Le mie comunque non erano critiche , in quanto hai già fatto una gran cosa , vincendo magari lo scetticismo e la pigrizia...vuol dire che ti sei disegnato l'oggetto che volevi fotoincidere e hai sperimentato...BRAVOOOO, così si fà .
Siccome poi la cosa ti avrà messo gusto , per affinare i tuoi oggetti , vorrai magari migliorare l'incisione e quindi sarà necessario rivolgersi ad aziende specializzate .
Venendo al dunque , io le fotoincisioni le faccio fare presso la MBF di Cernusco sul Naviglio ( MI ).
Le pellicole non le faccio fare dalle ditte di fotoincisione , in quanto un impianto ( come loro lo definiscono ) costa 100/120 euro...
Mi servo di un semplice laboratorio di fotolitografia/grafica , dove una pellicola , a seconda delle dimensioni , costa tra i 10 e , al max 17 euro.
Questi laboratori esistono in tutta italia , per cui cercateli .
La pellicola che mi fà è sicuramente più sottile di quella industriale , ma arriviamo , senza problemi , a tirare 30 copie della lastra , prima di ristamparne un'altra.
Alla MBF fanno anche solo una lastra , con invio della la pellicola già montata e rispediscono con corriere ( 15 euro ) dietro a pagamento anticipato.
Tempi , tra i 15 gg e il mese.
quindi meglio se una spedizione sola con più pellicole per più lastre , in maniera da ammortizzare il costo.
La lastra costa tra i 18 e i 20 eruo , anche perchè i prezzi che avevo dato sul forum erano di 2 mesi fà e da allora le materie prime sono salite molto...
Scrivete alla MBF ,
info@mbfsrl.com direttamente al sig Rossini e verificate se riuscite a soddisfare le vostre esigenze.
Infine , senza nulla togliere al tuo cancello , guarda qui
http://communicator.virgilio.it/asp/dfr ... =FOTOALBUM clicca sulla foto e noterai che l'incisione è molto più netta e precisa
saluti e complimenti comunque
claudio.mussinatto