Oggi è sabato 27 dicembre 2025, 18:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 7 marzo 2009, 22:45 
Non connesso

rugantonio ha scritto:
I potelloni sembrano giusti. Non mi pare conforme il finestrino apribile della cabina di guida .Nel modello é arrotondato mentre quello reale é squadrato alla base.

saluti

Rugantonio

E giusto che sia arrotondato per l'epoca in cui è posta la loco,succesivamente fù modificato e reso squadrato alla base

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 7 marzo 2009, 23:31 
Non connesso

Graziano Inviato: Sab Mar 07, 2009 21:09 Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

g.mureddu ha scritto:
Confermo l'errore!!!

Su alcuni siti guardando bene le foto hanno invertito le loco per farle sembrare giuste, non si riesce a vedere bene la numerazione, guardate invece quello di bologna che le fa vedere bene, si nota molto bene la parte dei portelloni (084 alti) che sono completamente sbagliati , se vedete una foto reale della stessa loco tipo la 084 sono bassi, e già, invertiti di numerazione, qui devono sostituire per forza di cosa le casse, ma che vergogna

Saluti delusi

Mureddu Giovanni

...dici?
http://farm4.static.flickr.com/3295/298 ... 61.jpg?v=0
http://www.trenomania.org/fotogallery/d ... =93&pos=15
Miura Inviato: Sab Mar 07, 2009 19:07 Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

Luì, lascia perdere.
C'è una guerra in corso e si usano tutte le armi a disposizione, non ci facciamo coinvolgere.
Il modello è veramente bello, per me ha il solo grande difetto che l'hanno fatto pagare troppo, ma lo prenderò comunque perchè è un signor modello, sperando che tu e gli altri non abbiate già fatto piazza pulita
luigi402A Inviato: Sab Mar 07, 2009 18:30 Oggetto: Re: 645 roco

g.mureddu ha scritto:
Osservando bene la foto reale, si nota anche che non c'è il rubinetto del pantografo mentre nel modello si!

Mureddu Giovanni

beh... se è per questo e cerchi bene altre foto della macchina vera puoi trovarla anche con le modanature! e sul modello non ci sono! oppure puoi trovarla xmpr e il modello è in castano isabella ...

prima di scrivere sarebbe bene documentarsi un minimo indispensabile

tutte le E645 hanno avuto il rubinetto dei pantografi che è stato eliminato a partire dai primi anni 80...

Io sono una persona non arrogante e offensiva, ma i vostri commenti lasciano proprio a desiderare. Con i vostri atteggiamenti non si impara niente, si cerca piuttosto di capire prima dell'acquisto dal costo molto elevato per le mie tasche, prima di prendere un'altra ciofeca come hanno fatto con il D 343 etc etc.
Mi trovo in mano con foto varie di loco reali 084 e 089, locandina esposta dalla gieffeci del 2008 che vedendo e leggendo quello che c'è scritto non corrisponde al modello! Ho solo voglia di imparare e capire se è giusto o no, tutto qui. Volete vedere la locandina della gieffeci? Ditemelo e io ve lo spedisco via e-mail pure le foto.
Senza fare troppe polemiche è scritto epoca IV-V, cosa vuol dire? Io pensavo dagli anni '80 in su, se non è così correggetemi, grazie. Se fosse così, allora il rubinetto non ci sta, tanto anche dalla foto della locandina della loco reale 084 non c'è, fatta dal Sig. Donato Rossi.
Graziano, non capisco cosa vuoi dire con "dici?" Se la tua foto riguardano i portelloni, nei modelli sono sbagliati! La 089 reale fa proprio vedere i portelloni alti ma nel modello sono bassi mentre la foto reale della 084 sono bassi quello del modello sono alti. Scritti pure nella locandina della gieffeci alti per la 089 e bassi per la 084! Se sbaglio è perchè forse mi perdo in qualche cosa che vedo diversamente da voi, se così fosse ditemelo e fatemi notare dove sbaglio, con questo vi ringrazio molto.

Chiedo scusa la mia rabbia espressa nel confermare e altro, ma aspettavo da tempo questo tipo di modello, visto il costo pretendo che sia fatto al meglio, qualcuno può rispondermi "prenditi l'acme", sono d'accordo con voi, ma io optavo per il roco per la qualità della meccanica.

Cordiali saluti a tutti.

Mureddu Giovanni

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 8 marzo 2009, 6:37 
Non connesso

Giovanni, avevo visto un tuo precedente intervento in cui mi sembravi deciso nell'affermare che la 084 ha i portelloni bassi; ma su tutte le foto che ho trovato in rete, detta loco presenta i portelloni alti, tutto qui.
Saluti e Buona Domenica

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 8 marzo 2009, 8:33 
Non connesso

ho voglia di comprarmi un 645 di roco a 210 euro.... :-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 8 marzo 2009, 11:41 
Non connesso

Graziano ha scritto:
Giovanni, avevo visto un tuo precedente intervento in cui mi sembravi deciso nell'affermare che la 084 ha i portelloni bassi; ma su tutte le foto che ho trovato in rete, detta loco presenta i portelloni alti, tutto qui.
Saluti e Buona Domenica

Ma le foto in rete ci stanno basta cercare
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 8 marzo 2009, 20:18 
Non connesso

Io continuo a ripetere che non sono di parte,non cerco assolutamente di dare contro alla Roco,però ragazzi a me sembra che ci siano un bel pò di sviste nei modelli:le numerazioni invertite,i rubinetti che sono sì corretti ma non ci sarebbero dovuti essere nelle versione annunciata(anche se vorrei aggiungere,quanto hanno convissuto i rubinetti con l'assenza delle modanature?3/4 anni?)poi quel gancio realistico e le marcature frontali troppo alte non mi vanno giù...poco male,non la comprerò,non l'avrei presa comunque e non comprerò la ACME,volevo solo far notare quello che non mi và di questa loco,è vero che ogni modello ha i suoi difettucci,però pensare che questi difettucci te li danno via a 210€ mi fa riflettere un po'...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 8 marzo 2009, 23:05 
Non connesso

riguardo il rispetto delle forme e il numero dei dettagli riportati su una o sull'alltra delle tre concorrenti credo che oggettivamente basti un confronto con delle foto al vero per rendersi conto di quale sia "diverse" spanne avanti rispetto alle altre...

per quanto riguarda i portelloni, anche questi nel tempo hanno cambiato posizione e sono stati rialzati su quasi tutte le macchine! all'epoca dell'accantonamento sono rimasti bassi solo su pochissime unità quindi è possibile trovare foto sia della 084 che della 089 sia coi portelloni altri che bassi

Profilo  

Oggetto del messaggio: 645
MessaggioInviato: domenica 8 marzo 2009, 23:29 
Non connesso

Ho appena acquistato una 646 Acme a Verona (per la conaca a € 150.00 immacolata e con scontrino) e sinceramente faccio fatica a vedere tutte queste differenze tra Acme e Roco. Però se l'importatore ufficiale dice che esce la 645 con portelloni alti, quella devono fare, non una supposizione se nel corso degli anni li aveva bassi o alti, con rubinetto oppure no. Altrimenti annunciavano il 645 e basta. E poi (sempre da ignorante) credo basti vedere la data di revisione per collocare la macchina nel periodo di riferimento e quindi da lì capire se aveva i portelloni alti e l'esistenza del rubinetto. Per una svista del genere, Acme sarebbe stata crocifissa...
Tra l'altro nel banchetto dove ho preso il 646 Acme, lo stesso vendeva il 646 Roco a 199, ovvero 49 euro di differenza, e scusate se è poco. Vantaggioso anche con il cmbio del pantografo della concorrenza.
Quello che non capisco è che quando esce un modello Acme, si va a vedere date di revisione e tutto quello che potrebbe avere sbagliato, con Roco si fanno supposizioni non suffragate dai fatti. Intanto Roco è insolvente per la seconda volta... Acme ancora no (e speriamo), e poduce l'80% per il mercato italiano.
Saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 8 marzo 2009, 23:40 
Non connesso

Luigi402a: vedo che si è documentato molto bene sui portelloni, allora ci spieghi il perchè dell'informazione da parte di Gieffeci nel 2008 con una pubblicità sul sito "novità" che scrive la 645 084 epoca IV-V con vicino pure una foto della loco reale con portelloni bassi quando nel modello sono alti?
Poi non sono riuscito a trovare una foto della 089 con portelloni bassi ma solo alti (reale), anche qui la Gieffeci scrive che sono alti mentre nel modello sono bassi?
La foto di Graziano è una 084 in xmpr sicuramente modificata quindi non rispecchia al modello annunciato.
Prima di scrivere sarebbe bene documentarsi un minimo indispensabile

Se qualcuno può farmi il favore come pubblicare l'immagine le mando subito la foto via e-mail, grazie.

Mureddu Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 marzo 2009, 23:44 
Non connesso

Occorre vedere la data di revisione per posizionare il modello nell'epoca giusta. Sta di fatto che se Roco avesse riprodotti i modelli delle foto dell'importatore tutto ciò non sarebbe successo.
Saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 9 marzo 2009, 0:20 
Non connesso

Giovanni ... nessuna doumentazione extra, solo qualche lettura da appassionato (riviste, libri ... questi sconosciuti), cosa che consiglio a tutti!

insomma, visto che non si sa a cosa attaccarsi per parlare male di Roco ci si attacca al fatto che avendo annunciato un modello ma avendone fatto un altro comunque corretto ci sarebbe addirittura da cambiare le casse???

senza offesa ma a leggere certi interventi mi sembra di sentire la volpe

comunque, io la E645 me la sono comprata e me la sto godendo e visto che nessuno obbliga alcuno a comprarla non vedo perchè tutto questo accanimento...

pace e bene

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 marzo 2009, 8:35 
Non connesso

Luigi402A: Luigi niente contro di te e niente contro la Roco, ma alla Gieffeci. Ho sempre comprato Roco e altri ma non voglio passare quello di parte (acme - hrr - etc.).
Si deve correggere l'informazione data dalla Gieffeci che scrive una cosa e te ne dà un'altra. Costo al negozio 220€ e 210 sui siti. Ti sembra poco?
Pretendo almeno cose giuste e non di fantasie.

Compro riviste di treni, libri di treni ma le foto che ci sono grazie al web non corrisponde l'epoca tra il reale e il modello Roco. Bisogna essere giusti con tutti e non di parte, se è sbagliato bisogna ammettere che è sbagliato, se fosse il contrario bisogna dimostrarlo! La storia della loco reale è questa, o si rispetta l'epoca oppure facciano a meno di scrivere cavolate e pensino a vendere solo le 645 fantasia.

Nel forum ci si aiuta per capire e capirsi, senza offendere nessuno, chi ha voglia di imparare e informarsi (chi piace la storia dei treni) visto la possibilità di tuttotreno approffitiamone.

Il modello è formidabile, qualche pecca (come sembre) ci può stare, ma non così come si presenta. Cordiali Saluti.

Mureddu Giovanni

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 9 marzo 2009, 8:38 
Non connesso

Premetto:
Ho acquistato i 646 Roco e ne sono soddisfatto, nonostante i difetti che andavano comunque evidenziati!!! Poteva sembrare il contrario.
Però il fatto che ci troviamo di fronte ad una "svista". quella che sono state invertite le carrozzerie, è inconfutabile, viste le dichiarazioni di Gieffeci nella riprodizione di tali macchone. Del resto riprodotte come annunciato sarebbero state sicuramente giuste. Per la 084 abbiamo foto che la mostrano con i portellono bassi(in catano/isabella) ed alti(XMPR) e qindi una trasformazione c'è stata, bisogna vedere quando! Per la 089, ma questa è solo una supposizione, ho una foto sullo speciale TT, della 088,quindi stesso costruttore TIBB,ancora con le modanature(quindi più origine di così!!!),che mostra i portelloni alti. Quindi, per i più esperti,è possibile che a fronte di un solo numero, lo stesso costruttore costruisce con portelloni bassi e alti? Ci sono delle specifiche, credo.

Saluti
Giuseppe

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 9 marzo 2009, 18:31 
Non connesso

giusto a scopo informativo e non per distruggere un potenziale ottimo modello :wink: :

http://www.trenomania.org/fotogallery/displayimage.php?album=92&pos=4

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 9 marzo 2009, 19:10 
Non connesso

giuseppiniello ha scritto:
Per la 089, ma questa è solo una supposizione, ho una foto sullo speciale TT, della 088,quindi stesso costruttore TIBB,ancora con le modanature(quindi più origine di così!!!),che mostra i portelloni alti. Quindi, per i più esperti,è possibile che a fronte di un solo numero, lo stesso costruttore costruisce con portelloni bassi e alti? Ci sono delle specifiche, credo.

C'è un po' di confusione:
le loco allo stato d'origine avevano tutte i portelloni bassi;
successivamente, e in maniera molto graduale, questi portelloni sono stati modificati, ampliandoli e alzandoli di posizione per agevolare le operazioni di manutenzione. Alcune macchine sono arrivate addirittura a fine carriera con i portelloni bassi d'origine.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]