Oggi è domenica 22 febbraio 2026, 2:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 1 luglio 2009, 11:33 
Non connesso

La cassa andrebbe abbassata fino a portarla a filo delle molle, ma così facendo andrebbe a coprire lo sportello del cassone centrale, che invece è già nella corretta posizione. Anche le articolazioni superiori sulle fiancate dei carrelli sarebbero coperte (problemi in curva ?) perchè non sono più basse delle molle come nella realtà.
Confrontate le foto della reale nella galleria che ho postato sopra con questa foto molto dettagliata di un negozio francese:
http://www.train-modelisme.com/data/7155gf.jpg

Ciao, alpiliguri.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 1 luglio 2009, 11:42 
Non connesso

Grazie alpiliguri per le foto e per le info!
Dovrei passare da Breil uno dei prossimi venerdì, ti farò sapere.

ciao
Ugo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 1 luglio 2009, 11:47 
Non connesso

alpiliguri ha scritto:
Io mi tengo la Lima CC 7140 classe 1966 ! non è il massimo, ma ho la CC 7140 scala 1:1 davanti alla finestra di casa....

Immagine

Ciao, alpiliguri

Che fortuna :shock: :shock: :shock: :D

Dimmi....la carrozza cuccette B9c9 UIC che si vede dietro la 7100 è con quale logo? (spaghetti-casquette-encadré)

Grazie.

Fabio

Ps: Ricordo che questa CC 7155 Jouef è in versione epoca III e si puo' mettere dietro delle carrozze mistral56 Ls Models, OCEM jouef, DEV inox Jouef/Rivarossi, lx Ciwl rivarossi ( Train bleu) Le corail invece non vanno bene :!: :!: :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 1 luglio 2009, 12:05 
Non connesso

Z ha scritto:
Dimmi....la carrozza cuccette B9c9 UIC che si vede dietro la 7100 è con quale logo? (spaghetti-casquette-encadré)

Casquette, lo vedi ingrandendo la foto 53/78 della galleria postata prima.
Ciao, alpiliguri.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 1 luglio 2009, 18:32 
Non connesso

E' ignobile quello che hanno fatto :evil: :evil: :evil: :evil: :roll: :roll: :shock: :shock: Ridatemi la vecchia RR. Rispeditele in Cina di corsa.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 1 luglio 2009, 19:00 
Non connesso

Questa CC 7100, più che metterla davanti alle Mistral 56 LS models, Ocem Jouef, DEV Inox Rivarossi ecc, la si può mettere tranquillamente nel secchio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 1 luglio 2009, 20:49 
Non connesso

Mi sono riguardato la mia vecchia CC della vecchia RR e se da un punto di vista meccanico,tanto di cappello a HOrnby, dal punto di vista estetico,proprio non ci siamo!!! Qua, tutti i produttori stanno seguendo un andazzo che non mi piace,modelli tirati via con la pialla, fatti tanto per farli uscire.L'unica cosa che mi consola è che ci stanno provando anche sugli altri mercati europei. E poi Hornby...Di suo ha fatto solo la 740 e la sogliola.Tutti gli altri sono riedizioni di stampi della vecchia RR.Sorvolando sulle ormai note difettosità di 740 e sogliola, direi che dopo qualche anno di gestione,siamo regrediti alla grande. Ma come si fa a produrre ancora oggi un modello sui trampoli!! Ma il dramma è che quel modello anni fa era correttamente acquattato sui carrelli e girava bene anche su raggi bassi. Mah! America perchè non ti ho seguito anni fa?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re:
MessaggioInviato: sabato 4 luglio 2009, 8:08 
Non connesso

centu ha scritto:
anche i prezzi..erano partiti con prezzi più alla portata...adesso si sono allineati al rialzo agli altri...

Effetto della crisi: siccome i trenini ne risentono molto, i produttori aumentano i prezzi per realizzare uguale, comprendendo che non possono abbassarli per venderne di più. :shock: Ci credete?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Re:
MessaggioInviato: sabato 4 luglio 2009, 19:57 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il sabato 8 luglio 2017, 16:18, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: CC 7100 mon amour! no no ex amour
MessaggioInviato: domenica 5 luglio 2009, 8:27 
Non connesso

hanno cambiato lo stampo ravvicinando le modanature?!?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]