Oggi è domenica 22 febbraio 2026, 0:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Negozi fermodellistici a Napoli
MessaggioInviato: mercoledì 26 aprile 2006, 16:27 
Non connesso

Sono propenzio ha pensare che un buon negozio di fermodellismo debba avere i seguenti requisiti,cortesia,disponibilita,assistenza e tanto altro dove anche il modellista piu esigente possa sentirsi a suo aggio.
Tutto questo quei pochi negozi di Napoli non hanno,in particolare quello dove io per piu di dieci anni ho versato quasi uno stipendio l'anno per acquisti di materiale.
Oggi dopo tutti questi anni ho deciso di non fare piu acquisti in questo negozio perche' sono stufo del'arroganza e delle lamentele economiche da parte del titolare,dicendogli caro amico cerca di riordinarti il cervello che ce l'hai fuso altrimenti se continui su questa strada sarai costretto ad abbassare per davvero la serranda come tu mi hai sempre detto con la tua simpatica ironia.
Questa vuole essere solo una lamentela da parte di chi si e rotto per davvero verso una persona che forse ne capira' di treni elettrici ma non sa fare il mestiere di nagoziante.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 26 aprile 2006, 18:26 
Non connesso

Se parli del negozio di fuorigrotta hai ragione
io compro on line perchè a Napoli non c'è nulla!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 26 aprile 2006, 20:02 
Non connesso

Nome: Alfredo Forte
Da un po di tempo penso che la vendita on line sia l'ottimale per le nostre esigenze di acquirenti modellisti . Non ero dello stesso avviso in passato!
Il rapporto diretto e' senz'altro migliore ma davanti al portafoglio molte volte si sorvola .Nel caso nostro c'e' anche l' aggravante della distanza da Napoli .Ti fai un po i conti in tasca ed ecco che eviti di farti 100 km, con tutti i costi e lo stress che a Napoli inevitalbilmente ti prende .
E' cosi' purtroppo , mi trovo meglio ....con internet ,ho un magazzino praticamente superfornito ,posso con calma analizzarmi i prezzi .
Anche l 'usato ormai e' in rete e a meno che non si e' pollastri si possono trovare ottime cose .Basta non essere frettolosi .
Capisco il tuo sfogo , sotto sotto capisco le difficolta' di alcuni negozianti che non possono investire capitali ingenti .Le buone maniere in ogni caso sono alla base del commercio e molte volte servono a contrastare la concorrenza ,in questo caso spietata !

ti saluto Francesco a presto !

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 26 aprile 2006, 20:03 
Non connesso

Francè, ieri ho parlato con un amico fermodellista della nostra città.Una gran brava persona competente e di grandi qualità umane. Purtroppo anche lui, come te ed il sottoscritto, si è imbattuto nella mentalità un pò gretta del negoziante fuorigrottese.Ma tutto ciò x noi non è un problema,abbiamo già trovato il posto dove trovare convenienza, cortesia e competenza in un negozio della nostra capitale. Appena puoi sentiamoci,dimodochè ci si possa vedere tutti insieme e parlare davanti ad una bella pizza. Abbiamo intenzione di censire i fermodellisti della nostra zona...penso ke tu sia d'accordo...
Come vedi ki ci perde è solo il colui ke nn sa valorizzare la propria clientela,lasciandosela sfuggire.Meditate negozianti...meditate. :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 26 aprile 2006, 22:57 
Non connesso

Grazie amici per l'appoggio in questo mio sfogo ero esausto di quella persona.Grazie Roby,grazie Freddy.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 26 aprile 2006, 23:53 
Non connesso

Ciao ragazzi,io non sono partenope,ma quando sono stato a Napoli,sono andato un paio di volte nel negozio che c'è al vomero,mi sono trovato bene,negozio ben fornito,prezzi nella media,cortesi e una commessa da sballo!!! Sono stato anche in quello che rimane vicino allo stadio,dove avevo trovato dei Lima e Rivarossi nuovi che non avevo trovato da nessun'altra parte.Negozio un pò povero e maltenuto,non sò se vi riferite a quello.
Max

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 27 aprile 2006, 1:41 
Non connesso

a me mi sta sulle p...e quello del vomero............una volta aveva un altro negozio che era pieno zeppo di trenini e da piccolo ci andavo sempre.
invece quello di fuorigrotta mi hanno perlato sempre bene.......
cmq un consiglio compra on-line che è meglio o se no fai un salto a roma
saluti delusi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 27 aprile 2006, 21:20 
Non connesso

Un tempo Napoli era un'altra cosa.
Il negozio di Fuorigrotta si trovava ad un civico di distanza, si chiamava Trenotecnica, non aveva neanche una vetrina, ma era un fantastico covo di appassionati dove rifugiarsi appena possibile.
Quello del Vomero si trovava verso l'Arenella ed era un'altra cosa. Forse sta ancora ammortizzando il trasloco a via Cilea...
(ah, l'indirizzo su http://www.duegieditrice.it/duegieditrice/negozi_TT.htm è ancora quello vecchio mentre sulla rivista mi sembra sia stato aggiornato!)
Ed infine, oltre ad un negozio presso la stazione sotto Piazza Garibaldi e ad uno sotto i portici di via San Giacomo, che non c'è più, i trenini li vendeva il negozio di giocattoli Leonetti a via Toledo, che ora ha solo qualche avanzo di vecchie carrozze RR americane.
Peccato.
Saluti con tanta nostalgia
Stefano.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 27 aprile 2006, 22:43 
Non connesso

Il negozio presso la stazione sotto Piazza Garibaldi ha chiuso circa due anni fa.il titolare ha deciso di andare in pensione con mio rammarico...aveva qualsiasi tipo di vernice e tutti i tipi di profilati e lastre di polistirene e di metallo. :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 27 aprile 2006, 23:36 
Non connesso

Caro D.Zug sono d'accordo con te che tempi andati il negozio in questione era un covo di appassionati,ma oggi dopo la spaccatura dei titolari chi e rimasto sta sofrendo la fame e vuole prendere per i fondelli chi oggi spende di meno rispetto a ieri per colpa del'euro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 28 aprile 2006, 2:31 
Non connesso

Un tempo c'era un grande negozio,che è quello della mia infanzia,le mie prime 668,le semipilota ecc...si chiamava Il Treno di G.Brancaccio situato in Via Morelli,ho ancora delle scatole di Fleischmann "piccolo"con l'adesivo del negozio,ricordo che aveva un bel diorama di una stazione terminale con binari in tutte le scale su cui ti faceva provare i locomotori...che ricordi :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 28 aprile 2006, 17:22 
Non connesso

Eh, me lo ricordo anch'io! Oltre al diorama c'era ai miei tempi (l'ultima volta ci sarò stato nel 1984) un acquario con i pesci rossi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 1 dicembre 2006, 19:26 
Non connesso

Beh ragazzi ritorno molto volentieri su questo argomento,ebbene mi ero promesso di non mettere piu piedi nel negozio tanto criticato e invece sono ritornato e devo dire che ne e valsa la pena poiche' dopo una lunga collutazione con il titolare c'e' stato un chiarimento e una grande stretta di mano facendo prevalere il buon senso e il legame di amicizia che ci lega da piu di dieci anni,si forse ho esagerato ha criticare l'attivita commerciale in questione ma da parte sua non e stato da meno,comunque l'importante e che c'e stato il chiarimento e per me rimane comunque uno dei migliori negozi della zona,un saluto all'amico Lello invitandolo ad intervenire sul'argomento.Grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 1 dicembre 2006, 19:54 
Non connesso

E alla fine vissero felici e contenti... :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 1 dicembre 2006, 20:05 
Non connesso

C' è anche un altro negozio... in realtà è un negozio on-line ma io ci sono andato un paio di volte di persona, non è a Napoli città ma in provincia...
Onestamente ho poca esperienza per dire se i prezzi sono alti o bassi... ma ad un confronto con qualche negozio tedesco (per roba Faller, Kibri, Auhagen...) ho trovato poca differenza.
Il proprietrio poi (sarà perchè siamo coetanei) è una persona simpatica e disponibile.

Sono stato una sola volta a Fuorigrotta e il titolare, come si dice dalle nostre parti, si è messo " 'a disposizione"... credo che ci tornerò!

saluti a tutti!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]