Oggi è domenica 8 giugno 2025, 13:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: carrozze trenitalia in rovina ad Alessandria
MessaggioInviato: sabato 28 marzo 2009, 8:17 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 19 giugno 2006, 15:08
Messaggi: 18
ciao a tutti,
non so se l'argomento sia già stato affrontato in passato, ma non sono riuscito a trovare nulla sul forum:
alcuni giorni fa ho visto un servizio a "striscia la notizia" dove parlavano di una sessantina di carrozze Trenitalia in abbandono, e quindi in mano ai "soliti noti", in quel di Alessandria, con delle immagini che facevano rabbia e tristezza;
c'è qualcuno che sa se il tutto è vero e perché quelle carrozze siano lì?
grazie e saluti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 28 marzo 2009, 11:54 
Non connesso

Iscritto il: sabato 16 settembre 2006, 10:34
Messaggi: 1539
perchè i soldi ormai sono stati spesi, ora bisogna trovare qualcos'altro da comprare per scialacquarne ancora... 60 vetture fanno almeno 10 treni regionali... e Moretti dice che bisogna compare 1000 treni nuovi! Ma non sono le Regioni a comprare materiale per servizio regionale? Di che si lamenta di non avere soldi? Intanto molte Ale 803 e automotrici Diesel 663/668, senza apparecchiature a norma, viaggiano ancora, mentre loco molto prestanti e in buone condizioni (646, 656, 655) vanno in malora quando possono ancora circolare con quelle carrozze ora devastate... :twisted:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 28 marzo 2009, 17:27 
Non connesso

Iscritto il: sabato 19 agosto 2006, 11:34
Messaggi: 573
sly ha scritto:
perchè i soldi ormai sono stati spesi, ora bisogna trovare qualcos'altro da comprare per scialacquarne ancora... 60 vetture fanno almeno 10 treni regionali... e Moretti dice che bisogna compare 1000 treni nuovi! Ma non sono le Regioni a comprare materiale per servizio regionale? Di che si lamenta di non avere soldi? Intanto molte Ale 803 e automotrici Diesel 663/668, senza apparecchiature a norma, viaggiano ancora, mentre loco molto prestanti e in buone condizioni (646, 656, 655) vanno in malora quando possono ancora circolare con quelle carrozze ora devastate... :twisted:


scusa ma quali regioni si sono comprate i loro treni apparte quelle a statuto speciale?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 28 marzo 2009, 17:45 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2006, 11:55
Messaggi: 4586
Località: Oderzo
Perchè i Minuetto del Veneto li ha comprati lo stato? Ed le E464 del Friuli Venezia Giulia le ha regalate Al Quaeda per caso? Eh?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 28 marzo 2009, 18:16 
Non connesso

Iscritto il: sabato 19 agosto 2006, 11:34
Messaggi: 573
carletto ha scritto:
Perchè i Minuetto del Veneto li ha comprati lo stato? Ed le E464 del Friuli Venezia Giulia le ha regalate Al Quaeda per caso? Eh?




veramente non sono della regione veneto ..la regione veneto a cofinanziato con trenitalia l'acquisto di nuovi treni per cui non sono di proprietà della regione ma sono in coproprietà con trenitalia



http://www.regione.veneto.it/Notizie/Co ... 04/837.htm


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 28 marzo 2009, 18:49 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2006, 11:55
Messaggi: 4586
Località: Oderzo
certo, ma a conti fatti vuol dire che in caso di divorzio fanno metà e metà...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 28 marzo 2009, 18:52 
Non connesso

Iscritto il: sabato 19 agosto 2006, 11:34
Messaggi: 573
carletto ha scritto:
certo, ma a conti fatti vuol dire che in caso di divorzio fanno metà e metà...



bhe flessibili e bombole di acetilene ne abbiamo a volontà! basta mettersi d'accordo se si vuole dividere in orizzontale o in verticale


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 28 marzo 2009, 19:44 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2006, 11:55
Messaggi: 4586
Località: Oderzo
occhio che poi la regione appioppa un'altro dei suoi multoni... solo che non avendo più treni per farci viaggiare i pendolari pretende l'assegno pronta cassa...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 28 marzo 2009, 20:16 
Non connesso

Iscritto il: domenica 29 gennaio 2006, 19:26
Messaggi: 2267
Località: Roma Tiburtina linea merci
che carrozze sono?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 29 marzo 2009, 18:07 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 12 settembre 2008, 19:38
Messaggi: 59
Località: Torino
Sono UIC-X ristrutturate della DTR. :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 29 marzo 2009, 19:37 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 10:06
Messaggi: 2935
beh, le uic x nei regionali sono come mettere un ETR 450 per fare i metropolitani....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 30 marzo 2009, 7:43 
Non connesso

Nome: Maurizio
Iscritto il: martedì 27 giugno 2006, 12:27
Messaggi: 497
Località: Roma
Anche a Ferrara c'e' una lunga fila di X miste, insieme ad un po' di 424 e 646 o 645 in attesa dell'acetilene.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 30 marzo 2009, 8:00 
Non connesso

Iscritto il: sabato 16 settembre 2006, 10:34
Messaggi: 1539
Benedetto.Sabatini ha scritto:
beh, le uic x nei regionali sono come mettere un ETR 450 per fare i metropolitani....


certo che quando i regionali si facevano con le B45000 (ristrutturate o no) trainate da E 424/E636, non ricordo sommosse popolari di protesta... :roll: :cry:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 30 marzo 2009, 8:52 
Non connesso

Iscritto il: martedì 9 settembre 2008, 9:45
Messaggi: 2177
Località: Breil sur Roya
Benedetto.Sabatini ha scritto:
beh, le uic x nei regionali sono come mettere un ETR 450 per fare i metropolitani....

A tal proposito, anni fa nel deserto ferroviario del ponente ligure una luce illuminò le menti locali e venne istituito un servizio regionale Imperia-Cannes, servendo un'area densamente abitata, con stazioni molto ravvicinate e favorendo gli scambi dei pendolari transfrontalieri. Tenete conto che in costa azzurra il traffico pendolare su ferro è secondo solo a Parigi.
Materiale scelto ? Duepiani, piano ribassato, medie distanze ?
No, una bella composizione di UIC-X, con le loro porte minuscole, la scalinata da salire e scendere, il corridoio stretto ecc. Risultato, tempi di salita/discesa in stazione mostruosi, abolizione del servizio dalle stagioni successive....
Oggi in liguria le due piani e le piano ribassato ci sono, in Francia ci sono le elettromotrici a due piani, e... i treni non attraversano più la frontiera, tutti fanno capolinea a Ventimiglia (a parte due EC).
Viva l'europa unita !
Ciao, alpiliguri.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 30 marzo 2009, 10:53 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 10:06
Messaggi: 2935
Cita:
certo che quando i regionali si facevano con le B45000 (ristrutturate o no) trainate da E 424/E636, non ricordo sommosse popolari di protesta...


io si, nonostante le usassero, nelle mie zone, solo per i regionali a bassissima frequentazione, in composizione di tre, quattro max cinque vetture. E ovviamente senza telechiusura delle porte.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: DEP.SV e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl