Oggi è venerdì 5 dicembre 2025, 3:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5869 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45 ... 392  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 25 marzo 2009, 22:03 
Non connesso

Iscritto il: domenica 19 febbraio 2006, 19:42
Messaggi: 14
Prova a scrivere direttamente a questo indirizzo:
oskartrains@tiscali.it
La risposta sarà sollecita e cortese.
Giacomo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 1 aprile 2009, 20:42 
Non connesso

Iscritto il: sabato 13 gennaio 2007, 20:43
Messaggi: 517
Saro' di "coccio" ma sui prezzi non ci capisco molto :P
Perche' dite che il rimorchietto(bello,bellissimo,esclusivo,stampo nuovo,finissimo etc..) costa solo 69 €???
Sul noto sito Toscano,una coppia di 772 costa 225 € e la accoppiata col rimorchietto 189 €.
Se divido 225 € per due(motrice+folle)il risultato da' 112,50 € che sommato ai presunti 69 € danno 181,50 €(quindi gia' 7€ in piu' del prezzo di vendita della coppia 772+rimorchietto)
Arrivo al punto: prendendo per buona la divisione di 225 € X 2 ,e' possibile allora che la 772 rimorchiata ci sia costata 112,50 €? :P Se avesse anche il motore potrei capire,ma così.. :cry:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 1 aprile 2009, 21:56 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 0:23
Messaggi: 1552
Località: Senigallia
Premesso che:
la matematica non è un'opinione,
che non sempre 2+2 fa 4,
che stiamo facendo i conti della serva,
c'è da considerare che se una coppia Motrice + folle costa 225 è "probabile" che i due rotabili non costino uguale, perché uno ha il motore, anzi due motori, e l'altro no, quindi diciamo che potrebbero costare 120€ la motrice e 105€ la folle.
Orbene se prendiamo la motrice da 120€ e la detraiamo dal costo del set motrice + Ldn24 che costa 189€ esce fuori il prezzo del bagagliaio giusto giusto di 69€.

Sarà giusto, non sarà giusto, è poco, è troppo, non lo so me è così!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 1 aprile 2009, 23:33 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 22:37
Messaggi: 295
secondo me la differenza tra motorizzata e folle è di più: per quanto made in china, 2 motori + 2 carrelli motori (con trasmissione etc) secondo me siamo sui 145-150 E la motrice (vedi la ALN668 Vitrain singola) e 75-80 E la folle (equivalente a una carrozza con il suo bel impianto elettrico montato). Ecco che quindi tenendo sempre lo stesso prezzo finale, siamo intorno ai 40-45 Euro. E' anche vero però che Ldn avrà un costo di ammortamento più alto dato il minor numero di pezzi vendibili (1000-1200?) contro i 10000 (?) della 772 delle prime serie e quindi per il pezzo singolo (confezionamento compreso), un 5 - 8 euro in più sono prevedibili.

Quanto sopra, solo per parlare, ma poi tutto dipenderà dalla strategia di mercato che Oskar vorrà applicare


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 2 aprile 2009, 7:54 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 8 gennaio 2007, 11:37
Messaggi: 658
Località: Vicenza
Senza dimenticare che rispetto alle prime 772, questa ha uno stampo leggermente diverso (diversa apertura delle porte - maggiori dimensione dei finestrini vestiboli - gabinetto spostato dal lato opposto con modifiche sulla cassa e finestrino - accoppiatore di tipo diverso)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 2 aprile 2009, 9:17 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 22:37
Messaggi: 295
per i 10000 pezzi da me ipotizzati sono riferiti alle 772 di prima serie (quelle al momento vendute in coppia). Auguro con tutto il cuore agli amici sardi di poter vendere per la seconda serie di 772 ben più di 10000 pezzi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 2 aprile 2009, 12:27 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 15:04
Messaggi: 1314
Località: Genova
Se può essere utile, QUI trovate il reportage della presentazione di ALn+LDn tenuta a Genova il 30 aprile 2009.

E già che ci siete, date anche un'occhiata QUI.

multimediali saluti :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 2 aprile 2009, 14:46 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 22:37
Messaggi: 295
...molto bello (sia modello che presentazione)...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 3 aprile 2009, 20:08 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 18:40
Messaggi: 2135
Località: piemonte
Pongo una domanda che avrà anche risvolti modellistici nelle manovre. Non mi risulta che l' Ldn24 fosse dotato di cabina di guida. Come avvenivano le manovre per portarlo in coda al convoglio nel viaggio di ritorno?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 6 aprile 2009, 9:55 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 11:34
Messaggi: 1803
Località: San Remo
Sono un po' perplesso sulla domanda ... ! :shock:
Quali modi conosci per spostare un carro o una carrozza da una parte all'altra di un convoglio ? E quindi un'automotrice da una parte all'altra di un rimorchietto ? :shock:
Vedrai che la soluzione non è difficile. :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 6 aprile 2009, 11:11 
Non connesso

Nome: Alessio
Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 13:54
Messaggi: 8141
Località: Regno Lombardo-Veneto Königreich Lombardo-Venetien
. .


Ultima modifica di centu il sabato 8 luglio 2017, 10:04, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 6 aprile 2009, 11:34 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 8 gennaio 2007, 11:37
Messaggi: 658
Località: Vicenza
capolinea ha scritto:
Pongo una domanda che avrà anche risvolti modellistici nelle manovre. Non mi risulta che l' Ldn24 fosse dotato di cabina di guida. Come avvenivano le manovre per portarlo in coda al convoglio nel viaggio di ritorno?
...ci vorrebbe un mio compianto collega che iniziando a spiegare ad uno nuovo il modo di fare le pratiche nel mio ufficio, esordi' con un "... si prende una penna, si leva il cappuccio..." :shock:

Ti rendi conto di che domanda hai fatto ? :oops:

Spreco qualche parola, ricordandoti che l'LDn 24 e' un rimorchio. :?

Devo anche spiegarti il resto ? :evil:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: OS.KAR: News e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 15 aprile 2009, 8:28 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 12:06
Messaggi: 170
Località: Torino
ciao a tutti

Qualcuno, per caso conosce l' E-mail di Oskar?

grazie in anticipo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 15 aprile 2009, 8:33 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 8 gennaio 2007, 11:37
Messaggi: 658
Località: Vicenza
Qui http://www.oskartrains.it/ trovi come contattarli


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 15 aprile 2009, 8:42 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 aprile 2007, 16:18
Messaggi: 298
Ciao la mail è:

oskartrains@tiscali.it

il contatto è il supergentilissimo Fabrizio Battino



Giovanni


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5869 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45 ... 392  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 25 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl