Oggi è sabato 27 dicembre 2025, 0:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 13 marzo 2009, 17:49 
Non connesso

Nome: Marco Carrara
E' vero che è uscita una marea di roba ultimamente, e che queste serie limitate non sono simpatiche ma non credo che questo articolo rimarrà invenduto vedremo sono curioso anche io ciao :D

marco

PS ero indeciso se prenderla da alexgaia a 500€ ma poi visto che c'è in negozio.... 8)

Ultima modifica di marco345 il venerdì 13 marzo 2009, 18:29, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 13 marzo 2009, 18:25 
Non connesso

Semplice!
Perchè quando uscirà il modello tutti sarete in coda al negozio per portarvela a casa!
Perchè diminuire i prezzi se la richiesta a quel prezzo copre ampiamente i pezzi prodotti?
Guardate che nessuno a questo mondo fa della beneficienza!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Acme
MessaggioInviato: venerdì 13 marzo 2009, 19:08 
Non connesso

marco345 ha scritto:
E' vero che è uscita una marea di roba ultimamente, e che queste serie limitate non sono simpatiche ma non credo che questo articolo rimarrà invenduto vedremo sono curioso anche io ciao :D

marco

PS ero indeciso se prenderla da alexgaia a 500€ ma poi visto che c'è in negozio.... 8)

Bel marpione alexgaia :shock: :shock: :shock: Ma chi è quel pollastro che si fa fregare 500 euri?
Comunque la 402.003 è davvero molto bella.... poi con la confezione dorata e il portachiave fa la sua porca figura!!!L' ho presa stasera e devo dire che è fantastica!!! :D :D :D

Ultima modifica di gferrara il venerdì 13 marzo 2009, 20:13, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Acme
MessaggioInviato: venerdì 13 marzo 2009, 19:34 
Non connesso

Cita:
?
Comunque la 402.003 è davvero molto bella.... poi con la confezione d'orata e il portachiave fa la sua porca figura!!!L' ho presa stasera e devo dire che è fantastica!!! :D :D :D

...è vero, non si può dire che non è bella, ...ma invece di avere il portachiavi, penso che noi tutti avremmo preferito pagarla una decina di euri meno...questo non per polemizzare ma solo per puntualizzare :lol: !
Ciao, Marco.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 marzo 2009, 20:10 
Non connesso

Bellissimo quel bianco sporco al posto del grigio perla;
niente male anche i nuovi pantografi...

Cita:
...poi con la confezione d'orata

D'allevamento? :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 marzo 2009, 20:11 
Non connesso

...è vero, non si può dire che non è bella, ...ma invece di avere il portachiavi, penso che noi tutti avremmo preferito pagarla una decina di euri meno...questo non per polemizzare ma solo per puntualizzare :lol: !
Ciao, Marco.[/quote]

Hai ragione Marco.... Evidentemente i porta chiavi li hanno avanzati dal caimano prototipo.... :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 marzo 2009, 20:15 
Non connesso

Von Ryan's Exp ha scritto:
Bellissimo quel bianco sporco al posto del grigio perla;
niente male anche i nuovi pantografi...

Cita:
...poi con la confezione d'orata

D'allevamento? :wink:

Scusate l'errore..... :oops: :oops: :oops:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 13 marzo 2009, 20:17 
Non connesso

ritirata oggi E402 003 un paio di ore fa.

bella, a me è toccata la 076/600, attenzione ai tergicristalli ed alle ghiere dei fanali che potrebbero essere sparsi nella confezione.

anche in questa fornitura mancano i captatori della ripetizione della segnalazione, per me anacronistica omissione in un modellino attuale.

ancora non l'ho provata, troppi impegni.

avevo dovuto rinunciare alla precedente fornitura perchè volevo puntare alla versione xmpr2, ma siccome avevo un legame affettivo per avere visto i prototipi per tutti gli anni, tanti!, della messa a punto elettronica nel deposito di firenze, ho deciso di premiare anche il design in quanto la livrea ESCI attuale è in fondo un ritorno alla livrea dei prototipi E402 di origine.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 13 marzo 2009, 20:25 
Non connesso

Mah! non ci sto a capire più niente (per non dire una volgarità)::) :( :( :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 14 marzo 2009, 8:58 
Non connesso

quoto cortez:
Mah! non ci sto a capire più niente (per non dire una volgarità)

Concordo. Abbiamo parlato di tutto riguardo a questa 402, ma dei pregi e difetti? Oltre al bianco sporco, i pantografi ecc... che si dice? Un saluto a tutti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 14 marzo 2009, 12:24 
Non connesso

Era un altro il senso del mio capire più niente.....Nel senso che non so più dove stia andando il fermodellismo,non capisco certi presunti problemi,assisto a discorsi quasi vaneggianti...Se questo è fermodellismo...mah! e ancora mah!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 14 marzo 2009, 12:43 
Non connesso

non certo il mio intervento crea perplessità, dopo 2 o 3 anni che è uscito il primo prototipo acme, ora ho deciso di acquistarla perchè ora per me era giunto il momento e l'ho acquistata pur con le critiche a monte ed a valle che ci sono state e ci saranno dello stesso modellino, mi piace per me vale la candela e se ho i soldi, e non ho altre priorità, compro e se non li ho i soldi sto altri 2 o 3 anni a metterli da parte e se, allora, sarà fuori produzione rimango senza, peccato ........ma sto bene lo stesso

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 14 marzo 2009, 18:11 
Non connesso

eccoci qua!

ho in mano il pregatissimo esemplare 353/600 edizione limitata OVP non verrà mai più riprodotta con lo scatolo orginale incredibile imperdibile bellissima.... eh? bellissima?

ha le sue pecche, è bella, ma perchè perdersi in un bicchiere d'acqua? cara acme, ma quanto vi costavano un paio di accorgimenti?

confidavo nella onestà intellettuale dell'azienda anonima costruzioni modelistiche ESATTE... ma esatta DE CHE??

la apro e arriva l'amara sorpresa e conferma riguardo i colori... dopo aver cannato la prima, dopo un articolo di tuttotreno dove si spiega per filo e per segno DOVE SONO GLI ERRORI, dopo 3 anni di attesa... TAC! Sbagliato di nuovo il colore! ma di che stiamo parlando? Il grigio perla ce l'hanno in casa, c'hanno già fatto caimani e 646... niente eh? ma poi verranno a dirci che hanno una foto e/o una crosta in cui la E402 prototipo aveva quel colore lì? per amplificare la presa in giro dietro al cartoncino della tiratura limitata c'è pure una foto della locomotiva, ovviamente in GRIGIO PERLA!! Oltre all'apparenza, anche da lontano, di essere molto più chiara, la cosa diventa maggiore sulla scritta E402 laterale, dove nella locomotiva vera la scritta è ben marcata e leggibile in quanto si contrasta con un grigio perla, mentre nel modello il grigio più chiaro va a rimarcare di meno la scritta laterale!

dopo il colore, prima cosa che salta all'occhio, altri difetti che erano ampiamente corregibili, ovvero i respingenti ancora con il fusto rosso, poi i trasparenti dei fari rossi che potevano farli rossi ma invece sono trasparenti/scuri come le luci biance... eppure l'estetica ne avrebbe guadagnato! E' stata fatta una lunga pugnetta per il "carterino" dei carrelli delle articolate roco, ma vorrei far notare come in questa E402 prototipo si notino le lamelle prendicorrente, si vedono bene in vista dietro la fiancata del carrello... Purtroppo per chi come me ama questa locomotiva (per me le E402 prototipo per bellezza arrivano subito dopo le E444 prototipo) non ha alternative, non ci sono altre marche che la producono e quindi ho dovuto prendere questa, che poi purtroppo è in tiratura limitata e quindi menomale che l'ho prenotata mesi e mesi fa (ero il terzo della lista), visto che al negozio dove vado di solito sono arrivate 2 E402 in meno rispetto alle prenotazioni, quindi non solo quelle che c'erano erano tutte prenotate, ma addirittura chi è stato sfortunato e l'ha prenotata per ultimo neanche la potrà prendere, e magari non è un collezionista ma un appassionato che, sfortunatamente, dovrà farne (magari nuovamente) a meno! Non capisco a cosa serva questa stupidaggine della tiratura limitata, ne avrebbero vendute tranquillamente altre 200 almeno, e dico almeno.... forse pure 300! Il prezzo no comment... l'hanno pure alzato, è vero che hanno ragione loro che vendono e fatturano, ma se permettete dopo una così lunga attesa ti arriva una locomotiva che ha ancora i colori sbagliati, con gli stessi errori della prima, con quei cosi brutti rossi sopra l'imperiale (gira voce che si tratti di pantografi, ma guardando l'ultimo numero di tuttotreno non riesco a trovarli nell'ottimo articolo di Voltan... che tipo sarebbero? "52/fungo"?)... beh, un pò resta l'amaro in bocca no? Sembra che ultimamente le case modellistiche facciano la "gara" al contrario... anzichè cercare di migliorarsi, di far uscire dei modelli di qualità sempre migliore, ti regalano queste "perle" per le quali non resta che sospirare, e riflettere sul fatto che fanno così "perchè tanto tutti comprano tutto lo stesso"... D'accordo, tutti comprano lo stesso, ma un minino di intelligenza ce la potrebbero mettere o no? Tutti comprerebbero lo stesso, ma la ditta avrebbe la gioia di sapere che tutti hanno comprato tutto e tutti sono soddisfatti! Non mi pare di chiedere la luna, bastava colorarla con il colore che già hanno, fare in nero i fusti dei respingenti, evitare di far vedere le lamelle prendicorrente se si vedono i carrelli... sono cose evitabili, che non compromettono la bellezza del modello, ma ti lasciano quel senso di delusione e di scarsa fiducia... mah!!

Domani la locomotiva dovrebbe essere già inserita nel turno macchine al GMFR, dovrebbe trainare l'IC 537 "Vesuvio", vi rimando a domani, quindi, per la prova sui binari... comunque è bella pesantina, con 2 anelli di aderenza... penso che sul plastico faccia un'ottima figura

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 14 marzo 2009, 18:23 
Non connesso

david7srfn ha scritto:
Sembra che ultimamente le case modellistiche facciano la "gara" al contrario... anzichè cercare di migliorarsi, di far uscire dei modelli di qualità sempre migliore, ti regalano queste "perle" per le quali non resta che sospirare, e riflettere sul fatto che fanno così "perchè tanto tutti comprano tutto lo stesso"...

Amaramente... straquoto!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 14 marzo 2009, 19:17 
Non connesso

io ho preso due piccioni con una fava... ho la 491!!!!

8) 8) ... tranquilli, è il numero di 600 della mia 003 :wink:

concordo con Davide, alcune cose sono migliorate, altre ... beh ... quoto in toto Davide (pugnette comprese) e faccio prima :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]