Oggi è giovedì 7 novembre 2024, 6:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10110 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 674  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME 645 I serie e D342
MessaggioInviato: domenica 13 settembre 2009, 10:25 
Non connesso

Cita:
non intervengo volentieri in questi thread perché sono aria fritta. Però questa è davvero troppo.
tifare?
TIFARE?
T I F A R E ???
T I F A R E ???

ma siamo matti?

Siamo modellisti, che c'entra il tifo per questo o quel produttore? Rinuncio a capire.

(omissis...)

La differenza è, e rimane, tra modelli fatti bene o male. Il resto è noia.

Il tifo lasciatelo ai bischeri

Grazie per averlo scritto. Ogni tanto una ventata di sano buon senso in mezzo a polemiche sterili fa bene.
Ci vediamo a Novegro.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 settembre 2009, 11:46 
Non connesso

Gr471 ha scritto:
Ma di quale lacuna parli?
L'E645 prima serie è stato prodotto da molti anni, in varie edizioni, da più produttori, aggiornato e riaggiornato.
Quello di ACME, anche se eccellente, mi sembra una ulteriore ripetizione.
Per quanto mi riguarda, farò a meno di buttar via i modelli degli E645 Roco in mio possesso.
Credo che la fiducia in Roco riguardi soprattutto la ineccepibile e ben collaudata meccanica dei suoi rotabili che, a differenza dell'estetica, non può essere improvvisata da tutti.

ma forse non sai che le E645 101-105 prodotte da Roco non sono altro che E646 001-005 prototipo trasformate... le I serie sono tutt'altro... :?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 settembre 2009, 12:51 
Non connesso

Non ho visto il modello...qualcuno può fare vedere una foto del tetto con il separatore e la disposizione dei cavi?
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 settembre 2009, 13:22 
Non connesso

Cita:
Non ho visto il modello...qualcuno può fare vedere una foto del tetto con il separatore e la disposizione dei cavi?
saluti

What are you talking about???
Occhio alle gaffe, Claudione. Il modello ACME non ha neanche il rubinetto di sicurezza dei pantografi!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 settembre 2009, 13:25 
Benedetto, non sono d'accordo col tuo punto di vista...ma sicuramente mi sono espresso male io.

Quando dico "sostenere" e "tifare" per le case Italiane (sarò pure ingenuo), lo dico perché penso che se vogliamo treni Italiani (e si spera fatti bene) devono essere in primis le case Italiane a produrle; in breve: conto sulla "sensibilità" di un produttore Italiano a dispetto di uno straniero.

E' ovvio che se un domani nasce una ditta neozelandese e mi produce una 626 (la butto lì) fatta bene, sarò il primo a ringraziare e a sottolineare l'impegno di quest'ultima.

L.

MessaggioInviato: domenica 13 settembre 2009, 14:09 
Non connesso

Ma quello che avevano presentato a Norimberga , non aveva il separatore o io ho capito male?
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 settembre 2009, 14:24 
Non connesso

Benedetto.Sabatini ha scritto:
Cita:
DOBBIAMO TIFARE E SOSTENERE LE CASE ITALIANE.

non intervengo volentieri in questi thread perché sono aria fritta. Però questa è davvero troppo.
tifare?
TIFARE?
T I F A R E ???
T I F A R E ???

ma siamo matti?

Siamo modellisti, che c'entra il tifo per questo o quel produttore? Rinuncio a capire.

PS: Vitrains produce in Italia, forse (dico forse) fa stampare le plastiche in est europa, con stampi e attrezzature fatte in Veneto, verniciatura e assemblaggio sono fatti a Costabissara. Acme produce sia in Italia nei suoi stabilimenti pugliesi sia in Cina presso fornitori terzi. Roco produce in Rep. Ceca, Cina e chissà dove altro... Senza contare poi la componentistica...
Ma che i modelli siano fatti in Cina, Congo, Brasile, Polo Nord.... cosa cambia?
La differenza è, e rimane, tra modelli fatti bene o male. Il resto è noia.

Il tifo lasciatelo ai bischeri

ance io non sono d'accordo con queste affermazioni. Tifare per una ditta Italiana significa sperare che in futuro ci siano più modelli di rotabili italiani e questo sarebbe un bene per noi modellisti.
Tutto qui.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 settembre 2009, 14:55 
Non connesso

E' evidente che c'è stato un fraintendimento sui concetti, l'argomento è lo stesso ma i punti di vista sono diversi. Secondo me Lorenzo e Benedetto hanno ragione entrambi. :wink:

Ultima modifica di ale656 il domenica 13 settembre 2009, 15:00, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 settembre 2009, 14:56 
Non connesso

Ciao a tutti.
Noto con sarcastico piacere che gli sport nazionali non conoscono crisi o mutamenti.
Oltre al partito della pagnotta contro quello della fettuccina, ora si parla pure di tifo nazional-modellista!!
Vedo che il Prime Minister's style all'italiana ha impestato ogni angolo di questa società.
Una piccola evoluzione è proprio così difficile da attuare?
Bastano 4 o 5 fotografie per fare il classico gioco dell' "aguzza la vista" che ogniuno di noi avrà fatto almeno una volta sulla settimana enigmistica, per affermare che Gabriele e qualcun altro intervenuto hanno ragione sulle cabine di questo 645 I^.
L'ennesimo modello insufficiente a mio modo di vedere e altri soldi (buoni) risparmiati.
Già ho i brividi pensando alle "sorprese" di Novegro.
Saluti!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 settembre 2009, 15:53 
Non connesso

Caro James, le tue elucubrazioni sul Prime Minister non ci interessano una se :oops: ga visto che siamo in un forum di fermodellismo. Invece ci interessa il tuo punto di vista sulla valutazione di un modello da te effettuata "aguzzando la vista" tipo giochini della Settimana Enigmistica per intenderci.....
A parte il fatto che rispetto appieno la posizione di Gabriele e di altri esperti fermodellisti che non la pensano come me, mi sembra perlomeno avventato concludere che siamo di fronte ad un altro modello insufficiente, forse perche' e' prodotto da ACME?
I miei parametri di valutazione sono 'leggermente' diversi dai tuoi in quanto io non aguzzo la vista alla ricerca del pelo nell'uovo, ma valuto il prodotto nel suo insieme e soprattutto lo valuto a distanza plastico visto che intendo giocarci piuttosto che tenerlo in bacheca ad impolverarsi o peggio, in scatola. Il leggero sovradimensionamento dei vetri frontali non mi disturba piu' di tanto come non mi disturbano i vetri frontali delle nuove 646/645 Roco leggermente striminziti, tanto per fare un esempio. A mio modesto parere si tratta di un buon modello dalla meccanica ancora migliore delle altre articolate Acme
Tanto per gradire posto un'altra foto a confronto con la 645 004 reale.
Carlo

PS: dopo aver fatto le foto mi sono accorto che il pantografo anteriore non e' chiuso bene e che ho fotografato il modello dal lato portelloni invece che feritoie. Ne postero' altre dopo la patinatura

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 settembre 2009, 16:03 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
James ha scritto:
Ciao a tutti.
Noto con sarcastico piacere che gli sport nazionali non conoscono crisi o mutamenti.
Oltre al partito della pagnotta contro quello della fettuccina, ora si parla pure di tifo nazional-modellista!!
Vedo che il Prime Minister's style all'italiana ha impestato ogni angolo di questa società.
Saluti!

Se vuoi parlare (o sparlare di politica ) perchè non vai al circolino ........ :evil: ?

Senza rancore , sia inteso.....

Per quanto riguarda il modello ho avuto poco tempo per controllare approfonditamente (aspetto ancora l'esito di un paio di esami su dna e sui cromosomi) ma non mi sembra malaccio ...........

Riccardo

PS : il fatto poi che tu debba risparmiare sinceramente, almeno a me, interessa poco.

Ultima modifica di Riccardo Alberoni il domenica 13 settembre 2009, 16:09, modificato 3 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 settembre 2009, 16:06 
Non connesso

Davvero molto bello il modello in questione.... Diciamo Che fa la sua "porca" figura!!! Brava ACME!!! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 settembre 2009, 16:46 
Non connesso

la foto-documento di pesitalia della E645 004 mostra il fregio alato nella posizione riprodotta da Acme e questo accresce il mio apprezzamento per il modello che su questo particolare mi faceva, come sopra detto, un pò rammaricare.
daniele

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 settembre 2009, 17:18 
Non connesso

Questa invece è proprio lei, la 011; così ogni uno può fare il proprio personale confronto con il reale.
Saluti
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 settembre 2009, 18:13 
Non connesso

Come al solito si è scatenata la battaglia............................. :mrgreen:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10110 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 674  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]