Oggi è martedì 21 ottobre 2025, 0:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 12 gennaio 2007, 17:44 
Non connesso

Ho letto con interesse questo argomento, io sono genovese,e sono sempre stato affascinato dall'aspetto storico dei trasporti pubblici a Genova; quanto alla "Littorina" spero molto vivamente che ci sia per essa un futuro come mezzo museale ( il M.N.T. di La Spezia potrebbe essere un buon candidato). Visto che si è scritto di date storiche sull'argomento, vorrei ricordare che quest'anno ricorrono 40 anni dalla chiusura della guidovia Santuario della Guardia, e sarebbe bello organizzare un evento commemorativo. Grazie.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 12 gennaio 2007, 17:48 
Non connesso

Ehm...

... il MNT della Spezia sarebbe un pessimo candidato al momento, parola di chi lo ha fatto nascere e crescere. Spero si possa cmq fare qualcosa lo stesso, vista la nuova sensibilità mostrata dall'AMT al suo interno (Claudiooooooo quando andiamo???????????? Telefono?????)

Circa la Guidovia, mi stupirei se un nostro noto cittadino-scrittore non avesse già programmato qualcosa... anche se va detto che lo scorso anno non è stato certo scevro di iniziative!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 12 gennaio 2007, 20:01 
Non connesso

Ale Sasso ha scritto:
Ehm...

... il MNT della Spezia sarebbe un pessimo candidato al momento, parola di chi lo ha fatto nascere e crescere. Spero si possa cmq fare qualcosa lo stesso, vista la nuova sensibilità mostrata dall'AMT al suo interno (Claudiooooooo quando andiamo???????????? Telefono?????)

Circa la Guidovia, mi stupirei se un nostro noto cittadino-scrittore non avesse già programmato qualcosa... anche se va detto che lo scorso anno non è stato certo scevro di iniziative!

della dentiera si sa più nulla?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 15 gennaio 2007, 13:59 
Non connesso

Si sa che la Regione Liguria avrebbe sganciato i soldini per finire i lavori sulla tratta alta.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 16 gennaio 2007, 21:48 
Non connesso

Che è successo a Spezia? Detto tra noi, di filobus anche moderni non ne ho visto l'ombra durante una mia missione in loco nel ferragosto 2005...
(però c'erano gli stranissimi "Cito" della Mercedes, autobus con carreggiata posteriore ridotta di cui stento a comprendere il significato).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 17 gennaio 2007, 0:12 
Non connesso

G-master ha scritto:
Che è successo a Spezia? Detto tra noi, di filobus anche moderni non ne ho visto l'ombra durante una mia missione in loco nel ferragosto 2005...
(però c'erano gli stranissimi "Cito" della Mercedes, autobus con carreggiata posteriore ridotta di cui stento a comprendere il significato).

I Cito secondo me son delle "rumente" c'ho viaggiato sopra e a parità di manutenzione con gli altri (Iveco, Scania, BMB) sono conciati molto peggio, rumorosissimi.. boh..

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: funicolari e cremagliere genovesi
MessaggioInviato: lunedì 24 agosto 2009, 22:57 
Non connesso

Tutto tace per la tratta sospesa della Principe-Granarolo?

E una domanda: esiste tecnicamente la possibilità di fare foto nella tratta chiusa sfruttando le corse per il cambio personale o non è vero che rientrano sino al capolinea superiore se non a fine servizio?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re:
MessaggioInviato: lunedì 31 agosto 2009, 21:59 
Non connesso

Ale Sasso ha scritto:
Ciao... ma che bel topic interessante!

Ricordo che con l'amico Claudio scrissi un paio di articoli, anni fa, proprio sulla "Granarolo" e sulla "Righi" per una rivista della triplice.

In effetti pare sia avvenuto ciò che il mio amico direttore di esercizio auspicava, e cioè che la Regione abbia stanziato i fondi per la riapertura della tratta alta della "ferrovia a cremagliera" (amministrativamente è appunto una ferrovia).

Circa le vetture posso dirti che ho personalmente minacciato di percosse il responsabile se le demolisce, e siccome lui è bassino e io sono 1.80 credo che finché ci frequentiamo non corrano pericoli :wink:

Grande Ale...

Danilo 8)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]