Oggi è giovedì 25 dicembre 2025, 11:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 17 marzo 2009, 16:08 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 11:39
Messaggi: 91
Davide(Vi) ha scritto:
blackbox ha scritto:
fiori ha scritto:
anche sul sito del "livornese" belle foto...


davvero non sembrano niente male...qualcuno ha già avuto modo di vederle dal vivo? come si presentano?


...e pensare che stanno sfruttando, con alcune migliorie, gli stampi approntati a Vicenza dalla Lima nei primi anni '80!!!

:shock:


Ah si? cmq mi sembrano molto ben riprodotte anche nei dettagli più piccoli...le proporzioni del muso sembrano esatte, anche se bisognerebbe poterle vedere dal vivo per rendersi conto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 17 marzo 2009, 17:20 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: domenica 29 gennaio 2006, 12:05
Messaggi: 347
Località: UDINE
la griglia sotto la tigre non è più stampata.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 17 marzo 2009, 19:12 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 9 novembre 2007, 19:21
Messaggi: 1611
Località: Tremestieri Etneo (CT)
A ben vedere nei soliti siti sembrerebbero arrivate.
Qualcuno che le ha comperate sa dirci come vanno e come sono?
Grazie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 17 marzo 2009, 19:15 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 0:06
Messaggi: 1609
presa la 632 del deposito di Bologna C.LE

spettacolare... ottimo modello !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 17 marzo 2009, 19:49 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 13:57
Messaggi: 154
Località: fornovo taro (PR)
Potresti gentilmente riportare la data di revisione stampata sulla cassa ? :wink:
Grazie , cordialmente Pier Paolo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 18 marzo 2009, 12:34 
Non connesso

Nome: carlo borra
Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 17:38
Messaggi: 1378
paolo1954 ha scritto:
A ben vedere nei soliti siti sembrerebbero arrivate.
Qualcuno che le ha comperate sa dirci come vanno e come sono?
Grazie


A confronto con la 632 Lima cardanica, la meccanica e' nettamente superiore, con marcia regolare e minimo strepitoso (velocita' massima da Formula 1 pero'). Passa su scambi ed incroci senza colpo ferire. Ottimo animale da plastico.

Nell'insieme un bel modello tranne che per i colori, ancora una volta alquanto fantasiosi.
carlo

Immagine Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 18 marzo 2009, 13:42 
Non connesso

Iscritto il: sabato 25 febbraio 2006, 15:03
Messaggi: 705
Bel modello, ma quel blu non mi convince proprio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 18 marzo 2009, 15:02 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 11:08
Messaggi: 1829
Due domandine:

- posso metterla in testa ad un treno navetta con le PR 1965 e amiche in grigio ardesia?

- posso metterla in testa ad un convoglio Medie Distanze con le carrozze a due piani V-Trains?

Grazie!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 18 marzo 2009, 15:10 
Non connesso

Iscritto il: martedì 9 settembre 2008, 9:45
Messaggi: 2211
Località: Breil sur Roya
1 forse, le ultime grigie prima di cambiare livrea, ma lascio la palla agli altri...
2 - sì, certo. MDVC, MDVE, duepiani, basta che in testa non ci sia la pilota TD, quella MDVC livrea navetta.
Ciao, alpiliguri.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 18 marzo 2009, 15:17 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2006, 8:10
Messaggi: 1454
pesitalia ha scritto:
A confronto con la 632 Lima cardanica...


Gran belle foto, Carlo;
qui la differenza del blu rispetto agli altri modelli appare ben evidente...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 18 marzo 2009, 15:27 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 10:02
Messaggi: 834
pesitalia ha scritto:

A confronto con la 632 Lima cardanica, la meccanica e' nettamente superiore, con marcia regolare e minimo strepitoso (velocita' massima da Formula 1 pero'). Passa su scambi ed incroci senza colpo ferire. Ottimo animale da plastico.

Nell'insieme un bel modello tranne che per i colori, ancora una volta alquanto fantasiosi.
carlo

Immagine Immagine


Ma che bella parata di mezzi in blu orientale...

:oops:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 18 marzo 2009, 16:12 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 13:57
Messaggi: 154
Località: fornovo taro (PR)
C'è una qualche buona anima che può riportare la data di revisione stampata dei due modelli??? E632 ed E633.
:oops:

Grazie Pier Paolo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 18 marzo 2009, 17:46 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 14:38
Messaggi: 320
Località: Noale
Dall'osservazione delle foto mi sembra che le ruote siano troppo lucide :!: Forse un pò di brunitura non starebbe male insieme ad un leggera patina di sporco per smorazare un non perfetto blu orientale :idea: Ciao Giancarlo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 18 marzo 2009, 18:24 
Non connesso

Nome: Marco Carrara
Iscritto il: giovedì 6 aprile 2006, 14:53
Messaggi: 790
Località: Lucca Toscana
una domanda un po cosi... :lol: avendo un 652 sarebbe meglio avere un 633 o 632? non ditemi tutte e 2!

marco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 18 marzo 2009, 19:28 
Non connesso

Iscritto il: domenica 11 marzo 2007, 9:44
Messaggi: 608
Se vuoi fare qualche doppia forse è meglio una 633. Fra l'altro, lessi sul numero di Tuttotreno dedicato alle tigri che è autorizzata anche la doppia mista con comando multiplo (quindi una sola delle loco presenziata) di una 652 con una 633 serie 200, con la precauzione però di utilizzare la frenatura pneumatica già da velocità più alte per non sollecitare troppo il reostato di frenatura della 633 (che ha un rapporto di trasmissione più corto).
Da amante delle tigri quale sono, ho intenzione di comprare sia la 633 che la 652. Sarebbe poi il massimo se hornby rivarossi proponesse anche una delle 652 prototipo in livrea originale. Un bel merci con doppia di 652 (una di serie, l'altra di preserie) davanti e una 633 in spinta dietro farebbe un figurone (nella realtà sono esistiti?)!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 28 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl