Ciao a tutti, io abito in un piccolo pese di 1500 anime, in pratica ci conosciamo tutti per nome, postino e dipendenti dell'ufficio postale compresi.
Fino a 2/3 anni fa la corrispondenza e i pacchi arrivavano regolarmente poi ad un tratto sono iniziati ritardi, sparizioni, ecc...
Un giorno, all'ufficio postale, ho notato che su due sportelli uno era sempre chiuso da una montagna di "roba", incuriosito, ho chiesto spiegazioni....APRITI CELO!!! La persona dello sportello mi ha tenuto quasi un'ora raccontandomi ogni nefandezza delle poste!
Ve ne dico alcune:
Tutte le apparecchiature (pc, stampanti, POS, pesini, lettori di codici a barre) risalgono ad almeno 15 anni fa e non sono mai stati sostituiti ma rigenerati! Immaginate che i PC sono dei pentium 166 con DOS o WINNT (attenzione non 2000, proprio NT) e le linee di trasmissione dati sono da età della pietra, e molto spesso non funzionano.
I postini vengono assunti di 3 mesi in tre mesi con contratto a termine pertanto ogni tre mesi ne arriva uno nuovo, immaginate come riesca a raccapezzarsi in poco tempo per portare la posta in un paese che non conosce!!
I pacchi vengono dati alla SDA in subappalto e molto spesso, visto che le Poste spesso non la pagano...., consegna quando e come vuole. Ovviamente non c'è interazione tra poste e SDA quindi se un pacco non arriva al destinatario sono caxxi perchè Poste e SDA incominciano a darsi colpa uno all'altro.....e i vostri reclami anche ufficiali....sapete dove se li mettono?
Poste Italiane, da quando ha iniziato il servizio PosteShop non ha aumentato anche il personale ha semplicemente messo ancora più nella emme i suoi dipendenti e adesso, con le sim dei cellulari ha ancora più affondato il coltello!
E non parliamo dei servizi PostePay...a noi ci fanno credere che è un servizio innovativo ma a guardarlo bene è una piccola truffa perchè noi ogni volta che dobbiamo ricaricare, dobbiamo pagare 1 euro di commissione e poi il nostro denaro sul conto non viene rivalutato con interessi o altro, invece Poste Italiane investe il nostro denaro e ci ricava ricchi guadagni che intasca alla nostra faccia.
Potrei andare avanti ma non vi voglio tediare troppo, in ogni caso, questo è quanto mi ha detto quella persona...
faccio solo da ambasciatore... però, se anche solo la metà delle cose che mi ha detto è vera, non dobbiamo incaxxarci che la corrispondenza arriva sempre in ritardo e magari dopo un bel pò di bile versato....
ma sperare che ci arrivi ancora!
Ciao e.... non prendetevela troppo
Despx
PS: anch'io ho avuto molte grane con le Poste!