DAL GIORNALE DI VICENZA edizione odierna cronaca di BASSANO
da notare l'alta informazione del giornalista di turno....
a Bassano da Padova arrivano ancora le littorine...trainate da una vecchia locomotorice.....che sia anch'essa d'epoca...
leggete per credere
DISSERVIZI. Ieri mattina sulla Littorina giunta da Padova poco dopo le 10. Passeggeri costretti a prendere un bus
Treno si incendia in stazione
Vigili del fuoco al lavoro per oltre un’ora
* Mercoledì 17 Giugno 2009
* BASSANO,
* pagina 34
* e-mail
* print
Momenti di apprensione ieri mattina in stazione.
Ci mancava pure questa. Dopo gli annosi ritardi del servizio ferroviario e le inevitabili polemiche scoppiate anche a livello regionale, tra l’altro proprio in questi giorni, ieri mattina ne è capitata un’altra. Il treno arrivato da Padova sul primo binario della stazione di via Chilesotti, infatti, ha subito un principio d’incendio al motore. Nel volgere di pochi istanti, fumo e odore di bruciato hanno invaso la stazione e i passeggeri che si trovavano in attesa, causando una certa apprensione e ulteriori disagi per i viaggiatori.
Tutto è successo intorno alle 10.10. Le carrozze del regionale 5834, trainate da una vecchia locomotrice, erano ferme in stazione da pochi minuti. Improvvisamente, dal motore, sono divampate le fiamme. Il personale delle ferrovie ha subito utilizzato gli estintori e, nel frattempo, una squadra dei vigili del fuoco di Bassano ha raggiunto a sirene spiegate via Chilesotti, scongiurando senza grossi problemi eventuali pericoli. Gli stessi pompieri hanno individuato le cause del principio d’incendio: il probabile surriscaldamento dell’olio del volano e del motore. Sul posto, per i rilievi, sono intervenuti anche il carabiniere di quartiere e i colleghi della stazione cittadina.
Non senza polemiche, i passeggeri che, con lo stesso treno, sarebbero dovuti partire per Padova alle 11.15, sono stati fatti salire su un bus sostitutivo. La locomotrice è stata invece portata in officina.
|