Oggi è mercoledì 28 gennaio 2026, 15:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 609 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 41  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Roco H0e... si riparte!!
MessaggioInviato: domenica 12 luglio 2009, 12:51 
Non connesso

Nome: Daniele Viganò
Già.. le Mh.6 si trovano nei negozi con prezzi compresi tra i 170€ e i 188€..... contro i 255€ di qualche mese fa!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 luglio 2009, 18:48 
Non connesso

dani ha scritto:
... la versione definitiva è stata la Rh 1099.002 in epoca V con colorazione storica, logo e targhe in color oro (solo tampografate...) e stemma, che quindi nulla c'azzecca con le carrozze.
Della quale nella prima edizione hanno anche toppato il telaio... spero che la seconda (in arrivo) sia corretta :?:

Ciao, Carmelo.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 luglio 2009, 19:40 
Non connesso

Cioè?

Se ti riferisci alla foto sul sito roco.cc (che presenta il telaio di seconda serie) è un fotomontaggio della 010. Se guardi una foto del modello è corretto per una macchina di prima serie... ne hanno venduta qualcuna cannata?

Immagine
(mi scuso per il link al negozio, ma è l'unica foto non presa dal sito Roco che ho trovato)

Ciao!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 luglio 2009, 22:05 
Non connesso

Aggiungo.... qualcuno (magari con le vacanze ci ha fatto un salto o lo farà) ha notizie di Mr. Staengl? Sul sito c'è solo qualche carrozza ma niente 4090 e nemmeno i pantografi da ordinare.

Leggevo che poi su richiesta produce qualsiasi 1099 (ristrutturata) in qualsiasi epoca... qualcuno ne sa di più? (io sto ancora sperando una 1099 epoca III)

Grazie mille a tutti
Daniele

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 luglio 2009, 14:05 
Non connesso

dani ha scritto:
Cioè?
Se ti riferisci alla foto sul sito roco.cc (che presenta il telaio di seconda serie) è un fotomontaggio della 010. Se guardi una foto del modello è corretto per una macchina di prima serie... ne hanno venduta qualcuna cannata?
Da quello che so pare che le prime che sono uscite avessero effettivamente il telaio della seconda serie.
dani ha scritto:
Aggiungo.... qualcuno (magari con le vacanze ci ha fatto un salto o lo farà) ha notizie di Mr. Staengl? Sul sito c'è solo qualche carrozza ma niente 4090 e nemmeno i pantografi da ordinare.
Il sito è ancora incompleto... io i pantografi li ho presi in maggio dell'anno scorso, ne stava montando centinaia... non posso credere che li abbia già venduti tutti :shock: hai provato a contattarlo? Le casse dei 4090 (bruno/rosso/bianco) continuo a vederle in decine di vassoi nel mobile dietro alla porta da anni... forse ha problemi con qualche altro componente.
dani ha scritto:
(io sto ancora sperando una 1099 epoca III)
Intendi le "Altbau" prima della ristrutturazione? Hai visto le Ferro Train?

Ciao,
Carmelo

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 luglio 2009, 17:11 
Non connesso

ho notato dai siti ROCO e Liliput che è disponibile il seguente materiale:
ROCO
Art. 31025 Confezione Loco Diesel da Miniera a 3 assi + 4 carri merce
LILIPUT
Art. 142120 e 142122 Loco Diesel a 3 assi da manovra Zillertalbahn

Sui siti "d'oltralpe" sono date per disponibili con tanto di prezzo.
Siccome la "novità" ROCO risale ad Aprile mentre le loco Liliput sono uscite il mese scorso, vi chiedo cortesemente se avete informazioni circa il loro reperimento.
Importatoriiii..... ci siete ?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 luglio 2009, 18:43 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il sabato 8 luglio 2017, 16:27, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 luglio 2009, 20:24 
Non connesso

Ciao, inannzi tutto grazie a tutti per le risposte e le segnalazioni!

Carmelo Ferrante ha scritto:
Il sito è ancora incompleto... io i pantografi li ho presi in maggio dell'anno scorso, ne stava montando centinaia... non posso credere che li abbia già venduti tutti :shock: hai provato a contattarlo?

Si, più o meno li ho acquistati anche io nello stesso periodo! Dire che sono fantastici è dire poco... si gli ho mandato un paio di mail, una per gli Heless e una per i 4090, ma senza risposta... penso perché erano in inglese e tedesco tradotto da google dall'inglese :D
Le casse dei 4090 (bruno/rosso/bianco) continuo a vederle in decine di vassoi nel mobile dietro alla porta da anni... forse ha problemi con qualche altro componente.

E sono almeno un paio di anni che li rimandano... ho provato anche a ordinarlo (vedi sopra)
Intendi le "Altbau" prima della ristrutturazione? Hai visto le Ferro Train?

No, intendo proprio quelle appena dopo la ristrutturazione con la cassa crema e karmin rot, telaio grigio, tetto argento, gocciolatoio rosso (adirittura nei primissimi esemplari erano anch'essi crema, vedi 2a foto), marcatura originale e logo alato... Roco fece l'articolo 33213 con queste caratteristiche ma solo per il mercato austriaco e utilizzò una cassa per il vagone a s.o. con la cassa di una 1099 (art. 47183).
Le altbau Ferro le adoro ma ahimè sono un po' tanto care.......

Immagine
da: http://www.bahnwahn.de/rocooebbmzb/

Immagine
da: mio archivio/scanner

Grazie ancora e buona serata
Daniele

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 luglio 2009, 20:25 
Non connesso

nico58 ha scritto:
Siccome la "novità" ROCO risale ad Aprile mentre le loco Liliput sono uscite il mese scorso, vi chiedo cortesemente se avete informazioni circa il loro reperimento.
Importatoriiii..... ci siete ?

Perché non la prendi all'estero? va a finire che risparmi qualche euro o alla peggio ti costa uguale. Comunque credo che qualsiasi negozio che tratti con la Doc Models non abbia problemi a fartelo avere se glielo chiedi esplicitamente!

Riciao!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 15 luglio 2009, 10:33 
Non connesso

domanda da assoluto profano (che mi è venuta dopo aver letto TTM): se ho capito bene le macchine prodotte dalla roco, nel reale sono ricostruzioni di macchine antecedenti. La domanda è: nella realtà esistono ancora locomotive con la vecchia cassa?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 15 luglio 2009, 13:15 
Non connesso

Scarto&Ridotto ha scritto:
domanda da assoluto profano (che mi è venuta dopo aver letto TTM): se ho capito bene le macchine prodotte dalla roco, nel reale sono ricostruzioni di macchine antecedenti. La domanda è: nella realtà esistono ancora locomotive con la vecchia cassa?
Sono 16 locomotive costruite tra il 1911 e il 1914, tra il 1959 il 1962 sono state tutte ristrutturate, principalmente nella cassa: telaio, carrelli, motori e trasformatori sono rimasti originali; pertanto restano le più antiche locomotive elettriche al mondo ancora in servizio.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 15 luglio 2009, 13:41 
Non connesso

grazie per le info ;)

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 15 luglio 2009, 13:51 
Non connesso

dani ha scritto:
Si, più o meno li ho acquistati anche io nello stesso periodo! Dire che sono fantastici è dire poco... si gli ho mandato un paio di mail, una per gli Heless e una per i 4090, ma senza risposta... penso perché erano in inglese e tedesco tradotto da google dall'inglese :D
Se posso esserti utile con il poco tedesco che mastico da autodidatta...
Come già saprai senz'altro, i coniugi Stängl non sono dei mostri di comunicazione... ;-) ma sono molto gentili e disponibili, quindi se si riesce a trovare la chiave per comunicare (in questo periodo mi è sembrato di capire che, a causa del nuovo sito, ci siano stati problemi anche con le e-mail) di solito si riesce ad avere ciò che si cerca.
dani ha scritto:
No, intendo proprio quelle appena dopo la ristrutturazione con la cassa crema e karmin rot, telaio grigio, tetto argento, gocciolatoio rosso (adirittura nei primissimi esemplari erano anch'essi crema, vedi 2a foto), marcatura originale e logo alato...
Penso che Stängl non dovrebbe avere problemi al riguardo: so che le 2095, ad esempio, le produce in tutte le livree di tutte le epoche e in tutte le numerazioni possibili.
dani ha scritto:
Le altbau Ferro le adoro ma ahimè sono un po' tanto care.......
Già! sono proprio un po' tanto care! Magari si risparmia qualcosa prendendo solo la cassa da montare sulla meccanica Roco...
È una spesa che prima o dopo, purtroppo :-) , dovrò mettere in preventivo!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 16 luglio 2009, 13:31 
Non connesso

Da Stängl sono uscite due ex 2095 delle Salzburger Lokalbahn (SLB):
    Vs 72 - già ÖBB 2095.004
    Vs 73 - già ÖBB 2095.006

... e due carozze della Zillertalbahn:
    BD4 49 passeggeri/bagagliaio per invalidi e bicoclette (già BD4 iph/s 4104-1 delle Mariazellerbahn)
    Kristallwaggon (già B4ip/s 3181 delle Ybbstalbahn - prodotto anche dalla Liliput)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 16 luglio 2009, 16:57 
Non connesso

Grazie a Carmelo per le informazioni e la disponibilità!

Se ho bisogno mi permetterò di farti un fischio...

Grazie ancora
Daniele

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 609 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 41  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]