Oggi è sabato 21 febbraio 2026, 3:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 9 agosto 2008, 15:00 
Non connesso

Va bene...allora tempo di organizzarmi e posto la foto...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 9 agosto 2008, 15:06 
Non connesso

Nome: Gabriele Ciampalini
Infatti la 626 è molto più ricca di particolari gustosa di una liscissima 636 come ho io, che impedisce agli artigiani di aprire il gas sui particolari : mi sono un po pentito di aver preferito la 636 alla 626 che brass world mi super scontava perché era fine serie e perché quella è una numerazione che si ambienta male in un plastico così come l'ha riprodotta Micro Metakit perché poi è stata ricostruita come le unità di quarta.
Ma io non ho un plastico......
E il modello era proprio quello che cercavo, anche come epoca....sigh....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 10 agosto 2008, 0:54 
Non connesso

Cari ragazzi, intanto vi metto un paio di foto dei modelli che appetite, però poi ve li "smonto" un pochetto:
Immagine

Immagine

Dunque, partiamo dai modelli Atrf, che sono dei bei modelli, ben verniciati e rifiniti, ma se poi li prendete in mano e ve li osservate per bene vi renderete conto che sono molto "ruffiani" e ben poco sostanziosi, senza particolari sottocassa e con la famigerata motorizzazione Tenshodo che li relega in bacheca.
L'Atr 100 poi in particolare è realizzato con la semicassa centrale munita dei 2 carrelli motorizzati, mentre le semicasse di estremità folli sono semplicemente appoggiate sul perno dei carrelli motore e sfido chiunque a fargli fare un giretto sui binari. Prezzo richiesto elevato, secondo me.

Il discorso "elettriche Micro" è invece diverso, infatti i modelli pur abilmente realizzati sono ricchi di imprecisioni ed interpretazioni discutibili ed anche qui il prezzo, soprattutto della 636 è esagerato. Inoltre la 626 ha troppo gioco sui carrelli e dopo ogni curva rimane storta sui binari, oltre ad avere una motorizzazione estremamente rumorosa.
Per Etr209, se decidessi di averla e non riuscissi a trovarla fammi un fischio.

Fra le due tipologie di sicuro scelgo la terza, il vapore Top Train, arrivato ormai a livelli di eccellenza!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 10 agosto 2008, 3:06 
Non connesso

sulla mia 636 micro metakit non ha interpretato ..... ha fatto cose di fantasia proprio vedi la 636 001 ed altre cose che aevo già detto nel mio post di presentazione.
Sulla motorizzazione Faulhaber, doppia se non erro in qualcosa non c'è niente da dire ho visto un motore di quelli che ha girato spingendo un modello in ottone di un produttore contro un paracolpi per 8 ore al giorno e per moltissimi mesi senza né fondersi né usurarsi, per me un motore quando ha fa questo mi accontenta.....
Sono un collezionista, non ho plastici, solo uno incompiuto adibito a circuito prova.... a me il rumore della motorizzazione non da fastidio soprattutt per 20 sec l'anno.....
Ma un discorso molto personale e qalcuno che ascoltato il motore più di me può obiettare che se la casa ce ne mette 2 e se li fa pagare oro (non ottone).....i motori - li vogliamo anche silenziosi per la miseria....
Le cose soprattutto se hai una 636 in bacheca e una foto della loco vera icorniciaa accanto le capisco

Il discorso prezzo si può anche un po aggirare : quelli che si vedono in giro sono di listino, da scontare, e se a me sulla 626 015 facevano uno sconto mostruoso perché fine serie sulla 636 faranno altrettanto anzi di più..... Spero per chi le dovrà acquistare.

Cmq rischio di perdere obiettività, sorry, ma amo la Micro Metakit al di là dei suoi errorucci, al cuor non si comanda, Vedi le 3 428 Lemaco che possiedo e le loro strambe prese d'aria, amo questi modelli anche con le loro imperfezioni (che riconosco in pieno e non faccio inutilmente il partigiano).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 10 agosto 2008, 3:08 
Non connesso

P.S. La loco non mi interessa metto in bacheca le tue foto tanto fa lo stesso..... sembra quasi di sentire il suono dei particolari in metallo quando si manipola la loco tanto sono venute bene quelle immagini, senza Copyright vero.....

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ATR di HF
MessaggioInviato: lunedì 10 agosto 2009, 8:58 
Non connesso

Tiro su il topic per chiedere qual'è il prezzo degli Atr di HF. Se non si può dire qui,va benissimo anche un mp :wink:
Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 agosto 2009, 11:22 
Non connesso

e perché non si può dire, mica è narcotraffico!
A suo tempo il prezzo era di €1600 e non credo sia variato di molto.
Il mio lo presi in permuta ad una loco a vapore Micro di cui mi volevo disfare, altrimenti non ce li avrei spesi.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 agosto 2009, 12:58 
Non connesso

Grazie mille Aroldo :wink:
p.s. Non è narcotraffico,ma forse,a parità di peso,costa di più l'ATR :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re:
MessaggioInviato: lunedì 10 agosto 2009, 13:08 
Non connesso

Cisalpino71 ha scritto:
Va bene...allora tempo di organizzarmi e posto la foto...
Mi raccomando per pieta, riduci il peso delle foto altrimenti risultano inguardabili per chi non ha adsl :roll:
Grazie per la collaborazione :D

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]