tobruk ha scritto:
Ti ho dimostrato, codice alla mano
se per caso ti era capitato di andare a vedere il mio profilo scoprivi che con i codici ho a che fare moltissimo, sicuramente più di te (dico sicuramente da cosa e come scrivi...) e se leggi un po' meglio le prime due righe dell'art. da te postato ti accorgi che per fare resistenza a p.u, non è necessario tirargli la fotocamera, o un pugno, ma basta rifiutarsi di dare le generalità dopo due richieste orali e magari dirgli a voce anche una sola volta la stessa frase che hai postato tu qui sul forum (e che quindi presumibilmente, in un momento di nervosismo, saresti portato a profferire nel caso ti succedesse qualcosa del genere), cioè "passi grossi guai".
Questa frase dicesi anche "minaccia"
Bene, visto che io di verbali di p.g. ne ho letto qualcuno (sempre per i motivi anzidetti) ti garantisco (e qui ho paura che sei tu a dovertti fidare di me...

) che una cosa del genere SAREBBE sufficiente per passare qualche ora in un ufficio di polizia, rispondere a domande, dover mettere firme e firme in fondo a verbali (se le vuoi mettere), e nel caso perdere anche il rullino (o il contenuto della SD) prima della resituzione della fotocamera.
Il fatto che poi nella realtà tutto questo non succede mai (per fotografare treni, intendo, perché in altri contesti è frenquentissimo, decine al giorno...ma ripeto, in ben altri ambiti...) è un altro conto, dovuto al fatto che gli agenti sono in pochi per la mole di lavoro e hanno problemi ben più seri da seguire e anche perché noi fotografi ferroviari alla fine siamo persone , si un po' strane e fuori dal comune, ma non cretini ma di buon senso.
Ma se trovi quello che sta con il venerdì storto... può anche capitarti... senza che dovrai sentirti di abitare in una repubblica di banane o nella Cina di Mao, perché guarda che in Italia di libertà ce n'è davvero tanta (forse troppa...)
tobruk ha scritto:
Sei ti infastidisce il fatto che io abbia smentito la tua opinione
mi infastidisce chi parla senza conoscere bene le cose, e i forum non moderati (non solo di appassionati ferroviari) purtroppo ne sono strapieni..