Sto lentamente assemblando questo locomotore in scala H0 prodotto in kit da Linea Model e ho tantissimi dubbi che mi saltano in mente mentre l'assemblo.
Il più consistente riguarda la verniciatura dei particolari di piccole dimensioni. Non so se sia consigliabile verniciarli e poi fissarli con colla o se sia preferibile saldarli e poi verniciarli con pazienza. Mi riferisco in modo particolare alle cornici dei finestrini, agli isolatori e alle condotte del tetto, ai corrimani, alle targhe d'esercizio, ecc. ...
Un altro dubbio riguarda la riproduzione della macchina. Sto cercando di assemblare il modello nella verniciatura originaria (grigio/rossa) e dalle foto che ho visionato on line e nelle riviste, ho potuto notare che ci sono alcune incongruenze tra modello e reale.
I tergicristallo per esempio mi sembrano diversi da quelli proposti nel kit e nella realtà non ci sono le relative flange sul muso (sotto i finestrini).
Sul tetto del modello (cabina B) sono riportati quattro isolatori che nell'unica foto di cui dispongo in merito a questo particolare non sono presenti.
Nella parte centrale del sotto cassa del modello è previsto il posizionamento di uno scatolino rosso che nelle foto del reale no ci sono.
Mi scuso con tutti gli utenti se non uso la terminologia adatta (ignoro molto della materia) e chiedo ai più informati se possono dipanare i miei dubbi.
Grazie in anticipo a tutti voi per la pazienza
