Oggi è mercoledì 28 gennaio 2026, 11:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69 ... 142  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: scartamento ridotto americano
MessaggioInviato: venerdì 10 luglio 2009, 11:45 
Non connesso

Un grosso SLURP per gli On30tisti :D :D :D

Bachmann ha da poco annunciato l'imminente arrivo della tanto attesa 4-6-0 (ora offerta anche con Tsunami) e di un nuovo progetto riguardante una mallet con rodiggio 2-6-6-2. Peccato che come prototipo abbiano preso una loco-tender in uso nella repubblica Dominicana :shock: invece della bellissima saddle tank che è stata presa per il modello in Fn3.
Dove vanno a scovare certe macchine proprio lo sanno solo loro (vedi anche 4-4-0).

Dal lato materiale trainato arriverà un bel caboose sullo stile Sandy River, sicuramente utilizzabile per altre compagnie.

Un appunto a Bachmann, dovuto per solidarietà a tanti amici della scala e frequentatori di altri forum: Ma la HEISLER quando la fate?????????????

Per i dettagli vi rimando al sito della fabbrica.

Sandro

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 12 luglio 2009, 11:48 
Non connesso

Nome: Daniele Viganò
Ciao a tutti!

Sandro, che sfortuna per la tua K-27! ma dal punto di vista del customer care agli americani non gli si può dire nulla per fortuna!

Riguardo alle novità da te segnalate, ad essere sincero la 2-6-6-2 pur essendo una fedele riproduzione di un prototipo in 30" proprio non mi piace, era meglio sa saddle tank! Anche per la lunghenza e le proporzioni....
La 4-6-0 finalmente è arrivata, è proprio un bel modello invece questo, però la SCRR ha deciso, almeno per ora di lasciarla dov'è! Molto felice invece l'ufficio acquisti della SCRR per i long caboose! Sicuramente quelli non mancheranno!

Concordo sulla Heisler... a quando? Ma anche una Shay a 3 cilindri un po' più moderna e "corposa", o una 2-6-2 OF da affiancare alle Forney per chi adora il Maine...

Forza Bachmann!

PS anche se personalmente ho notato un leggero peggioramento nella qualità di assemblaggio negli ultimi modelli Spectrum: olio da straripare, colla male applicata, o applicata troppo... vabbè visto che gli ultimi acquisti li ho pagati una miseria non mi posso lamentare, però un po' mi dispiace!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 12 luglio 2009, 15:27 
Non connesso

Ciao,

dani ha scritto:
Sandro, che sfortuna per la tua K-27! ma dal punto di vista del customer care agli americani non gli si può dire nulla per fortuna!

L'importante è che tutto si sistemi. Alla fine il modellino di questa K-27 avrà percorso più miglia dell'originale :lol:

dani ha scritto:
Concordo sulla Heisler... a quando? Ma anche una Shay a 3 cilindri un po' più moderna e "corposa", o una 2-6-2 OF da affiancare alle Forney per chi adora il Maine...

Si erano sentite delle voci, mai confermate, circa la Shay a tre cilindri ma poi i rumori si sono spenti. :(
Anche la tua idea della 2-6-2 è buona, da proporre al signor Bachmann.

dani ha scritto:
PS anche se personalmente ho notato un leggero peggioramento nella qualità

Non saprei dire, è un po' di tempo che non prendo più nulla della marca.
Posterò un commento quando mi arriveranno la 4-6-0 in On30 e il Long Caboose RGS #0404 n Fn3.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 12 luglio 2009, 17:40 
Non connesso

Ciao a tutti!
scusate l'assenza ma impegni coniugali, lavorativi e tesistici mi stanno tenendo lontanto dal grande hobby :oops: :oops:

io alla bachmann, oggi come oggi, chiederei di rieditare la climax in ho che è esaurita quasi ovunque oppure disponibile a prezzi da capogiro... ma chiedo questo solo perchè non faccio ancora On30!!!

venerdì mi sono arrivati i cataloghi PSC che Sandro mi aveva dato modo di visionare a casa sua, e visto che avevo fatto l'ordine da Walthers, ho aggiunto un po' di Narrow gauge pictorial (1,2,3,5, E THE FINAL YEARS) che erano in offerta proprio quando ho fatto l'ordine... ora devo assolutamente stare fermo e non comprare iù nulla... sono arrivato al punto che il corriere conosce il mio numero e mi chiama per mettersi d'accordo regolarmente su quando passare... :mrgreen: :mrgreen:

Altre novità non ne ho se non che fra meno di un mese sarò oltre oceano a farmi una bella scorpacciata di States!!

Vi chiedose avete mai visto il film "La grande avventura del generale Palmer", titolo italiano del film "The Denver & Rio Grande", ambientato nel periodo della "guerra" fra D&rgw e Santa Fe per il passaggio più agevole verso il pacifico. Io lo sto cercando dappertutto ma non c'è stato verso!

buona fine domenica
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 luglio 2009, 22:32 
Non connesso

Ciao,

Oggi mi sono cimentato a prendere un paio di misure per vedere se mi ci stava un piccolo ovale in giardino per far girare la K-27 in Fn3.
La buona notizia è che anche con raggi minimi da 240cm qualcosa riesco a fare, quella un po' meno buona e che mi devo mettere a fare
il muratore; affaire a suivre...

Poi però mi è venuta voglia di giocare un po', e allora, al fresco dei muri casalinghi..

http://www.youtube.com/watch?v=afXPi0e134g

Sandro

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 luglio 2009, 7:51 
Non connesso

Ciao Sandro! bello il video, e su youtube ho potuto apprezzare anche quello che avevi fatto d'inverno sotto la neve... veramente spettacolare!!!

domanda da capogiro... ma esattamente, in cosa differiscono c-25 e c-21? ho letto da qualche parte che era leggermente più lunga e con cilindri più larghi... ma dalle foto proprio non si capisce....

ciao

A presto

Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 luglio 2009, 12:52 
Non connesso

Ciao,

Le due C-21 differiscono dalla C-25 per dimensioni e forza di trazione.
Vai a questo link, vale più di tante parole: http://www.ghostdepot.com/rg/rolling%20 ... roster.htm

Buona giornata

Sandro

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 luglio 2009, 13:40 
Non connesso

Grazie Sandro!
sei sempre una miniera di informazioni!!! :D :D

nei miei peregrinamenti on line non mi ero mai imbattuto in questo sito.

PS: visto che dovrebbe essere in dirittura d'arrivo, visto che sono sicuro che qualcuno lo acquisterai, il caboose hon3 dell blackstone prevedi di illuminarlo??? io stavo già pensando ad un decode per funzioni da istallarci dentro...

grazie ancora

Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 luglio 2009, 15:11 
Non connesso

Bhé a dire la verità non ci avevo ancora pensato; certo con le luci aumenterebbe il suo fascino ma il fatto di metterci le mani mi lascia un pochino perplesso.
Lascio che arrivino e poi guarderò cosa si può fare. In particolare se si possono aprire senza fare troppi danni...

Tra le altre cose, se non lo hai ancora fatto riservali subito, io ho fatto una fatica del diavolo a trovare quelli che volevo.

PS. in merito al sito che ti ho indicato sopra, è la parte pubblica di un DVD che trovi da Sandia, costa un rene, ma è una miniera di informazioni. Un giorno dovrò prenderlo...

Sandro

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 luglio 2009, 17:46 
Non connesso

Cita:
PS. in merito al sito che ti ho indicato sopra, è la parte pubblica di un DVD che trovi da Sandia, costa un rene, ma è una miniera di informazioni. Un giorno dovrò prenderlo...

il DVD in effetti lo conoscevo; anche per me era uno di quegli acquisti prima o poi da fare... prima o poi lo farò!!! :D il sito praticamente non l'avevo mai visitato, e sicuramente mai questa pagina! :idea:

per i caboose non li avevo ancora riservati, perchè aspettavo di vederli disponibili su modeltrainstuff, così da ordinarci anche altro materiale... loro hanno sempre ampio magazzino e non mi dovrebbe essere difficile trovare quello che cerco (non ho numerazioni particolari da cercare, e in più ho notato che il flyng grande va esaurito molto prima dei loghi più vecchi, che sono quelli a cui mi rivolgo più spesso).

dal sito internet ho notato che hanno già la predisposizione elettrica con i contatti sugli assi; questo dovrebbe rendere molto più semplice la realizzazione dei contatti.... ma poi come dici tu, il tutto starà nella facilità di aprirlo!!

Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 luglio 2009, 20:32 
Non connesso

Cia a tutti!

X Riccardo, se mai metterai l'illuminazione ai tuoi caboose ti chiderò (chiederemo?) consiglio perché è un annetto che sto/stiamo (con Sandro) pensando di sostituire l'illuminazione analogica delle carrozze in 0n30 con un impianto digitale + led (-o le stesse lampadine alimentate a dovere- a 16V emanano luce e calore sufficienti a riscaldarsi d'inverno! :P)... sotto il tetto c'è un infinità di spazio, quasi fossero già predisposte! Infatti l'idea era autocostruirsi il decoder funzioni (vedi dccworld), ma se aspettiamo ancora un po' con i prezzi d'oltreoceano costa di meno comprarli che farli da se (con relativo programmatore e materiale vario).
Intanto sulla combine "di test" ho fatto prova con micro switch e resistenza...

Ciao
Daniele

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 15 luglio 2009, 7:42 
Non connesso

Sicuramente non mi arrischierò a costruirmi un decoder in casa... visto che saldare mi riesce maluccio... le ultime saldature che ho fatto facevano letteralmente pietà! :oops:

però ho avuto un po' di esperienza nelle illuminazioni in analogico con microled da2-3mm; visto che il caboose dentro è bello grande, potrò lavorare su misure ancora più grandi, senza contare che c'è un venditore inglese sulla baia che offre lampadine/led pronte sia per i 12v che per la corrente d'uscita del decoder; in più offre degli spinotti con cui si può evitare di saldare la lampadina-led e se si brucia, basta toglierla dallo spinotto ed il gioco è fatto...
a parole sembra facilissimo 8) 8) 8) 8)

in questi giorni, con i nuovi libri narrow gauge pictorial che mi sono arrivati, mi sto facendo una cultura un po' più ampia sulla d&rgw... sono veramente belli, peccato che su molti la parte scritta e scarsa o nulla. Devo rintracciare qualche libro più esaustivo sotto questo punto di vista.

Alla prossima

Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 22 luglio 2009, 13:09 
Non connesso

Grazie mille a Riccardo per le dritte!

Vedrò prima o poi di metterle in opera.

Intanto vi segnalo, se ricevete Voi Libre, uno splendido plastico in Sn3 nell'ultimo numero!

Ciao
Daniele

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 25 agosto 2009, 7:49 
Non connesso

Ciao a tutti!!!! 8)
Eccomi di ritorno dal viaggio negli Stati Uniti, con annessa visita alla Durango & Silverton RR.
E' stato un viaggio stupendo, ho visitato un sacco di parchi naturali e città, e soprattutto ho avuto modo di vedere e incrociare diverse ferrovie.
Rimanendo in tema "Narrow", il mio viaggio sulla D&S è avvenuto grazie alla K-36 #486 da Silverton a Durango. Tempo splendido e locomotiva in forma.
Mi è piaciuto molto anche il museo nella rimessa circolare, dove ho potuto visitare (anche dentro!) caboose (Long e Bobber), carrozze, una K-28 e una vecchia 2-80 RGS (se non sbaglio la 42).
Peccato che sono stato a Durango il 17, proprio il giorno dopo la fine del Railfest avvenuto il weekend precedente, ma ho avuto modo di vedere fermi a Telluride il Goose 1 un altro Goose (3-4-5 non identificabile dal pullman) e un sacco di carri...

Acquisti.... nulla... sono arrivato a Denver tardi e caboose hobbies era giù chiuso... sarà per la prossima volta :mrgreen: :mrgreen:

Ciao
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 25 agosto 2009, 11:25 
Non connesso

Ciao Riccardo e bentornato,

Quanti ricordi mi hai rievocato con il tuo breve scritto...
Peccato per Caboose Hobbies, ma come dici tu sarà per un'altra volta.
(Ogni scusa è buona per tornare da quelle parti).

Per rimanere invece da queste parti, i lavori per l'approntamento
dei tre moduli rappresentanti Dallas Divide sono quasi terminati, mi mancano
ancora alcuni collegamenti elettrici e ho finito.Dovevo finirlo per domenica
scorsa ma purtroppo ho dovuto ricoverare mio Papà in ospedale e tutto il resto
è caduto in seconda priorità.
Ora però mi ritrovo a lavorare di notte perché lunedì prossimo devo portare il
tutto a Hinwil per il collaudo.

Ricordo a tutti gli appassionati di teni americani, non solo narrow gauge, che il 10/11 ottobre 2009 ad Adliswil / Zurigo si svolgerà la 14esima Convention. E' una delle maggiori manifestazioni sul tema che si svolge in Europa, approfittiamone :!: :!:

Salutoni a tutti

Sandro

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69 ... 142  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]