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 Oggetto del messaggio: E645 Ia serie Acme
MessaggioInviato: venerdì 13 marzo 2009, 15:30 
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Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2006, 8:10
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Nell'ultimo numero di TT c'è una foto del campione (sembra quasi definitivo) della loco in questione.
Questa E645 di prima serie mi interesserebbe molto, ma purtroppo vedo che ci sono ancora gli stessi errori rilevati sulle E646/5 di seconda serie e si tratta principalmente dei vetri frontali troppo grandi :shock: , compresi quelli laterali della cabina di guida;
oltretutto il finestrino lato macchinista sembra anche in posizione troppo avanzata, come si vedeva nella realtà solo sulle E636 di prima serie.
Inoltre dalle foto viste in rete sembra che manchino di nuovo ( :x ) le feritoie sotto alle prese d'aria ad orecchio dal lato corridoio.

Possibile che nessuno degli esperti che hanno visto il modello a Norimberga abbia segnalato la cosa al produttore, almeno per tentare di far apportare delle migliorie al modello prima dell'uscita?


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MessaggioInviato: venerdì 13 marzo 2009, 16:10 
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Credo che per l'epoca in cui è ambientato non dovrebbero esserci le feritoie. :roll:


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MessaggioInviato: venerdì 13 marzo 2009, 19:04 
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Nome: Fabrizio Ferretti
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Ammazza che occhi che avete!


Ultima modifica di Torrino-Pollino il venerdì 13 marzo 2009, 19:05, modificato 1 volta in totale.

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MessaggioInviato: venerdì 13 marzo 2009, 19:04 
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Nome: Fabrizio Ferretti
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Torrino ha scritto:
Ammazza che occhi che avete!
Fabrizio.


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MessaggioInviato: venerdì 13 marzo 2009, 19:53 
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enrico1979 ha scritto:
Credo che per l'epoca in cui è ambientato non dovrebbero esserci le feritoie. :roll:

Beh, se le prese d'aria sono già orientate in modo contrapposto tra le due semicasse (così sembra dalle foto in rete del modello) dovrebbero esserci eccome;
non essendoci il rubinetto pantografi, l'ambientazione dovrebbe essere quella dei primi anni '80...


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MessaggioInviato: venerdì 13 marzo 2009, 19:56 
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Torrino ha scritto:
Torrino ha scritto:
Ammazza che occhi che avete!
Fabrizio.


L'argomento erano gli occhi grandi del modello...


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MessaggioInviato: venerdì 13 marzo 2009, 21:40 
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Nome: Fabrizio Ferretti
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E invece io mi riferivo a voi! Se vi riferite alla foto sul servizio di Norimberga, beh, francamente aspetterei, anche i pantografi non saranno quelli della foto, poi provate a confrontarla con l'analogo modello presentato da una blasonata casa che fa modelli d'ottone e che aveva un frontale che tutto assomigliava tranne che ad un 645! Inoltre basta guardare la foto per capire che anche la verniciatura era approntata in fretta e in furia.....
Per carità, ci siamo già passati col 343 di Roco, che nonostante siano stati avvisati subito delle macrocoscopiche cavolate, l'hanno prodotta com'era stata presentata, però subito affondare un campione senza neanche averlo visto dal vero..... :wink:
Fabrizio.


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MessaggioInviato: venerdì 13 marzo 2009, 21:43 
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Torrino ha scritto:
... però subito affondare un campione senza neanche averlo visto dal vero..... :wink:
Fabrizio.


Perchè affondare... si tratterebbe anzi di valorizzare il prodotto con miglioramenti, prima che sia troppo tardi! :wink: 8)


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MessaggioInviato: venerdì 13 marzo 2009, 22:43 
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Nome: Fabrizio Ferretti
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Località: Fabriano
Anche io alla mia compagna per valorizzarla gli dico che è grassa e brutta! Così migliora. :wink:
Prova a farlo anche tu, vediamo che ti dice! :wink:
Fabrizio.


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MessaggioInviato: venerdì 13 marzo 2009, 22:50 
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Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 15:01
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Von Ryan's Exp ha scritto:
Torrino ha scritto:
... però subito affondare un campione senza neanche averlo visto dal vero..... :wink:
Fabrizio.


Perchè affondare... si tratterebbe anzi di valorizzare il prodotto con miglioramenti, prima che sia troppo tardi! :wink: 8)


....non parlo del campione perchè l'ho visto solo nelle riviste, ma una cosa mi pare oramai assodata per tutti, i campioni non sono mai campioni, sono il modello che uscirà.
Notte


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MessaggioInviato: sabato 14 marzo 2009, 1:22 
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ciao, io, guardando e riguardando foto del vero e modello Acme, non riesco a convincermi che siano troppo grandi i vetri frontali o lato cabina.. c'è un pò il problema dello spazio tra vetro (e sua guarniz.) e carrozzeria che inganna un pò, credo. (comunque è argomento già ritrito), mi interesserebbbe invece trovare qualche info precisa su quando furono aggiunti i gocciolatoi sotto le feritoie, ricordo di aver letto qualcosa tempo fà ma non riesco più a trovarlo.. se mi sapeste dire..
Grazie.


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MessaggioInviato: sabato 14 marzo 2009, 18:15 
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Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2006, 8:10
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corra636 ha scritto:
... c'è un pò il problema dello spazio tra vetro (e sua guarniz.) e carrozzeria che inganna un pò, credo.

Si, probabilmente il problema è dovuto alla mancata riproduzione della cornicetta interna del finestrino (la faceva perfino Lima nel vecchio E424 degli anni '60) che determina la maggiore dimesione dei vetri frontali.
In questo modo il bordo superiore dei finestrini risulta fin troppo vicino al gocciolatoio. :?


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MessaggioInviato: sabato 14 marzo 2009, 18:17 
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Torrino ha scritto:
Anche io alla mia compagna per valorizzarla gli dico che è grassa e brutta! Così migliora. :wink:
Prova a farlo anche tu, vediamo che ti dice! :wink:
Fabrizio.

Ci proverei pure... ma il rischio è altissimo! :wink:


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MessaggioInviato: domenica 15 marzo 2009, 4:02 
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Località: Pistoia
Rischio borsettate...quelle vere e..dolorose, altro che le nostre "virtuali"!! :D


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MessaggioInviato: domenica 15 marzo 2009, 14:03 
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Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3362
Località: Roma
Fabrizio, ma se uno vede una cosa che non va, quando la deve dire? quando il modello è uscito per sentirsi dire: potevi dirlo prima? o appena vede un campione per sentirsi dire: aspetta che sia finito ...

... purtroppo il recente passato ci mostra come TUTTE le cappellate presentate in fiera si siano puntualmente presentate pari pari nei modelli usciti ... e prima che si cominci a sparare su questa o quella ditta, ricordo che NESSUNA ditta è stata immune da questo fenomeno... quindi, semmai, lanci la prima borsettata colui che è senza peccato


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