Oggi è venerdì 5 dicembre 2025, 4:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5869 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49 ... 392  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 4 giugno 2009, 17:16 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 18:25
Messaggi: 405
Località: Grosseto
Cita:
personalmente ritengo molto più interessante un "settebello" di una D342!


Beh, io la vedo un attimino diversamente... :wink:

Anche se poi comprerei entrambi, sia ben chiaro. Solo che di D 342 ne comprerei...come dire...un secchio!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 4 giugno 2009, 17:57 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 25 agosto 2006, 18:47
Messaggi: 1640
[quote="best"]personalmente ritengo molto più interessante un "settebello" di una D342!

quote]
:lol: ...sicuramente sì, tranne che per il prezzo!!! E poi sarebbe bastato anche un arlecchino, :? con questi "chiari di luna"...!!!
Ciao, Marco.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 4 giugno 2009, 18:30 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 7 novembre 2007, 16:03
Messaggi: 1879
Località: sesto fiorentino
dunque:
dalle vostre righe ho appreso che il D341 della Oskar, quello di prima uscita, verrà rifatto interamente, io mi aspettavo solo la cassa.
in versione di serie, non prototipo, e spero di comprarlo, stavolta.

poi da altre parti è segbalato che il 2 luglio dovrebbere essere in consegna, sempre da Oskar il D443 in versione vetri-rotondi-con-modanature e come aggiuntivo gli ASSI GOMMATI, acquisto in vista.

il settebello è un caposaldo, nessun dubbio ma ha più soggezioni: finaziarie, spazio e più complicanze di governabilità, vedi ETR500, quindi bella la Ferrari ma festeggiamoci il nostro elettrodomestico benzinato e su gomma sottocasa.
Del settebello aspetto la versione più recente con i carrelli e la fanaleria post-anni-70

e chissà cosa verrà ancora, anche se il portafoglio non può, almeno gli occhi godono


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 4 giugno 2009, 19:00 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 16:31
Messaggi: 7522
Località: Fabriano
Al momento mi fanno comodo i mezzi a gasolio. :wink:
Però l'elettrico, quello con le antenne mi piace molto, putroppo il plastico ha preso un andazzo che puzza di nafta e carbone! :twisted:
Fabrizio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 4 giugno 2009, 20:17 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2006, 22:08
Messaggi: 4549
Località: Ovunque, in sella alla vespa...
...cosa che semplifica la vita e risparmia il portafogli. Anch'io la penso così.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 4 giugno 2009, 20:31 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 10:06
Messaggi: 2935
Cita:
personalmente ritengo molto più interessante un "settebello" di una D342!


hai detto bene... personalmente....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 4 giugno 2009, 20:39 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 8:53
Messaggi: 6185
Località: Bruschi
certo , riempe una stazione da solo o due piani di una vetrina...ovverossia 2 pagine di figurine...
saluti :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 4 giugno 2009, 21:53 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 20 dicembre 2007, 10:36
Messaggi: 1995
Località: ponte santa venere
oh intendiamoci! non voglio dire che una D342 non mi garba!
è che dovendo scegliere, di primo acchitto, sarei maggiormente interessato o forse incuriosito di vedere un "settebello".

poi magari escono entrambi, il settebello può risultare deludente e la D342 è stratosferica! ed a quel punto opterei per la diesel!

anche se (sempre personalmente) alla D342 preferirei una D341 di I serie.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 5 giugno 2009, 9:15 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 10:02
Messaggi: 834
best ha scritto:
anche se (sempre personalmente) alla D342 preferirei una D341 di I serie.


...e poi magari preferisci le Breda alle Fiat... e non se ne vien più fuori...

:lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 5 giugno 2009, 9:33 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 12:48
Messaggi: 1372
Località: Alatri (FR)
Io per non sbagliare mi sono elaborato un vecchio Lima, trasformandolo nel famoso D342-4010 in epoca attuale, adibito per treni storici. :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 5 giugno 2009, 9:40 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 10:02
Messaggi: 834
enrico1979 ha scritto:
Io per non sbagliare mi sono elaborato un vecchio Lima, trasformandolo nel famoso D342-4010 in epoca attuale, adibito per treni storici. :wink:


Qualche foto?

8)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 5 giugno 2009, 10:28 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 22:37
Messaggi: 295
anch'io per non sbagliare mi sto facendo una serie di variazioni sul tema sulla base del 342 Lima e cioè:

- D342.4015 (serie potenziata Ansaldo)
- D342.2001 (Breda)
- D342.4008 (modello Lima da rifinire)
- D341.4001
- D342.4001

sono ancora nella fase iniziale (ho forato le casse, modificata l'inclinazione delle cabine e poco altro), non appena ho qualcosa in più posterò le foto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 5 giugno 2009, 11:18 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 26 settembre 2007, 0:18
Messaggi: 554
Località: montedoro (caltanissetta)
in che senso cambiare l'inclinazione delle cabine?

io sto usando come base una vecchia lima anni '60


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 5 giugno 2009, 11:20 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 10:02
Messaggi: 834
Il prototipo Breda ha il profilo delle cabine pressoché verticale, mentre le altre un po' inclinato.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 5 giugno 2009, 11:27 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 10:25
Messaggi: 571
Località: Roma
Sono nuovamente e positivamente sorpreso dall'intraprendenza di OS.KAR., sembra proprio un bel modello.

Mi trovo però d'accordo anche con chi reclama macchine di serie ben più longeve ed apprezzate, ancora mancanti all'appello (326, 341) e le varie Aln e Ale.

Il mercato è praticamente invaso di modelli, nuovi o riproposti che siano, dalle qualità più o meno positive.

Nasce, a mio avviso, il problema di dover iniziare a considerare quanto ancora il mercato è in grado di assorbire questi ritmi.

Tutto ciò per dire, meglio un modello noto e BEN FATTO, piuttosto che tanti modelli (alcuni ignoti alla maggior parte dei modellisti) alcuni buoni, altri discutibili, altri troppo cari, altri cannati etc etc.

I tempi del d 461 unica novità FS da anni, sono belli che passati.

Molti negozi hanno il magazzino che esplode, almeno qui a Roma, quanto ancora potranno tenere capitali bloccati così?

Personalmente, negli ultimi tempi, ho solo risparmiato. Non mi ritengo soddisfatto dei trattamenti che ci vengono riservati e della qualità proposta/prezzo.

OSKAR ancora si salva, ma il 341 "fazzoletto verde" attende da troppo il suo degno (e corretto) sostituto.
Saluti!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5869 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49 ... 392  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 18 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl