Oggi è mercoledì 28 gennaio 2026, 10:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66 ... 142  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 11 marzo 2009, 8:44 
Non connesso

Piccola Recensione di quanto visto a Verona (in ambito USA ovviamente!):
di plastici USA non ce ne era nessuno ed è stato un peccato, di stand che vendevano americano ce ne erano, tra i quali uno mai visto che vendeva una cab forward (se non sbaglio della "Precision") a 200€... vermente ben fatta ma troppo groosa anche per la vetrina!! sempre in quello stand una forney in h0 con scritte della wherehauser (se si scrive così), molto bella ma anche molto molto cara! (costava come la cab forward!) e un paio di locomotive PSC a prezzi da gioielleria...
gli altri banchi avevano cose più abbordabili ma di hon3 niente...
Complessivamente la mostra è molto bella, soprattutto per chi ama le auto e gli aerei, e la concomitanza con la fiera dell'elettronica mi ha permesso di fare acquisti che altrimenti dovevo fare in internet (pile ricaricabili, custodie DVD...)

nel frattempo mi è arrivata la shay statica edita da DeAgostini, e la cosa che salta subito all'occhio è che è parecchio piccola per essere sullo scartamento h0 (rispetto alle MDC o alla Spectrum), questo però non toglie che possa essere modificata in hon3, ma di lavoro ce ne è davvero tantissimo!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 11 marzo 2009, 12:59 
Non connesso

gaaiger2002 ha scritto:
di plastici USA non ce ne era nessuno ed è stato un peccato

Ormai si sa, siamo una minoranza e a meno che non si vada ad mostre specialmente
dedicate di americano non trovi molto.
Se poi cerchi il narrow gauge allora è come fare una spedizione archeologica senza
sapere dove cercare :roll: :roll: :roll:
Coraggio che a ottobre ci rifacciamo gli occhi ad adliswil alla Convention :D :D :D
In più... hai un MP

Sandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 11 marzo 2009, 17:38 
Non connesso

ma l'annuario 0n30 e' arrivao? ciao cesare

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 11 marzo 2009, 17:43 
Non connesso

condorello ha scritto:
ma l'annuario 0n30 e' arrivato?

L'ho trovato nella bucalettere rincasando poco fa...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 11 marzo 2009, 18:55 
Non connesso

Ciao!
invece io ho trovato le parti della Bachmann che io aspettavo da un paio di settimane; solo che mancava un pezzo (not available) e c'è un conto di 19$ da pagare, però non so come fare a pagarli visto che accettano check (che io non spedisco), money order (che non so cosa siano) o carta di credito, ma solo telefonando (in USA!)...
sono un po' in dubbio su come fare, visto che il postino ha lasciato il pacchetto sul muretto di casa...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 29 marzo 2009, 15:46 
Non connesso

Nome: Daniele Viganò
gaiger2002 ha scritto:
sono un po' in dubbio su come fare, visto che il postino ha lasciato il pacchetto sul muretto di casa...

No comment... qua va sempre peggio! Non ultimo un toner... figurarsi se era un treno!
Infatti uno dei motivi per cui non ho acquistato praticamente più nulla è stato questo.... vabbè, da fare non mi manca!

L'annuario a me non è ancora giunto.... tanto per rimanere in tema!

Voi come state?? Io ho finalmente ripreso un po' mettendo mani ad una combine vivisezionata per renderla un po' meno plasticosa. Sotto l'egida guida di un modellista di soldatini si provano luminanze & co... se ne verrà fuori qualcosa di guardabile posterò le foto!

Ciao!!
Daniele

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 29 marzo 2009, 16:57 
Non connesso

ciao a dani e a tutti i lettori,l'annuario non l'ho ancora ricevuto in compenso ho provato la consolidation con il sound della lenz e non mi sembra male ,ora provero' a metterla a confronto con una macchina dotata di sound montato in fabbrica,vi sapro' dire ciao cesare

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 29 marzo 2009, 19:05 
Non connesso

Ciao a tutti.

condorello ha scritto:
...ho provato la consolidation con il sound della lenz...

Non sapevo che Lenz producesse decoder sonori, tantomeno con suoni americani. Puoi darmi qualche indicazione in più?

gaiger2002 ha scritto:

Preoccupati di quello che NON ti lasciano... se gli devi del denaro prima o poi te lo ricorderanno...

dani ha scritto:
Io ho finalmente ripreso un po' mettendo mani ad una combine

Aspettiamo di vere il risultato... e naturalemnte di conoscere le tecniche!

Io continuo lentamente a migliorare ed adattare il materiale che ho già.
Vedi sostituire o portare alla giusta altezza i ganci, modificare le tiranterie sotto ai carri per permettere
ai carrelli un maggiore agio nel ruotare in modo da poter negoziare curve più strette e altri piccoli ma noiosi lavoretti.

Da ultimo ho acquistato e sono in attesa che mi arrivi un kit per una roundhouse a 5 stall.
Sarà un lavoro costruirla in quanto il kit contiene solo i muri perimetrali,
i serramenti e alcuni piccoli altri dettagli. Tutta la struttura in legno è da
autocostruire. Il piano almeno quello c'è :!:
Per rendere meglio l'idea del lavoro finito allego una foto del modello realizzato da MARK GRUBBS

Immagine

Dani mi servirà l'aiuto del tuo amico modellista per dipingere i muri :oops:

Sandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 29 marzo 2009, 20:18 
Non connesso

scusate,volevo scrivere ESU,faro' prove e vi terro' informati.ciao cesare

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 29 marzo 2009, 20:34 
Non connesso

money order è il vecchio, caro, vaglia postale. che però verso l'estero non è proprio un vaglia postale ma un postagiro col sistema moneygram. con paypal non riesci?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 29 marzo 2009, 23:14 
Non connesso

Nome: Daniele Viganò
condorello ha scritto:
ciao a dani e a tutti i lettori,l'annuario non l'ho ancora ricevuto in compenso ho provato la consolidation con il sound della lenz e non mi sembra male ,ora provero' a metterla a confronto con una macchina dotata di sound montato in fabbrica,vi sapro' dire ciao cesare

Come sound dovrebbe essere migliore il Soundtraxx senza troppi dubbi, ma il vantaggio dell'ESU è che con il programmer (che però fan pagare caro) puoi modificare i suoni a tuo piacimento ed inserire anche dei suoni campionati "in casa". A tal proposito c'era un bell'articolo su Voie libre di qualche mese fa.

Io ho un un decoder ESU che aspetta di essere riprogrammato, ma non ho ancora trovato il coraggio di prendere i llokprogrammer!

Per Sandro :shock: e no comment :shock:

Daniele

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 8 aprile 2009, 17:07 
Non connesso

condorello ha scritto:
scusate,volevo scrivere ESU,faro' prove e vi terro' informati

Siamo in attesa di responsi... soprattutto perchè curiosi :wink:

E al ...no comment... di Dani rispondo che è arrivata. Sarà una bella gatta da pelare :!:
Ci sono praticamente solo i muri e i serramenti il resto, vedi strutture del tetto,
tutto da autocostruire :!: :!: :!: IUTOOOOOOOOOOO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 13 aprile 2009, 10:38 
Non connesso

Ciao a tutti!
dopo un po' di latitanza torno a scrivere augurando a tutti felice pasqua!

nel frattempo mi è arrivato il goose #6 della Lambert (volevo costruirlo io, ma ho trovato un'occasione da non perdere sul sito d'aste e quindi lo ho acquistato)... è veramente ben fatto e la motorizzazione risiede in un carretto da attaccarci dietro in modo tale da lasciare il cassone libero.

quindi adesso mi manca il #7 per il quale sono in attesa della versione concor di questo anno, e il #1 che costruirò quando avrò un sacco di tempo e pazienza, anche se forse riesco a trovare il modo di motorizzarlo!!!

ciao
Riccardo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 14 aprile 2009, 19:20 
Non connesso

gaiger2002 ha scritto:
nel frattempo mi è arrivato il goose #6 della Lambert

Sono felice per te... e anche un pochetto invidioso... è l'unico che mi manca :!: :!: :!:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 14 aprile 2009, 21:40 
Non connesso

In effetti è piuttosto raro da trovare, quindi è stato un mezzo colpo di fortuna! :D
il modello è fatto molto bene, tuto in metallo con solo qualche piccola parte in plastica, e gli assi sono un vero capolavoro! e nota ancora più importante, la scatola non è colossale come oramai ci hanno abituato, ma delle dimensioni esatte per contenerlo, quindi poco più piccole di qulle di un carro da 40' in h0!!!
il #6, se non sbaglio è ancora esistente, e (se non risbaglio) è presente al Coloarado Museum... chissà se riuscirò ad andarci questa estate!!

Una ultima domanda per Sandro (o per chiunque sappia rispondere): è di 3 mm da abbassare la caldaia della 2-8-0 hon3 MDC rispetto al piano del ferro o di meno? dai miei calcoli mi risultava quella cifra, ma volevo sapere cosa avevi fatto tu col tuo modello quando lo montasti.
grazie e buona notte
Riccardo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66 ... 142  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]