Cita:
Invece è stata relegata nel mondo dei balocchi.
Ecco questo mi sembra altrettanto esagerato.
Allora ti dirò la tanto perfetta macchina Roco, per la riproduzione dei carrelli riprende il vecchio sistema delle tartarughe RR in 1/80 e parte dei carrelli è solidale con la cassa e questo rispetto al modello Lima non mi sembra un miglioramento. Critichiamo tanto la colorazione delle macchine Hornby ma il celeste/grigio della macchina Roco non mi convince per niente. Ancora una volta trovo meglio quello della vecchia tartaruga Lima.
Ma siccome è Roco tutto questo passa in secondo piano, se era Hornby invece.
Questo per voler fare i pignoli. Poi per la mia idea di riproduzioni, dato che il modello perfetto non esiste sono entrambi due bellissimi modelli con pregi e difetti tutti e due, ma non mi puoi relegare uno nel mondo dei balocchi e l'altro no e soprattutto non trovo giustificati nè i 50€ in più a cui si può trovare il modello Roco e meno che mai i quasi 100€ se consideriamo i prezzi di listino.
P.S. Il tono era un po' polemico lo ammetto, ma non era rivolto verso MdF. Mi dà solo fastidio il fatto che se una cosa la fa Roco, apriti cielo!!! Si è pronti a sperticarsi di lodi senza considerare che la Roco è quella il cui rapporto qualità/prezzo in 20 anni è andato decisamente riducendosi, specie sul materiale italiano. Non tanto per la qualità, anche se
(Es. D 345) anche lì qualcosa ci sarebbe da dire, quanto per i prezzi. ROCO non ci regala proprio niente!!!!