|
Guardate, io ho ancora letto ben poco al riguardo.
Ciò che so si basa su ciò che ho visto o su ciò che ho letto fino ad ora dalle riviste di tt e qualcosa anche da internet, ed è da meno di un anno che ho scoperrto (addirittura) l'esistenza di questa rivista.
Io, come tutti o quasi tutti coloro che aprono topic sul forum per chiedere qualcosa, avrei potuto benissimo fare una ricerca su internet e leggere ciò che mi interessava al riguardo, senza alcun problema.
E allora perchè ho aperto questo topic sul forum se avevo la possibilità di cercare le informazioni di cui necessitavo da me? Per comodità, come dicono alcuni? Si anche, ma non solo.
Ho aperto questo topic, con la scusa di chiedere qualcosa che potesse andare anche a vantaggio della mia conoscenza, per frequentare questa comunità e anche per conoscere voi, gente che come me se non più di me ha questa passione, la passione per i treni. Ho aperto questo topic per parlare, discutere con voi, scambiare opinioni, una cosa che sarebbe alquanto impossibile da fare con una pagina web, scarna, fredda.
Ad essere sincero non ho mai conosciuto persone che condividessero la mia stessa passione, almeno non prima di iniziare a frequentare un negozio di modellismo a roma e questo forum, e sono stati questi fattori, il negozio e poi questa comunità (e i primi soldi spesi per arricchire quel piccolo mondo che ho), che mi hanno fatto riprendere in mano quella passione che, altrimenti, sarebbe andata persa per sempre: l'avevo lasciata per parecchi anni, poi ho deciso di provare a riprenderla, qualcosa in me ha fatto scattare la voglia di provarci, di ricominciare e, anzi, di approfondire quel poco che avevo fin da bambino.
Tutt'ora ritengo sia ancora difficile, almeno per me, aggregarmi a qualche club fermodellistico in cui andare periodicamente, una volta a settimana, una al mese non so... mi è difficile perchè dove abito, sebbene a "pochi passi", per così dire, da Roma, non ci sta nulla e dico nulla di tutto ciò.
Quindi ciò che mi rimane da fare è leggere di tanto in tanto questo forum e farmi una chiaccherata, una volta al mese se tutto va bene, con il commesso di questo negozio a roma e con chi incontro di tanto in tanto li.
Spero con questo, in tutto rispetto nei vostri confronti, di non aver fatto polemica, perchè non era assolutamente mia intenzione. Ho solo voluto esprimere quella che può essere una realtà non solo mia, ma di molti, e magari di molti altri che nemmeno frequentano questo forum. Spero abbiate compreso il senso di ciò che ho provato ad esprimere : )
|