Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 22:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: X la redazione:QUANDO USCIRA' IL II VOLUME DELLE CARROZZEFS?
MessaggioInviato: sabato 18 luglio 2009, 19:25 
Non connesso

Stanno partendo in questi giorni.
Poi però, una volta varcato il portone del magazzino Duegi... siete nelle mani delle Poste! :-(
Chiusura per ferie estive dal 1 al 19 agosto, dal 20 riprendono le spedizioni.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: X la redazione:QUANDO USCIRA' IL II VOLUME DELLE CARROZZEFS?
MessaggioInviato: lunedì 20 luglio 2009, 8:30 
Non connesso

RETTIFICO:
stanno partendo per i negozi... :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 20 luglio 2009, 20:01 
Non connesso

Nome: Daniele Neroni
Quindi, ricapitolando, i libri sono partiti per i negozi... per chi lo ha ordinato e pagato in antipo, si parla sempre di settembre?

A seguito del mio ordine la redazione mi rispose così:
Cita:
[...] l libro CARROZZE FS non e' ancora pronto: sara consegnato qui da noi a fine giugno e le spedizioni comincieranno a luglio.
[...]

Spero che valga ancora e magari la voce di settembre sia solo perchè alla duegi hanno ricevuto troppi ordini e non riescono a gestirli??

Ciao
Daniele

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 21 luglio 2009, 9:10 
Non connesso

Ogni anno dal 20 luglio non effettuiamo spedizioni in quanto il numero di pacchi non consegnati dalle Poste tra fine luglio e fine agosto è molto alto causa ferie dei destinatari (ferie che per noi sono una causa ma per i destinatari motivo di gioia): ricordiamo che le Poste rendono i pacchi dopo 30/60 giorni, il tempo di rispedire il pacco la ricezione non avverrebbe prima di metà ottobre/primi di novembre. Le spedizioni ricominceranno dal 20 agosto

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 21 luglio 2009, 10:40 
Non connesso

Cortesemente potreste pubblicare gli indirizzi dei negozi in lombardia
che vendono questo libro, visto che non tutti i venditori di modellismo
vendono libri?
Graaaaaazie!

....o almeno, per quanto mi riguarda negozi sull'asse MI-PV

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 21 luglio 2009, 11:13 
Non connesso

Marco Bruzzo ha scritto:
Ogni anno dal 20 luglio non effettuiamo spedizioni in quanto il numero di pacchi non consegnati dalle Poste tra fine luglio e fine agosto è molto alto causa ferie dei destinatari (ferie che per noi sono una causa ma per i destinatari motivo di gioia): ricordiamo che le Poste rendono i pacchi dopo 30/60 giorni, il tempo di rispedire il pacco la ricezione non avverrebbe prima di metà ottobre/primi di novembre. Le spedizioni ricominceranno dal 20 agosto

Grazie della spiegazione...
Non si potrebbe fare una eccezione? Io non vado in ferie... sono a casa tutto l'anno! :D :D :D :D :D :D :D

Ciao
Daniele

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 22 luglio 2009, 9:00 
Non connesso

nei negozi è già arrivato :D

S P E T T A C O L O

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 22 luglio 2009, 17:35 
Non connesso

luigi402A ha scritto:
nei negozi è già arrivato :D

S P E T T A C O L O
Condivido e quoto!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 luglio 2009, 22:21 
Non connesso

preso oggi e sfogliato stasera: OTTIMO!
al pari del primo volume: è indispensabile!
ciao :D

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 24 luglio 2009, 12:57 
Non connesso

Dopo anni di gestazione, mi sarei aspettato qualcosa di più da un format composto praticamente da:
- un disegno ripreso dagli album FS (?) di cui alcuni non sono chiarissimi (forse lo erano anche gli originali)
- una tabella di dati simile a quella apparsa in un altra recente pubblicazione, ovviamente i dati sono gli stessi, ma che so aggiungere altre informazioni, tipo la produzione per anno, i costruttori, i diversi equipaggiamenti, dettagli su eventuali allestimenti speciali (non solo quelli macroscopici)
- foto globalmente non eccezionali anche se si tratta di materiale "recente"
A mio avviso sarebbe stato interessante aggiungere anche:
- composizioni
- più dettagli tecnici non solo relativi ai carrelli ma anche al telaio, alla sovrastruttura, agli impianti di bordo, all' arredamento, etc.
Comunque in ogni caso una pubblicazione aggiornata sul parco rotabili ed una personale opinione positiva.
Solo uno sprone per il terzo volume.
Ma non fra quattro anni, per cortesia.
Nicolò

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 24 luglio 2009, 13:17 
Non connesso

Sinceramente sono molto molto molto deluso

Ho acquistato il libro a fine febbraio anch'io, quando veniva dato per "DISPONIBILE"

poi mi si dice di aspettare e aspetto, tranquillo paziente.

Poi il libro viene spedito prima ai negozi....

Ma i miei soldi sono stati presi prima

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 25 luglio 2009, 13:52 
Non connesso

Vorrei rispondere a Nico 58 e non solo....

Questo secondo volume prosegue l'impostazione del precedente; i figurini degli album FS (e comunque non solo degli album, per i rotabili più recenti....) sono stati utilizzati al pari dei veicoli meno recenti del volume 1; inoltre già il volume così "superficiale" consta già di ben 260 pagine. Farlo in modo più "approfondito" per impianti o allestimenti voleva dire fare un "mattone" da almeno 350-400 pagine e, evidentemente, ciò non era possibile......
Io lo vedo come una base di partenza (assieme al volume 1) per chi vuole approfondire l'argomento, anche se, in verità, sarei già contento se tutti gli appassionati di treni nostrani incamerassero tutti i dati e le notizie contenuti in questi due volumi.....
Ovvio che tutti i gusti sono gusti e come tali si prendono e si rispettano, ci mancherebbe altro!

Voglio inoltre approfittare di questo spazio per ringraziare la Duegi per aver creduto in questo mio lavoro ed in particolare Federico Rigobello, che per mesi si è fatto carico di un lavoro improbo come l'impaginazione di questo libro, che per dati, foto (forse non sempre eccelse, ma comunque esaustive), tabelle e note l'ha impegnato oltre ogni limite.

Inoltre, una piccola errata corrige: la tabella di pagina 240 indica la quantità di Bagagliai Generatori tipo 1982 in 13+100. Si tratta di un refuso ed il quantitativo esatto è di 30 unità, come si evince dalla classificazione dei rotabili in questione (99-79 000-029). In mezzo a tanti numeri.....
Mi scuso con i lettori per l'involontario errore e ringrazio quanti hanno apprezzato e/o apprezzeranno questo mio lavoro.

Saluti. L.Volt

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 26 luglio 2009, 5:03 
Non connesso

E656.003 ha scritto:
Poi il libro viene spedito prima ai negozi....

Ma i miei soldi sono stati presi prima

Quello che dispiace anche a me (il libro però l'ho ordinato a giugno);
se la redazione fosse disponibile a inviarmelo ora gliene sarei veramente grato (non vado in vacanza... ovvero potete spedirmelo tranquillamente, sono a casa tutta l'estate, quindi nessun problema! E chi me lo fa fare ad andare fuori... quando ho il mare davanti casa!)

Ciao
Daniele

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 26 luglio 2009, 12:58 
Non connesso

Signori, una buona regola di vita è quella di NON pagare mai nulla in anticipo...a che pro??...il prezzo è il medesimo e sopratutto se poi il prodotto non soddisfa oramai si è pagato!!
A me sto libro interessa\va parecchio, però prima lo voglio vedere, perchè già sapere per esempio che non ci son tabelle o prospetti su composizioni, per mè è una grossa lacuna (tutta italica come cosa), sulle riviste straniere come quelle francesi in mio possesso o tedesche spessissimo ci sono dei bei disegni\prospetti sulle compo...modello tabelle di TI nelle stazioni (se si usano ancora).
Suggerisco a redazioni es autori a considerare molto questa cosa, perchè da un valore di molto aggiunto a riviste e libri!!

Saluti cordiali :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 26 luglio 2009, 13:36 
Non connesso

Questo è un libro sulle carrozze, non sulle composizioni dei treni, argomento che peraltro lascia il tempo che trova. E l'uso dei figurini presi dall'album delle carrozze, edizione Ferrovie dello Stato, fatto dalla Duegi è un pregio, NON un difetto, in quanto si cita una fonte autorevole e credibile. L'unica critica che mi sento di condividere è sulla lunga gestazione del libro (su cui comunque ha ben argomentato il Voltan) e sui tempi di distribuzione, per cui chi ha prenotato/pagato un libro che doveva uscire a Marzo se lo ritroverà sugli scaffali, se va bene, con qualche mese di ritardo. Per il resto, onore ai responsabili del progetto per aver colmato una gravissima lacuna nel settore del materiale rimorchiato :wink:
UP 8)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]