Oggi è venerdì 5 dicembre 2025, 4:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5869 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48 ... 392  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 4 giugno 2009, 7:13 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 7 novembre 2007, 16:03
Messaggi: 1879
Località: sesto fiorentino
Finalmente! (ha cambiato "Mamma")
Bello.
auguri, lo aspetto con impazienza
ma con la dovuta calma
Evitiamo scivolate.

Intanto continuo a aspettare la cassa del D341 e i cerchioni gommati del D443.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 4 giugno 2009, 8:23 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 11:34
Messaggi: 1803
Località: San Remo
Benedetto ... facci sapere ! :D
Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 4 giugno 2009, 8:24 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 10:06
Messaggi: 2935
beh... doveva essere un segreto... cmq attenti, NON è l D 342, ma la D 341...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 4 giugno 2009, 8:25 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 13 settembre 2006, 12:00
Messaggi: 195
oskar e le famose casse di ricambo del tuo diesel....quando arrivano.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 4 giugno 2009, 10:04 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 10:06
Messaggi: 2935
non cambieranno le casse ma tutta la locomotiva... che è stata rifatta da zero e quindi ci vuole del tempo (anche più del dovuto perché temo che ci siano stati, oltre a problemi tecnici diverbi con il costruttore per il rifacimento).

Aspettiamo che esca la D 341 "corretta" e poi vediamo se mantengono la promessa (come sono sicuro che faranno). Visto che ancora la D 341 Os.Kar nuova non è uscita, non possono inviare le macchine rifatte a chi ha acquistato la prima....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 4 giugno 2009, 10:41 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 13 settembre 2006, 12:00
Messaggi: 195
ultimamente e' una tendenza generale (vedi hornby,oskar,roco/gieffeci)di promettere,dare fiducia ma uno piccolo sforzo da parte delle aziende con una politica di sconti no ?perche' i tanti eurini dati per queste loco erano quelli del monopoli :)).
Un pochino di serieta' .

saluti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 4 giugno 2009, 11:15 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 0:23
Messaggi: 1552
Località: Senigallia
Come già accennato da Benedetto, nessuno ha cambiato mamma, questo modello riproduce una 341 esemplare unico, la 4001, ed anche se la cassa è simile alle 342 il passo dei carrelli e l'interperno è identico alle 341 di 1a e 2a serie. Quindi meccanica già in casa e produzione della sola carrozzeria.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 4 giugno 2009, 12:21 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 19:16
Messaggi: 5159
Località: Roma
Cita:
passo dei carrelli e l'interperno è identico alle 341 di 1a e 2a serie.

Per cui si può escludere che, successivamente , utilizzino questi per fare ciò che altri non si decidono di fare. Giusto?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 4 giugno 2009, 13:16 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2006, 22:08
Messaggi: 4549
Località: Ovunque, in sella alla vespa...
Fratelli carissimi: ma aspettare un po' prima di comprare un modello? Osservare un attimo le esperienze degli altri, sapere da chi ce l'ha se va bene o no?
Anche a me la loro 341 piaceva, ma essendo un modello nuovo ho aspettato notizie: e quelle che sono arrivate non erano positive, per quanto all'apparenza il modello non fosse male.
La 443 l'ho presa dopo averla vista in azione sul plastico, e finora non ha deluso.
Ma, ripeto, chi compra tutto e subito senza aspettare poi si ritrova... ad aspettare le casse!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 4 giugno 2009, 14:17 
Non connesso

Iscritto il: martedì 11 dicembre 2007, 15:18
Messaggi: 546
Località: Carrara
In effetti meglio non passare troppo tempo ad aspettare la cassa... ha un suono molto sinistro questa frase ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 4 giugno 2009, 14:28 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 7 novembre 2007, 16:03
Messaggi: 1879
Località: sesto fiorentino
Perbacco, Amici, sono compiaciuto.
Dai vostri scritti sembra che la maternità di D342 di Acme non sia abortita.
Credevo lo fosse ed avesse dato il totale spazio a questo filone di realizzazioni ad Oskar.
Se il programma D342 di Acme è sempre in piedi, con lo stesso carrello, passo mm3200, ci si potrebbe aspettare, con guizzo felino una improvvisa presentazione di un suo modello tra:

-D342.4001a4014 14 unità
-D342.4015a4017 3 unità
e chissà un D342.2001 1 unità
che hanno il guscio uguale.

Ed allora in questo tripudio diesel si spera che in analogia all'iniziativa Oskar per il rimorchietto per le ALn 772 maturi quella per il carro riscaldo e /o motogeneratore


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 4 giugno 2009, 14:35 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 7 novembre 2007, 16:03
Messaggi: 1879
Località: sesto fiorentino
rettifico
la D342.4001e D342.4002 hanno, avevano il carrello passo mm3610
saluti, daniele


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 4 giugno 2009, 14:38 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 10:02
Messaggi: 834
Ehm, non per fare il guastafeste, ma la 341 Ansaldo e le 342 di serie sono simili ma NON uguali.

Carrelli a parte (del tutto diversi), anche l'interperno non coincide, essendo più lungo nel prototipo: 7640mm contro 7300, che tradotti in scala evidenziano una differenza di 4mm scarsi, francamente inaccettabile.

Vero è invece che risulta analogo a quello delle 341 di serie, già nell'archivio del produttore.

:wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 4 giugno 2009, 14:50 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2006, 22:08
Messaggi: 4549
Località: Ovunque, in sella alla vespa...
Vabbè, la storia del modello della 342 è una barzelletta che ci raccontano da cinque anni.
Prima o poi la farà qualcun altro, e chi avrebbe potuto ma non ha voluto si mangerà il cappello come Rockerduck.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 4 giugno 2009, 17:06 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 20 dicembre 2007, 10:36
Messaggi: 1995
Località: ponte santa venere
personalmente ritengo molto più interessante un "settebello" di una D342!

se continuano così magari entro la fine dell'anno o giù di lì avremo praticamente tutte le diesel FS riprodotte mentre ci sono ancora lacune nelle elettriche (vedi E326) per non parlare di ALe, ALn, ed ETR !

p.s. almeno la D341 ansaldo non avrà una dummy!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5869 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48 ... 392  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl