sit21 ha scritto:
Grazie del test, sicuramente utile x plasticisti come me.
Altra considerzione hai riscontrato rumori strani, tipo cigolii ( es. E655 ACME) o facile distacco degli aggiuntivi durante le operazioni su plastico?
Io credo che questi problemi siano stati ampiamente risolti, ma tu potresti darmi ulterioi conferme.
Per quanto riguarda la trazione dei 412, al club abbiamo riscontrto che le stesse macchine di diversi soci hanno notevoli differenze, infatti alcune 412 trainavano convogli da 12/14 carrozze roco tranquillamente, altre 9/10 e poi andavano in affanno....... chissà a cosa è dovuto. Preciso che su tutte era presente il gommino d'aderenza sui cerchi.
Cioa Fabio
Sulla EU 11 da me testata ho potuto riscontrare la totale assenza di cigolii o rumori anomali , il montaggio delle fiancate dei carrelli e di altri particolari riportati sono secondo il mio parere ben saldi, vai tranquillo Fabio che si tratta di una buona macchina operativa da plastico.
Il cigolio per esperienza personale , può essere causato dai ceppi dei freni che toccano contro una delle ruote se non sono state calettate perfettamente perpendicolari sul suo asse.
Riguardo alle differenza di trazione delle vostre E412 Roco, come dice anche Quadrilateroalto potrebbe essere la sferetta in plastica calettata sul perno della vite senza fine che è prossima alla rottura, quindi o le sotituisci oppure dopo aver sfilato la sfera ed aver pulito per bene la sferetta e scartavetrato l'albero le metti una piccola goccia di cianoacrilato e riassembli il tutto.
Ciao
Caimauro