Oggi è giovedì 23 ottobre 2025, 13:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 14 aprile 2006, 9:57 
Non connesso

Salve a tutti voi, carissimo Mario, il convoglio del plastico del forum è il benvenuto in questa sfida all' ultimo treno........ come lo saranno tutti le altre composizioni dei partecipanti a questa straordinaria iniziativa nata su internet.
Noto con piacere che l' idea che abbiamo avuto io ed alcuni soci del GMFF comincia a piacere il che ci permette di pensare di organizzare nuovamente un evento del genere che potrebbe essere in programma per il mese di Ottobre prossimo nel fine settimana prima del cambio fra ora legale e ora solare. Ne stiamo già parlando ed il consiglio direttivo ha già dato il suo assenso. In ogni caso dovremo tener conto del risultato di questa prima e sperimentale edizione che speriamo sia un bel momento modellistico e che crei ancor di più interesse in questa iniziativa.
Ringrazio già da ora per sopportare i miei scritti:
prima di tutto coloro che ci ospitano nel forum ovvero DUEGI EDITRICE.
Tutti voi che leggete le mie pappardelle.
Tutti quelli che ci onoreranno con la loro visita.
Un caro saluto nuovamente al grande Mario e656 e a tutti voi.
Stefano Geri GMFF.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 15 aprile 2006, 11:05 
Non connesso

Cari amici del forum buongiorno a tutti voi. Un' altro grande Mario si aggiunge alla festa di Sabato 29 e Domenica 30 Aprile prossimi. Solo nella giornata di Sabato, Mario di Fabio sarà nostro graditissimo ospite insieme al maestro Franco Capotosto. Mario e Franco avranno a disposizione una vetrina dove esporre le loro opere.
Mario mi ha confermato pochi minuti fa al telefono che sarà in grado di distribuire alcuni dei suoi meravigliosi accessori direttamente in mostra e, per chi non è stato in grado di vederla, sarà possibile ammirare un' esemplare della 444 prototipo presentata ufficialmente nella scorsa edizione delle Giornate.
Un' altro importante tassello della nostra manifestazione.
La borsa di Domenica vede la presenza di quasi 60 tavoli con operatori specializzati provenienti da tutta Italia che proporranno: modelli, editoria, accessori per plastici, vegetazione, e tanto altro ancora.
Il plastico del forum con 7 operatori capitanati dal grande Mario Bottini sarà presente per tutti e due i giorni della mostra con l' impianto allestito di 18 metri per 6,60 metri. E ancora il criterium composizioni e i master ASN. Mi sembra che ce ne sia abbastanza per venirci a trovare alla Leopolda. E poi, dulcis in fundo, volete mettere divertimento e amicizia in grande quantità.........
Per ora vi saluto.
Stefano Geri GMFF.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 15 aprile 2006, 15:25 
Non connesso

Ciao amici, altro piccolo aggiornamento. Deve ancora confermare (ma sembra molto inetressato) Paolo Sbaccheri con il suo simulatore, che verrà fatto funzionare con il banco in grandezza quasi naturale della vera E 444. Io ho provato questo banco di guida la scorsa estate e la sensazione che trasmette questo tipo di azionamento è veramente molto vicino a quella reale.
Un' altro mattoncino nella costruzione della festa......
Infiniti auguri a tutti voi di Buona Pasqua.
Stefano Geri GMFF.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 16 aprile 2006, 0:33 
Non connesso

Finalmente sono riuscito ad entrare nel forum 8) !!! anche perchè il Geri ( presidente morale ed un grande organizzatore )ha chiesto riserva non sà piu' cosa scrivere sulle giornate fiorentine.......comunque sia vi aspettiamo a Firenze e portate i vostri modelli per il primo Criterium di composizioni.
Ciao a tutti e un affettuoso augurio di una buona Pasqua.
P.S. Giordan 16 visto che siamo compaesani mandami una e-mail cosi ci vediamo :idea: .
Salutoni.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 18 aprile 2006, 11:03 
Non connesso

Ciao ragazzi, Andrea (grande amico, compagno di avventure ferroviarie e grande collaboratore alla organizzazione della manifestazione per la scala H0) ha veramente ragione.
Sono alla frutta, non so' più cosa scrivere ma il pensiero di rinnovare l' invito a tutti voi di partecipare mi ha reso un po' di voglia di buttare giù questo messaggio. Sicuramente avete già letto tutto quello che abbiamo cercato di preparare per quanto riguarda la scala H0. Quindi cosa posso aggiungere ancora?
Io, Andrea, Gianni, Pierluigi, Fabio, Aldo, ancora Gianni abbiamo cercato, da due anni a questa parte, di far parlare un po' scala H0 a questa manifestazione, nata da una idea del grande e compianto Manrico, che si rivolge prevalentemente agli amici ennisti. Crediamo fermamente, comunque, che il fatto di avere anche proposte in scala H0 contribuisca a proporre un evento a tutto tondo che non può portare altro che al risultato di avere una grande manifestazione il più completa possibile. Per adesso saluto tutti voi e vi auguro buona giornata.
Stefano Geri GMFF.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 18 aprile 2006, 12:16 
Non connesso

Non so se l'amico Stefano lo ha comunicato, nel caso non lo avesse fatto vi posso comunicare che da qualche giorno è attivo il sito del Gruppo Modellisti Ferroviari Fiorentini, che risponde al seguente indirizzo:

http://www.gmff.org/

Ovviamente il sito è ancora in una fase embrionale, anche se ci sono già informazioni inerenti la storia del gruppo e le informazioni sulle Giornate Fiorentine 2006.
Appena scenderò a Firenze provvederò a fare delle foto dei due plastici presenti in sede (quello in costruzione e il mitico "Curvone") da inserire nel sito..

Commenti, contributi, messaggi sono sempre graditi.

ciao
Alessandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 18 aprile 2006, 20:27 
Non connesso

Era ora, finalmente il sito! Ci vorrebbe un guestbook, e forse anche un suo forum, comunque si vedrà nel tempo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 20 aprile 2006, 0:52 
Non connesso

Cari amici del forum buonasera o meglio vista l'ora buonanotte, proprio pochi minuti fa aprendo la posta ho trovato il messaggio di risposta di Paolo Sbaccheri che mi ha confermato la sua presenza e del suo simulatore solo nella giornata di Sabato 29 Aprile. Paolo allestirà il computer azionato direttamente dal banco in grandezza quasi naturale della 444 e vi garantisco che sembra veramente di guidare la macchina reale. Mancano solo gli scossoni..........
Non ho altri aggiornamenti per ora e vi rimando ad un nuovo messaggio.
Stefano Geri GMFF.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 21 aprile 2006, 18:00 
Non connesso

Salve amici, fra master ASN, mostra scambio, criterium composizioni, sessioni operative dei modelli sui plastici, chiacchiere, pettegolezzi, ecc. ecc. credo che ad una certa ora lo stomaco reclamerà qualcosa. Allora vi volevo segnalare che sarà possibile mangiare qualcosa direttamente....sul luogo del delitto.....
Anche quest' anno sarà presente un gazebo dove si potrà consumare un panino, una bibita e quant' altro.
Visto che scrivo vi segnalo che nelle vetrine all' interno del museo di oggettistica ferroviaria saranno esposte delle stupefacenti riproduzioni, in scala 1/100 di monumenti famosi italiani ed europei realizzate a mano pezzetto per pezzetto. Sempre nelle stesse vetrine ci saranno le mirabolanti creazioni di quel fenomeno di Luca Petruzzo alias Ser Luke, gli spettacolari modelli di Franco Capotosto, il diorama di Alessandro Danti grandissimo amico mio e di tutto il GMFF ed alcuni prodotti Threingold assieme ai kit di Ferfix.
Ovviamente ci saranno una quantità industriale di modelli in scala N ed il Museo fondato dal grande e indimenticabile Manrico farà da contenitore alle novità proposte dalle ditte specializzate.
Mi raccomando cercate di non mancare perchè credo ne valga la pena fare un salto a Firenze a trovarci.
Io e tutto il GMFF siamo in attesa della vostra presenza.
Un caro saluto a tutti.
Stefano Geri GMFF.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 21 aprile 2006, 18:31 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Ci vediamo sabato 29! Ciao Fabrizio Ferretti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 22 aprile 2006, 10:44 
Non connesso

Caro Stefano, non sò se ti ricordi di me, ci siamo conosciuti all'edizione dello scorso anno, e ricordo ancora la tua gentilezza e disponibilità, anche verso un neofita al 100% come lo ero. Ora sono cresciuto e lo sono al 99% :P .
Inutile dire che sarò presente anche quest'anno, e se riuscirò porterò anche il mio Minuetto, da provare, se la cosa è possibile, sul vostro plastico.
Volevo anche comunicarti, se non ti crea problemi, che ho citato il tuo post iniziale sul mio blog (nel quale è già presente nei vari link la Vs. associazione e il riferimento alle Giornate Fiorentine) perchè credo che il Vs. lavoro sia meritevole di più citazioni possibili.
Ci si vede Domenica.......un abbraccio a tutti.

P.S! Se qualcuno ha piacere che io pubblichi le proprie foto di plastici, racconti, esperienze e quant'alto, mi mandi tutto in mail, che lo farò con molto piacere..... Perchè tutto fà......modellismo :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 23 aprile 2006, 0:14 
Non connesso

Un caro saluto a tutti voi, certo che mi ricordo di te e sapere che ci onorerai con la tua presenza mi fa un gran piacere. Il tuo Minuetto è il benvenuto sul plastico anche se dovrai aspettare qualche momento perchè, come hai sicuramente letto sui miei post, sai che abbiamo organizzato il primo CRITERIUM COMPOSIZIONI SCALA H0 dove personalmente sarei onorato tu partecipassi con un tuo convoglio e quindi è giocoforza che nel momento di svolgimento della competizione non sarà possibile l' utilizzo del plastico da parte dei visitatori Ti ringrazio e sono lusingato che tu abbia inserito nel tuo blog il mio messaggio. Credo che il passaparola, anche virtuale, sia il modo migliore per far conoscere la nostra manifestazione. Visto che scrivo vi comunico che abbiamo raggiunto la ragguardevole cifra di 60 tavoli per la borsa.
Credo che ce ne sia abbastanza per tutti i gusti e quindi fate come Gianfranco (se ho sbagliato il tuo nome ti chiedo umilmente scusa) e venite a trovarci qui a Firenze.
Solo a titolo informativo segnalate qui la vostra intenzione di partecipare al Criterium in modo da avere una minima idea se la cosa piace oppure non interessa.
Vi saluto cordialmente.
Stefano Geri GMFF.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 23 aprile 2006, 0:18 
Non connesso

L' età gioca dei brutti scherzi......... ho appena postato un messaggio dimenticandomi di ringraziare per la sua presenza Fabrizio Ferretti.
Sei il benvenuto ti aspettiamo.
Anche per te vale l' invito di portare un tuo convoglio per partecipare al Criterium composizioni.
Ancora un caro saluto a tutti.
Stefano Geri GMFF.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 23 aprile 2006, 10:05 
Non connesso

Benissimo, prendo atto di tutto, comunicandoti comunque che non posso darti la mia adesione certa al Criterium, in quanto non sò ancora come e con chi verrò, di conseguena non sò neanche l'orario di arrivo.
L'unica cosa certa è che ci sarò e mi godrò la giornata a più non posso.
Buon viaggio a tutti..............
GianFranco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 24 aprile 2006, 13:27 
Non connesso

@G-Master:
sicuramente il sito del GMFF dovrà arricchirsi di vari contenuti, intanto coglierò l'occasione per riempirlo di foto delle Giornate Fiorentine...
Poi tutto il resto verrà col tempo.

ciao
Alessandro

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]