Oggi è sabato 27 dicembre 2025, 20:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 9 marzo 2009, 19:13 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2006, 8:10
Messaggi: 1454
E656BB ha scritto:
giusto a scopo informativo e non per distruggere un potenziale ottimo modello :wink: :
http://www.trenomania.org/fotogallery/d ... m=92&pos=4

Non ci siamo: la foto mostra la macchina in tempi recenti (ha già i triplex e la livrea è quella uniforme).
Occorre una foto che mostri la 089 nel periodo in cui è ambientato il modello (fine anni '70, primi '80).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 10 marzo 2009, 9:04 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 14:40
Messaggi: 221
Buongiorno, per Von Ryan's Exp.
Io mi riferivo all 088 con modanature, quindi ovvamente precedente all'ambientazione in oggetto, che presenta i portelloni alti, non modificabile successivamente in portelloni bassi, come la 089. Comunque ho trovato le foto anche della 087, stesso costruttore TIBB, stesso mese e anno di costruzione(09.64),con modanature senza prese d'aria ad orecchia sui portelloni, con invece i porelloni bassi.Per riassumere abbiamo due macchine(087 e 088) presumibilmente temporalmente molto vicine, una con portelloni bassi ed una alti. Ci sono state modifiche o il costruttore ha "costruito" nelle due modalità?

Saluti
Giuseppe


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: 645
MessaggioInviato: martedì 10 marzo 2009, 13:05 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 12 gennaio 2007, 23:49
Messaggi: 115
Ma la 645.089 di che deposito é?
Ciao
Bruno


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 10 marzo 2009, 13:26 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 14:40
Messaggi: 221
La E645 089 è di Milano S.to


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 10 marzo 2009, 18:00 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2006, 8:10
Messaggi: 1454
giuseppiniello ha scritto:
Buongiorno, per Von Ryan's Exp.
Io mi riferivo all 088 con modanature, quindi ovvamente precedente all'ambientazione in oggetto, che presenta i portelloni alti, non modificabile successivamente in portelloni bassi, come la 089. Comunque ho trovato le foto anche della 087, stesso costruttore TIBB, stesso mese e anno di costruzione(09.64),con modanature senza prese d'aria ad orecchia sui portelloni, con invece i porelloni bassi.Per riassumere abbiamo due macchine(087 e 088) presumibilmente temporalmente molto vicine, una con portelloni bassi ed una alti. Ci sono state modifiche o il costruttore ha "costruito" nelle due modalità?

A me risulta che le E645 siano tutte "nate" con i portelloni bassi;
la modifica è iniziata quando le macchine avevano ancora le modanature (primi anni '70) e si è protratta per molti anni.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 11 marzo 2009, 11:17 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 11:34
Messaggi: 1803
Località: San Remo
Non proprio. Le Pistoiesi/Ansaldo 072/080 se la memoria non m'inganna(come è scritto quasi ovunque) uscirono di fabbrica con i finestrini più alti. Poi, nel tempo, le modifiche interessarono moltre altre macchine. Ma un elenco ufficiale, ritengo sia impossibile stilarlo.
Per conoscere la situazione delle 084 e 089 mi sa' che bisogna rifarso solo alle fotografie fatte in giro.
Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 11 marzo 2009, 11:19 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 11:34
Messaggi: 1803
Località: San Remo
...ops. Mi sono accorto solo ora che si parlava di portelloni e non di finestrini ... :shock: non avevo letto il resto del filetto.
Chiedo venia, Riccardo. :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 11 marzo 2009, 12:17 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 14:40
Messaggi: 221
Comunque non è per essere monotono, ma la 084 è sicuramente sbagliata, in quanto dalla foto della locandina vediamo che ha i portelloni bassi ed è priva del rubinetto dei pantografi. Quindi non può essere che con i portelloni alti, modifica apportata in seguito, abbia il rubinetto dei pantografi.

Saluti
Giuseppe


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 11 marzo 2009, 15:48 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2006, 8:10
Messaggi: 1454
giuseppiniello ha scritto:
Comunque non è per essere monotono, ma la 084 è sicuramente sbagliata, in quanto dalla foto della locandina vediamo che ha i portelloni bassi ed è priva del rubinetto dei pantografi. Quindi non può essere che con i portelloni alti, modifica apportata in seguito, abbia il rubinetto dei pantografi.

Vero, questa versione è incongruente rispetto alla foto della macchina vera; bisognerebbe rinumerarla (trovando una E645 del Dep. di Verona che avesse le stesse caratteristiche all'epoca)... oppure prendere la 089!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 11 marzo 2009, 16:33 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 13:19
Messaggi: 307
Qualche 645 con rubinetti di isolamento dei pantografi esterni sono arrivate fino all' 88/89; nella maggior parte di queste macchine, tale particolare scomparve gradualmente tra l' 80 e l' 83. Per le 646 avvenne il tutto molto prima (all' inizio degli anni 80 credo di ricordare che fossero state tutte modificate, ma ben venga una smentita).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 11 marzo 2009, 17:43 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 14:40
Messaggi: 221
Ciao superverde,
la foto della 084 dimostra che il rubinetto dei pantografi è stato eliminato quando la macchina aveva i portelloni bassi. Quindi non possono esistere macchine con portelloni alti ( modifica successiva ) con ribinetti dei pantogarfi (modifica precedente), coma la 084 prodotta da Roco. Le casse di tale macchina dovevano essere quelle della 089.

Saluti
Giuseppe


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 12 marzo 2009, 9:37 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 20 dicembre 2007, 10:36
Messaggi: 1996
Località: ponte santa venere
forse è il caso di farsi prima una domanda!

SOTTO QUEI PORTELLI COSA C'ERA?

forse poi la risposta è più semplice!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 12 marzo 2009, 10:41 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 13:19
Messaggi: 307
giuseppiniello ha scritto:
Ciao superverde,
la foto della 084 dimostra che il rubinetto dei pantografi è stato eliminato quando la macchina aveva i portelloni bassi. Quindi non possono esistere macchine con portelloni alti ( modifica successiva ) con ribinetti dei pantogarfi (modifica precedente), coma la 084 prodotta da Roco. Le casse di tale macchina dovevano essere quelle della 089.

Saluti
Giuseppe


Sicuro sicuro?........ :D
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 12 marzo 2009, 11:25 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 14:40
Messaggi: 221
Ciao Superverde,
non dicevo in assoluto. Ho chiuso la frase con "come la 084" . Infatti la 089 che si presenta come la foto da te postata, cioè portelloni bassi e rubinetti dei pantografi, va bene.

Ciao
Giuseppe


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 12 marzo 2009, 11:31 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 14:40
Messaggi: 221
Scusa superverde
non volevo dire che la foto da te postata ha i portelloni bassi, è evidente. Volevo dire la modifica successiva in portelloni alti va bene, nel senso che la 089 con portelloni bassi e rubinetto è plausibile.

Ciao
Giuseppe


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: GIOVANNONE e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl