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MessaggioInviato: venerdì 21 aprile 2006, 22:40 
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Iscritto il: sabato 4 marzo 2006, 18:18
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Viste le domande, confermo che a Treviso non mancano le carrozze ma i locomotori, o meglio, sono in numero risicato e troppo spesso fuori servizio, il problema sollevato nasce esclusivamente da ciò.


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MessaggioInviato: venerdì 21 aprile 2006, 23:05 
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Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 21:41
Messaggi: 368
........


Ultima modifica di il vero giangi il mercoledì 14 febbraio 2007, 22:10, modificato 1 volta in totale.

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MessaggioInviato: venerdì 21 aprile 2006, 23:53 
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Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 23:50
Messaggi: 28
Località: Ronchi dei Legionari (GO)
saint ha scritto:
E di nuovo... Se fossero i vagoni a mancare ?


Non è che se fossero i vagoni a mancare, perchè per quelli c'è la possibilità di scalare il materiale, ma bisognerebbe vedere se quel giorno era arrivato il materiale corrispondente dell' 11136 e cioè l'11121 e se era arrivato, con che materiale...
Saluti


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MessaggioInviato: mercoledì 26 aprile 2006, 11:03 
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Iscritto il: giovedì 9 marzo 2006, 17:46
Messaggi: 203
Per la doppia sulla Roma-Napoli penso che la teoria del "two is mei che uan" non regge,altrimenti l'avrebbero ripetuta anche sulla Torino-Novara.
Certo che è stata fatta a causa delle livellette del 21/1000,ma proprio per questo si poteva accorciare il rapporto a 100km/h. La prestazione di un 445 è appena inferiore a rimorchiare un ETR500 di 12 pezzi,quindi una modifica del rapporto di velocità sarebbe sufficiente a risparmiare 4 loc. Ricordo che rimangono permanentemente accese con conseguente consumo,usura,inquinamento. Con queste condizione credo che la teoria giusta sia:"uan is mei che two"


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MessaggioInviato: giovedì 27 aprile 2006, 11:50 
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Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 10:40
Messaggi: 2425
Località: Vigonovo
Claudio62 ha scritto:
saint ha scritto:
E di nuovo... Se fossero i vagoni a mancare ?


Non è che se fossero i vagoni a mancare, perchè per quelli c'è la possibilità di scalare il materiale


Con le composizioni bloccate ? (no, non è polemica, solo curiosità).

Claudio62 ha scritto:
ma bisognerebbe vedere se quel giorno era arrivato il materiale corrispondente dell' 11136 e cioè l'11121 e se era arrivato, con che materiale...
Saluti


E di nuovo, se il materiale non è arrivato o è arrivato con quella composizione, ci giochereste su gli zebedei che è solo per mancanza di motrici ?

L'è che fino a pochissimo tempo fa le ferrovie erano un qualcosa che "andava ad estinguersi", tutti concordi col pirlotto del politecnico che "il trasporto su gomma è bello". E FS prima e le DTR poi a tirare i remi in barca (vai di corse sostitutive), quale dirigente avrebbe messo i suoi zebedei sull'incudine per spender soldi per incrementare la flotta ?

Ora gli ordini si fanno, a volte male - vedi TAF -, ma in ogni caso tra l'ordine e la consegna il tempo si misura in anni...


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MessaggioInviato: sabato 29 aprile 2006, 7:54 
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Iscritto il: sabato 4 marzo 2006, 18:18
Messaggi: 10
saint ha scritto:
Claudio62 ha scritto:
saint ha scritto:
E di nuovo... Se fossero i vagoni a mancare ?


Non è che se fossero i vagoni a mancare, perchè per quelli c'è la possibilità di scalare il materiale


Con le composizioni bloccate ? (no, non è polemica, solo curiosità).

Claudio62 ha scritto:
ma bisognerebbe vedere se quel giorno era arrivato il materiale corrispondente dell' 11136 e cioè l'11121 e se era arrivato, con che materiale...
Saluti


E di nuovo, se il materiale non è arrivato o è arrivato con quella composizione, ci giochereste su gli zebedei che è solo per mancanza di motrici ?

L'è che fino a pochissimo tempo fa le ferrovie erano un qualcosa che "andava ad estinguersi", tutti concordi col pirlotto del politecnico che "il trasporto su gomma è bello". E FS prima e le DTR poi a tirare i remi in barca (vai di corse sostitutive), quale dirigente avrebbe messo i suoi zebedei sull'incudine per spender soldi per incrementare la flotta ?

Ora gli ordini si fanno, a volte male - vedi TAF -, ma in ogni caso tra l'ordine e la consegna il tempo si misura in anni...


D'accordo sull'ultima parte, meno sulla prima: in questi giorni non so, ma a da Gennaio fino almeno a Marzo erano sempre 12-15 i locomotori efficienti, in luogo degli oltre 20 disponibili a Treviso, le navette "a composizione bloccata" per modo di dire (capita di vedere di tutto da quando circolano le X) da assicurare sono 16, da qui la sostituzione di uno o più treni a materiale ordinario con automotrici


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