Oggi è martedì 17 marzo 2026, 2:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ma le E 403 che fanno ???
MessaggioInviato: martedì 14 luglio 2009, 7:55 
Non connesso

Certo Benedetto che le E 403 sono state ordinate per una questione sociale, ma questo è il problema dell'Italia.... la questione sociale, a causa di queste prassi, ci si ritrova con aziende che producono CACCA, tanto qualcuno che le tiene in vita c'è e cosi il livello tecnico scende vertiginosamente, poi, in aggiunta, oltre che a sprecare soldi, dall'altro canto ci si ritrova con delle ferrovie che hanno mezzi sempre più scadenti e il servizio ne risente.
Magari tra un po arriverà qualcuno che avrà qualcosa da dire sull'affidabilità delle Siemens e delle Bombardier, ma mi pare che se la cavino egregiamente in tutta Europa...

Di recente è stata attaccata Ntv per avere acquistato i treni da Alstom, cosa dovevano fare, come i danesi che sono anni che aspettano i treni veloci della Breda????? :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 luglio 2009, 8:01 
Non connesso

Nome: Daniele Pulcini
Località: --------------- Quercegrossa (SI) ------- Follonica (GR) ------------
O Sabaaaaaaa !!!

Vabbene che le ferrovie non possono scegliere per motivi socio-politici, ma che almeno ci sia un pò di tornaconto quello si.....
E che cavolo !!!!

Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 luglio 2009, 10:44 
Non connesso

tutte le E 403 son d stanza a milano smistamento?

malte

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 luglio 2009, 11:07 
Non connesso

tutte quelle consegnate fin ora sono tutte assegnate a milano smto.credo che anche le altre saranno assegnate a milano smto.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 luglio 2009, 19:15 
Non connesso

G-master ha scritto:
...e se invece fossero state affossate proprio per vendere quel modello lì collaudato in tutta europa? E se quel poco che rimane dell'industria nazionale avesse tirato fuori le e403 per ricattare i soliti crucchi dicendo "quanto ci date per non produrle"?
Anche perché se venissero bene, chissà che non si ricominci a esportare...
Dietrologia e fantapolitica a parte, speriamo che arrivino alla fine dei collaudi e vengano bene.

niente di tutto ciò, queste macchine hanno azionamenti siemens.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 luglio 2009, 22:08 
Non connesso

centu ha scritto:
ma comprare locomotive già sperimentate in tutta europa no??

Per me non sarebbe più Trenispende&sbaglia...

Commenti a parte.

Danilo 8) (innamorato del gruppo 484 et similia)

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 15 luglio 2009, 7:55 
Non connesso

Il sig. Sabatini ha ragione...ma forse a mio parere era meglio evitare la produzione di una E403...almeno per il momento magari noleggiare qualche loco Siemens se ve ne era proprio la necessità...cosa che non vedo in quanto mi sembra che senza E403 i cargo circolino comunque e magari successivamente ordinare una loco con tutte le carte in regola. E magari anche evitare di spendere soldi per radiare loco.

Piccolo video della E403 in azione: http://www.youtube.com/watch?v=nUiPLFoM ... re=related

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 16 luglio 2009, 13:09 
Non connesso

Piccolo OT:

stavo riflettendo su quello che ho letto sull'ultimo numero di TT...

Veolia è sotto tiro da Trenispende, per rifare la cargo nuova?
Ecco perchè allora accantonare i 655 e 656.

Ci sarebbero macchine nuove (484), ecc. ma perchè allora fare le 403????? oppure è solo politica?

Danilo 8)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 16 luglio 2009, 17:41 
Non connesso

Aspè.... Veolia è attiva più che altro sui mercati Francese, Olandese e tedesco con licenze per Austria e Svizzera. Il 90% della sua flotta (che comprende, lo ricordo, anche le macchine rail4chem) è operativa solo in CA!

VCI ha unicamente tre loco in NOLO da MRCE!

Marco

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 17 luglio 2009, 13:04 
Non connesso

Parlando solo a livello di appassionato il mio parere è:
Le 403 sono una manna dal cielo! l'utimo sussulto di locomotiva italiana (anche se non totalmente) in questa Europa che sta diventando monolocomotiva, dove lo sport dell'appassionato fotografo è diventato seguire le diverse livree pubblicitarie :oops: :oops: !
E comunque la 403 esteticamente ha un gran fascino e mi trasmette quel senso di locomotiva che ad esempio la 189 scatola da scarpe non mi trasmette (ovviamente non parlo di prestazioni so bene che la 189 è una bomba)
Insomma 403 grazie di esistere visti anche i tempi di caccia ale streghe alle vere locomotive....(CAIMANI!!!!)

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 17 luglio 2009, 16:00 
Non connesso

Cita:
Le 403 sono una manna dal cielo! l'utimo sussulto di locomotiva italiana (anche se non totalmente) in questa Europa che sta diventando monolocomotiva, dove lo sport dell'appassionato fotografo è diventato seguire le diverse livree pubblicitarie !
E comunque la 403 esteticamente ha un gran fascino e mi trasmette quel senso di locomotiva che ad esempio la 189 scatola da scarpe non mi trasmette (ovviamente non parlo di prestazioni so bene che la 189 è una bomba)
Insomma 403 grazie di esistere visti anche i tempi di caccia ale streghe alle vere locomotive....(CAIMANI!!!!)

Senz'altro la questione affettiva gioca un ruolo predominante nell'ottica dell'appassionato....

Ma non butterei via così frettolosamente il resto.... vuoi farmi credere che fra una E190 ed una E403 spingeresti giù dalla torre la Taurus?

In secondo luogo ritengo che una loco, per trasmettere una qualche emozione debba "provare" almeno a fare un treno ogni tanto! :? :lol:

La cosa che davvero mi rattrista nel panorama europeo non è tanto la standardizzazione (?) delle loco circolanti... quanto l'assenza di una controparte italiana... Quando vai al Brennero, sul Gottardo, sul Tarvisio in Germania, Francia, Olanda l'unica remota speranza è incontrare una delle 20 E412 strafatte.....

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 17 luglio 2009, 17:25 
Non connesso

Marco nel mio post ho volontariamente specificato che è un mio parere e ho sottolineato che parlavo di aspetto estetico. Questo era infatti un discorso solo di gusti senza politica (ferroviaria) prestazioni affidabilità ecc...
Infatti io giù dalla torre butto giù alla grande la Taurus e mi tengo la 403 essendo patito di 402 P-A-B, la 402C oltre ad essere una conseguenza mi ha veramente catturato, è stato amore a prima vista (questo dimostra anche che la mia non è avversione verso il moderno anzi!)

Ti dirò di più dopo 2 settimane forzate sul Brennero, dove l'emozione più grande me l'ha data l'E655 546 di notte e di giorno, dove pensavo e speravo di trovare più 652, non vedo l'ora di tornare in Emiia-Romagna tra Caimani, Tigri, Tartarughe e 402! Ovviamente quando passa Linea, NC, ecc non mi giro dall'altra parte anzi anchio ho piacere di fotografarle (come qui al Brennero ho fatto scorta di 189, Taurus etc) ma quel brivido dentro non mi scatta!
Al Brennero son riuscito quasi a stufarmi (a parte il parco carri che gira che merita davvero!!!) e invece nel mio Rettilario giornaliero non mi stufo mai.....De Gustibus....

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 17 luglio 2009, 17:36 
Non connesso

....De gustibus!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 17 luglio 2009, 20:13 
Non connesso

caimano_001 ha scritto:
Le 403 sono una manna dal cielo! l'utimo sussulto di locomotiva italiana (anche se non totalmente) in questa Europa che sta diventando monolocomotiva, dove lo sport dell'appassionato fotografo è diventato seguire le diverse livree pubblicitarie :oops: :oops: !

Sono d'accordo con quanto scrivi...pero' secondo me gli italiani che hanno grande stile nel design motevano fare di meglio invece che riprendere il disegno di una "vecchia" locomotiva. La 189 è bruttina si, forte ma bruttina. Ma per esempio la 483 no. Comunque sono gusti. Io l'ho vista a Smistamento e devo dire che è bella si ma è sempre un vecchio stile.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 18 luglio 2009, 8:20 
Non connesso

caimano_001 ha scritto:

bellissimo e azzeccato intevento.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]