppure sono 1920 cinesi, o prduttori, o ditte, o i dipendenti Hornby?

Siamo proprio una gabbia di snobboni, anche digitare due tasti ci pesa!
Ecco perchè ci meritiamo di essere trattati da serie C!
Saluti!

1990 accessi non vuol dire che fossero 1990 persone.
Se fossero state anche solo 200 ci avrei messo la firma......Probabilmente sono le stesse persone che sono entrate parecchie volte nel thread per leggersi il proseguimento di questa giusta polemica.
Ciao
Mauri

Ultima modifica di Maurizio il Vaporista il martedì 11 aprile 2006, 17:08, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Ma bravo....
MessaggioInviato: martedì 11 aprile 2006, 16:26 
Non connesso

Cita:
In tutta questa storiella,quello che mi fa meraviglia è che l'attuale collaboratore esterno di Hornby Italia-ammesso che sia ancora tale-,ancora non si sia fatto vivo qui sul forum!
Al tempo in cui sono uscite le prime "ciofeche",è stata sua premura,rassicurare i fermodellisti che quelli erano solo errori di gioventù,che comunque avrebbero rimediato!

Penso che Lei ( o desidera che Le dia del tu) forse faccia riferimento ad un mio intervento fatto tempo fa su questo forum non per "parare" le chiappe a chichessia in quel di Borgosatollo, nè come collaboratore esterno di Hornby Italia (ma come semplice appassionato pluridecennale che si è fatto avanti speranzoso di dare buoni consigli e senza renumerazione alcuna).
Evidentemente andare a "nasuzzare ed intervenire per consigliare" chi di treni ne capisce poco o niente (mi dispiace dirlo, in casa Hornby),Le da fastidio (per quale motivo, poi, è incomprensibile).
Non capisco questa antipatia istantanea da parte Sua e di altri.
Non fate altro che fare ironia spicciola dall'alto della vostra saccenza modellistica su quello che alcuni scrivono -me compreso-su questo forum.
Tornando a Lei,visto che da come si presenta dà l'impressione di considerarsi una voce autorevole del fermodellismo Italiano, ci vada Lei a farsi prendere a pesci in faccia alla Hornby Italia la prossima volta.

Prima di scrivere delle fesserie, si vada a legger bene quello che avevo scritto, riportando nè più e nè meno ciò che mi era stato detto alla allora sede di Brescia da un dirigente Hornby.
Io non ho affermato nulla per conto di Hornby, ho semplicemente riportato ciò che mi era stato detto e promesso -in un certo senso-.
Pensavo di aver fatto una cosa utile e simpatica a raccontare in questo forum cose che potevano interessare a tutti noi riguardo al pensiero Hornby Italia, evidentemente mi sono sbagliato. Tutto per l'interesse comune.
E' ora che smetta di fare l'idealista e che cominci a farmi i c@$$! miei come stanno facendo i più intelligenti e valenti fermodellisti italiani, gettare le perle ai porci non ha senso.
Ci sono tante persone che la pensano come me e che mi hanno detto di lasciar perdere certi discorsi, perchè non sarei stato capito : avevano ragione.
Ma la Sua ultima battuta infelice mi ha irritato non poco e mi è sembrato doveroso rispondere per l'ultima volta su questo forum.

Complimenti per la Sua arte diplomatica e la sua infinita intelligenza.
Distinti saluti.
Maurizio Bellesia

Ultima modifica di Maurizio il Vaporista il martedì 11 aprile 2006, 17:10, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Rispondo a 432 e ....non solo
MessaggioInviato: martedì 11 aprile 2006, 16:50 
Non connesso

Cita:
Non basta dare consigli a distanza purtroppo;é necessario che ci sia una persona capace,pagata e in pianta stabile,che segua la produzione per l'Italia di Hornby,che abbia una buona conoscenza del materiale rotabile,ma anche disposta a ad ascoltare i consigli provenienti dall'esterno,dagli altri fermodellisti;consigli che sono sempre una miniera di informazioni utili a fare bene le cose.

Quoto appieno, anche perchè è stato proprio il mio pensiero espresso senza peli sulla lingua davanti al dirigente Hornby che mi ha gentilmente accolto e "ciucciato per 2 ore 2-
Evidentemente questi consigli sono entrati da un orecchio e sono usciti dall'altro e questo mi dispiace moltissimo:
1) Perchè avremmo potuto con la collaborazione di tutti avere modelli non dico perfetti ma "molto onorevoli";
2) Perchè la Hornby avrebbe potuto trovare giovamento vendendo, quindi con l'incameramento di risorse continuare ad accontentarci sfornando nei prossimi anni nuovi modelli.

Sicuramente non sono stato il solo a farsi sentire -ci mancherebbe- e a dare indicazioni spassionate.
C'è stata anche un'iniziativa tempo fa di Guido Brenna che ha raccolto idee da inviare ad Hornby, regolarmente inviata, a cui anche io ho partecipato come tanti altri di noi.

Per quanto riguarda l'affermazione di 432 alias Fulton, lui conosce bene il mio "pensiero"....infatti quello che lui ha riportato qui non è altro ciò di cui si è discusso insieme -tra l'altro eravamo in perfetta sintonia sull'argomento- durante un viaggio in treno fatto ultimamente fra San remo e Genova, mentre si andava alla Borsa di Genova.
Il fatto che io abbia detto alcune cose tempo fa riguardo ai "mea culpa" della Hornby dandogli credito e fornendo ottimismo a noialtri non deve permetter a certi signori di rompere gli "zebedei" facendomi passare per un "lecchino e portaborse" di Hornby Italia.
Spero di essere stato chiaro in questo mio ulteriore messaggio.
Grazie.
Bellesia Maurizio

PS Discorso chiuso definitivamente da parte mia, chi ha "orecchie" per intendere, intenda.

Ultima modifica di Maurizio il Vaporista il martedì 11 aprile 2006, 19:37, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 11 aprile 2006, 17:53 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
Caro Maurizio,è uso darsi del tu,quindi lo adotterò nei tuoi confronti.
Dall'asprezza delle tue risposte,presumo che negli ultimi tempi,chi ti conosce ti abbia fatto "morbido",chiedendoti spiegazioni sul perchè Hornby Italia,stia prendendo cantonate incredibili.