Paolo Bartolomei ha scritto:
npBD ha scritto:
Altrimenti è come se tu rubi una mela al supermercato e le Forze dell'Ordine di conseguenza ti sequestrano le mutande.
infatti se vogliono te le possono sequestrare benissimo e a trovare la motivazione che fondi il sequetro ci mettono due minuti.
il fatto che non succeda mai non significa che non lo possono fare; lasciano quasi sempre correre perché non hanno tempo e hanno molto altro da fare.
sembra che abbiate problemi o forse avete qualcosa da nascondere;
io invece sono contento quando vedo la polizia che fa controlli, mi sento più sicuro.
Sono contento di essere stato finalmente controllato dalla Polfer dopo 25 anni di foto in stazione: "finalmente!" ho detto loro, e mi sono sentito un cittadino onesto e orgolgioso quando i poliziotti mi hanno salutato con un sorriso dicendo "ok, tutto a posto" e io li ho potuti ricambiare con un "grazie, buon lavoro!"

Stiamo rasentando la follia.
1-Prospetti un sequestro arbitrario da parte delle Forze dell'Ordine -mai verificatosi-, ma che tu evidentemente auspichi, da bravo cittadino. Dell'URSS, ma neanche.
Folle.
2-Lasciano correre? Ma cosa?????? Ma cosa lasciano correre?????????????
Semplicemente, se non si è fatto nulla di male o di illegale, nulla deve succedere (e va bene anche il controllo documenti). Ma pensi che la tua libertà personale sia un regalo da parte di una divisa?
Suddito medioevale.
3-Problemi o qualcosa da nascondere? Cittadino onesto e orgoglioso?
Dai che ora ti mandiamo a casa un bel pacchetto regalo con la paletta di pongo e le manette di plastica.

PS
In edicola c'è anche la collana di ChIPs in DVD.