Oggi è lunedì 20 ottobre 2025, 9:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 349 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 24  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 5 marzo 2009, 22:28 
Non connesso

Chi spedisce , richieda i rimborsi , cosa che io faccio spesso...
saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 5 marzo 2009, 23:42 
Non connesso

Nome: Daniele Pulcini
Località: --------------- Quercegrossa (SI) ------- Follonica (GR) ------------
claudio.mussinatto ha scritto:
Chi spedisce , richieda i rimborsi , cosa che io faccio spesso...
saluti

Qualche domanda:

Claudio dopo quanto vieni rimborsato ??
Il rimborso è totale ?
In che forma ? Ti ridanno il contante. bonus per un'altra spedizione...

Daniele

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 6 marzo 2009, 5:52 
Non connesso

compili un modulo online o all'ufficio dove hai fatto la spedizione , alleghi la bolletta di spedizione ( una copia)
I rimborsi avvengono doèpo circa un paio di emsi , direttamente su cc postale ( se lo hai ) viceversa con un assegno via posta .
l'importo è quello della spedizione , mi pare senza i servizi accessori ( per es il contrassegno) comunque sul sito delle poste trovi tutto...
saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 6 marzo 2009, 5:58 
Non connesso

ciao
mi e' successo con alcune spedizioni celeri all'estero scaduto il termine della consegna sono andato alle poste e mi hanno compilato un modulo e mi hanno rimborsato immediatamente con assegno, almeno qui alle poste di ostia.
Comunque come ho scritto gia' in un precedente 3d non sono il massimo, o sono sfortunato io o sono proprio le poste che non valgono.
anche inquesti giorni ho avuto problemi con rr pacchi etc ed ho deciso, purtroppo, di non avvalermi piu' di tali "servizi" e questo mi procura un danno perche' non posso piu' "arrischiarmi" di fare acquisti e di vendere al di fuori della mia citta'.
Forse e' dove abito io, Osita Roma, che le cose non vanno, per 2 volte sono andato a protestare in direzione, ma non c'e' proprio niente da fare.....
ciao maurizio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 6 marzo 2009, 6:02 
Non connesso

ciao
pensavo di rispondere per primo ma vedo che c'e' qualche altro che alla 5,52 scrive sul forum, pensavo di essere il solo "matto" che a quest'ora scrivesse sul forum ma vedo che sono in "ottima" compagnia..... :lol: :oops: :lol: :D
ciao maurizio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 6 marzo 2009, 6:26 
Non connesso

Io non posso lamentarmi , almeno del servizio raccomandata...non me ne hanno mai persa una , al contrario delle prioritarie...comunque è vero che dipende da ufficio postale a uffico postale.
Nottataccia in bianco causa tosse , raffreddore etc...comeunque sonos empre in piedi alle 6,30 di mattina...
saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 6 marzo 2009, 7:27 
Non connesso

Una volta mi è capitato che mi perdessero una raccomandata con dentro una carrozza, quindi più o meno 30€ di valore diciamo, più 4,05€ di sped. Spedita dalla mia città era rimasta ferma al centro smistamento di Firenze per oltre un mese, senza che ci fosse stato il verso di farla smuovere. Doveva arrivare a Latina mi sembra ma nonostante vari solleciti e reclami al call center niente da fare.
Perse le speranze, ero quasi sul punto di accordarmi con l'acquirente per un rimborso a metà quando improvvisamente mi scrive dicendomi che gli era arrivata, anche se un po' malconcia.
Bene, pensai io e storia finita lì. Invece no, dopo una settimana circa mi arriva una RR dalle poste con dentro un assegno di 27€ per il rimborso della spedizione che, a detta loro, era andata perduta, mentre invece picchia e mena alla fine era arrivata.
Un po' di fortuna ogni tanto! :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 7 marzo 2009, 9:03 
Non connesso

C'è solo una soluzione a questo schifo..................Privatizzare,privatizzare,privatizzare.
Chiavetta di attivazione per Train Controller spedita dalla Germania il 30 Gennaio.......ad oggi non si sa nulla.
Ma l'italietta degli statali funziona così.................. io penso al mio stipendio e a fare il meno possibile,del cittadino italiano che aspetta la propria sacrosanta posta personale,a volte,molto molto importante ........................CHISSENEFREGA

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 7 marzo 2009, 13:45 
Non connesso

Sean, ma per caso tu sei inglese,francese, tedesco?? Perchè se sei Italiano ,quarda che fai parte anche te di questa italietta(come la chiami tu). O tu puoi affermare che sei diverso da tutti gli altri, o sei migliore? Perchè se davvero sei meglio di noi poveri italiettini ti suggerirei di emigrare nei paesi che più ti aggradano. Così sei felice e rendi felice anche me che non mi sento sempre offeso da persone che sanno solo criticare e non si tirano su le maniche!!
gino

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 7 marzo 2009, 13:52 
Non connesso

ma certo, privatizziamo le poste.
così poi le operazioni allo sportello e le francature le paghiamo per intero, non ci saranno più i Roma 190, i Roncadelle di Ormelle, i Vara di Urbe, cioè l'ufficetto minuscolo dietro l'angolo... il vostro postino passerà ancora meno perchè produrre! meno sono, meno spese! quindi meno postini, con giro più grande = minor frequenza di passaggio, e via dicendo.

io comunque su decine e decine di spedizioni quasi tutte arrivavano in UN giorno, poi la sfiga può sempre capitare, ma perchè gridare sempre alle streghe? non mi pare che le banche si comportino tanto meglio delle poste, anzi! ma nessuno ha mai porconato contro di loro. perchè?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 7 marzo 2009, 14:16 
Non connesso

Non meriti risposta Gino, prima cosa perchè non ho insultato nessuno, e se critico,ho le mie buone ragioni.Non penso proprio che tu le conosca,altrimenti mi daresti,e sono sicuro,molto ragione.
Buon forum a tutti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 7 marzo 2009, 15:05 
Non connesso

Nome: Massimo Micheli
sean ha scritto:
C'è solo una soluzione a questo schifo..................Privatizzare,privatizzare,privatizzare.
Chiavetta di attivazione per Train Controller spedita dalla Germania il 30 Gennaio.......ad oggi non si sa nulla.
Ma l'italietta degli statali funziona così.................. io penso al mio stipendio e a fare il meno possibile,del cittadino italiano che aspetta la propria sacrosanta posta personale,a volte,molto molto importante ........................CHISSENEFREGA

Visto che ognuno “parla” senza poi riflettere su quello che scrive……altrimenti non si leggerebbero attacchi a categorie di lavoratori o professioni così generalizzate…..mi permetto di dire che sono un dipendente pubblico e queste tue affermazioni sono le classiche qualunquiste di chi, in Italia, critica le cose in generale, se poi si parla di pubblico ancor di più senza guardare le positività.
Vorrei inoltre precisare che dove abito io, a Trento, che tutti, e ripeto tutti i servizi pubblici privatizzati sono calati di qualità e efficienza perché si pensa solo al rendiconto finanziario e non al servizio prestato.
Se fossimo all'estero probabilmente tante cose sarebbero uguali, solo un’unica cosa diversa....le critiche sono costruttive, non si generalizza, si pone rimedio ai problemi, e soprattutto il cittadino che si lamenta non lo fa su un forum pubblico, ma prende carta e penna, si firma con tanto di generalità e chiede spiegazioni all'ente che non presta un servizio degno di tale nome.
Tutto questo perché sono contento di essere Italiano, però critico dove serve e qualunquista mai.

Massimo Micheli

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 7 marzo 2009, 20:40 
Non connesso

Come in tutte le grandi famiglie (SDA, Tnt, Bartolini etc etc) possono succedere degli inconvenienti, a me è successo nel periodo natalizio, ho semplicemente richiesto il rimborso, almeno le poste lo fanno, non mi pare che altre aziende lo abbiano in decalogo.
PS Stamane ho cambiato anche l'assegno , adesso ne aspetto un altro :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 8 marzo 2009, 5:24 
Non connesso

sean ha scritto:
Non meriti risposta Gino, prima cosa perchè non ho insultato nessuno, e se critico,ho le mie buone ragioni.Non penso proprio che tu le conosca,altrimenti mi daresti,e sono sicuro,molto ragione.
Buon forum a tutti

Non avrai forse insultato nessuno ma hai offeso una categoria intera di lavoratori che a tua detta, pensano solo allo stipendio fregandose del loro lavoro. Ci saranno anche dei casi che corrispondono al tuo modo si pensare, sicuramente, però non c'è cosa più fastidiosa ed ingiusta che fare di tutta l'erba un fascio, ricorda. Ad esempio, all'ufficio postale dove vado io trovo sempre personale gentile ed efficente e la gente è contenta. Non sono un dipendente delle Poste né tantomeno uno statale, è meglio precisarlo prima che qualcuno mi dica che sono di parte.

Detto questo, nessuno si è accorto che le Poste sono già state privatizzate da più di 10 anni? Quindi...privatizzare cosa??

Ciao, Alessandro

Profilo  

Oggetto del messaggio: le poste... sempre piu schifo
MessaggioInviato: venerdì 10 aprile 2009, 17:39 
Non connesso

il sito delle poste scrive per ben due volte "in consegna" (e se lo scrivono 2 volte vuol dire che al primo passaggio il destinatario era assente) peccato che io sia a casa, influenzato, e non sono uscito di casa.....

bravi i signori delle poste.... fate proprio schifo... anziche vendere libri, matite, distribuire moduli per permessi di soggiorno, perche invece NON IMPARATE A CONSEGNARE PACCHI E LETTERE, CHE SAREBBE IL VOSTRO SANTO LAVORO??? :twisted:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 349 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 24  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]