Oggi è martedì 21 ottobre 2025, 0:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Roma Termini bloccata per sciopero, grandi disagi
MessaggioInviato: venerdì 31 luglio 2009, 15:21 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 14:25
Messaggi: 570
Località: LAZIO
31/07/2009

Gravi difficoltà alla circolazione ferroviaria nella stazione di Roma Termini per la protesta dei lavoratori di alcune ditte esterne al gruppo Fs, subappaltatrici dei servizi di pulizia, che stanno abusivamente occupando dalle 13.30 alcuni binari di stazione. Lo spiegano in una nota le Fs e lo conferma la Polfer di Roma, intervenuta sul posto. Fs spiegano che oltre un anno fa il gruppo ha indetto una gara d'appalto per sostituire le attuali ditte di pulizia perché la qualità del servizio erogato "era nettamente inferiore agli standard previsti". Dopo quasi 30 ricorsi tra Tar e Consiglio di Stato, in questi giorni si sta procedendo al passaggio dell'appalto alle nuove ditte vincitrici della gara, "garantendo al contempo il mantenimento del posto di lavoro ai dipendenti regolarmente assunti e la continuità del loro contratto". Inoltre, spiega la nota, "proprio in queste ore, Ferrovie dello Stato sta provvedendo al pagamento degli stipendi dei lavoratori delle ditte in appalto e anche di quelle in subappalto, sostituendosi alle ditte stesse, che risultano inadempienti da maggio scorso. Per tale ragione questa protesta e la conseguente occupazione risultano del tutto ingiustificate, a maggior ragione in un giorno di grande esodo come quello odierno". Fs adotterà quindi "tutti gli adeguati strumenti per assicurare ai viaggiatori il diritto alla mobilità". Al momento gli Eurostar sulla direttrice Firenze-Roma-Napoli non raggiungono Roma Termini ma arrivano e partono dalla stazione di Tiburtina. Altre modifiche alla circolazione che si renderanno necessarie saranno tempestivamente comunicate ai viaggiatori dagli altoparlanti e dai cartelloni elettronici di stazione.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Roma Termini bloccata per sciopero, grandi disagi
MessaggioInviato: mercoledì 12 agosto 2009, 8:14 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 10:40
Messaggi: 2425
Località: Vigonovo
L'ultimo Venerdi' di Luglio ha visto ina sorpresa ulteriore per i passeggeri del 9396 ed altri treni partiti con pesante ritardo da Roma per Venezia o Trieste. La stazione di Mestre e' stata messa KO da un incendio. Padova e' stata riempita di treni.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl