Oggi è lunedì 20 ottobre 2025, 10:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 287 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 20  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: notizie dall'HME
MessaggioInviato: domenica 27 settembre 2009, 18:47 
Non connesso

Se la 743 è un doppion e, io spero in triploni e serie di copie infinite :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 settembre 2009, 19:26 
Non connesso

best ha scritto:
basta tirare fuori gli euri e di colpo scopri che di vapore ce ne stava anche parecchio! :D :D :D
io consiglio a chi piace davvero il vapore di non acquistare nulla di commerciale e con i soldi
risparmiati (quasi sempre a ragione visti gli ultimi modelli sfornati) magari ti porti a casa una macchina all'anno!
almeno io farei così! poi se si vuole tutto, al momento, non si può!

si come no...da 200 euro non sono oltre mille..per vederla poi girare solo sui binari dritti

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 settembre 2009, 19:32 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Ma qualcuno ha chiesto sulla consegna del settebello Acme?

Natale,primavera o estate(del 2010)?

grazie Armando

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 settembre 2009, 19:48 
Non connesso

david7srfn ha scritto:
DARIO PISANI ha scritto:
lbombol ha scritto:
NIENTE VAPORE

beh ma la cosa non è una problematica di importanza mondiale, mica c'è solo il vapore...

..non sò perchè ma questo commento mi irrita :evil: ,..come se a qualcuno parlassero male della... cosa,..lì...la ..tortuga??...no, tartariga ,...ah tartaruga E444 001!!! :mrgreen:
Giancarlo

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 settembre 2009, 19:52 
Non connesso

Davide veramente avevo anche scritto:
Cita:
(a parte l'annuncio dell'Arlecchino)

che ovviamente è una cosa eccezionale e desiderata da tempo, ma la concomitanza con il "settebello" cosa diversa ma in qualche modo simile, ne riduce in qualche modo l'importanza e la sorpresa. Detto questo son ben felice che lo faccia Oskar, così come le Aln 990 altra cosa desiderata, ma temo un po' il discorso motorizzazione visti i problemi segnalati sulle 772.
Solo che continuo a non vedere qualcosa di veramente sbalorditivo, sarà che le cose con le bielle ed i cassoni (vapore o trifase) rimangono per me le più affascinanti e, credo, più difficili da realizzare.
Per il resto gradirei sapere di chi sarebbe il doppione la 743 di Hornby, macchina mai fatta da un produttore industriale, a meno che non si voglia prendere in considerazione quei soprammobili inutili e molto costosi prodotti artigianalmente che con il fermodellismo non hanno veramente niente a che fare essendo più imparentati con le collezioni di Rolex.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 settembre 2009, 20:33 
Non connesso

Libli II ha scritto:
..non sò perchè ma questo commento mi irrita :evil: ,..come se a qualcuno parlassero male della... cosa,..lì...la ..tortuga??...no, tartariga ,...ah tartaruga E444 001!!! :mrgreen:
Giancarlo

sai che c'è? è che a me piace, anzi, per certi versi mi fa impazzire (bastava che mi vedevi mentre guardavo le immagini allo stand duegi) il vapore, con le bielle, col carbone... l'amaro in bocca per una bella, magari, 685, c'è ed è pure tanto... ma ultimamente ho notato che in italia nell'ambito treni storici / vapore esiste una sorta di talebanismo ed estremismo (che ha portato guardacaso a spendere per una seconda 685 o per il ripristino di altri mezzi e non per terminare fino in fondo l'esemplare -guardacaso eheh- unico di E444 prototipo rimasto) che come reazione tipo anticorpi mi fa uscire frasi "come sopra" perchè proprio non concepisco questo fomento da Tempio di Gerusalemme... niente di personale insomma, ma una sensazione generica

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 settembre 2009, 21:19 
Non connesso

si altro che binari, tocca accendere un mutuo perchè poi ovviamente i prezzi li hanno rialzati di nuovo dopo una flessione degli anni precedenti... :shock:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 settembre 2009, 22:46 
Non connesso

ma nessuno si è accorto delle 2 aln668 in scalaG? di chi sono? Chi è l'orefice che le produce? Non sono stato a chiedere informazioni al titolare dello stand ma non mi sembrava che le merce in vendita ( polveri colorate, sassi ecc.) aveva a che fare con questi gioielloni!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 settembre 2009, 22:56 
Non connesso

il signor (Riva) Rossi ha scritto:
best ha scritto:
p.s. ma i vaporisti non avendo praticamente comprato nulla dall'uscita della 880 a quella della 740
avranno un gruzzoletto da paura da parte!

Infatti io ho svuotato gli stand di Top Train e Brass World :lol: :lol: :lol: :lol:

Ecco dove ti eri perso ... a fare il facchino ... un secondo lavoro dunque. :P :P :P
Ma almeno ti sei fatto pagare in natura (modello-ferroviaria intendo)? :wink: :wink: :wink:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Saluti
Marco Fornaciari

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 settembre 2009, 7:13 
Non connesso
Site Admin

che palle che siete, siete proprio PALLOSI!!
Ma qualcuno, dico, qualcuno, è ancora capace di divertirsi? Oppure siamo ridotti a una massa di cialtroni che qualsiasi cosa esca, succeda, o avvenga hanno solo da rognare e portare le lamentazioni?

GUFI! vedo GUFI dovunque!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 settembre 2009, 7:41 
Non connesso

io invece mi sono divertito eccome! molto belli i moduli nuovi dei plastici, ho catturato molto piccoli particolari da poter inserire nel mio plastico... affascinato dalle nuove produzioni di oskar e di acme e dalle 668 in scala G (e anche dalla ragazza dello stand.....)

PS... il mio acquisto? il kit delle 582 - 562 con motorizzazione........ qualcun altro l'ha comprato? ma poi io non ho capito una cosa: il truman, lo fanno in kit o no????

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 settembre 2009, 7:52 
Non connesso

Benedetto, se puoi, nel reportage che farai per Tutto Treno cerca di indicare anche le date di uscita dei modelli, soprattutto quelli più vicini alla vendita e quelli già annunciati l'anno scorso di cui è stato mostrato un campione più o meno definitivo. Sai, la carne al fuoco è tanta e tutti noi dobbiamo decidere quante, e con che frequenza, rapine dovremo fare per poterci permettere gli acquisti....

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 settembre 2009, 8:24 
Non connesso

'Al volo', riallacciandomi a quanto rilevabile sopra, mi chiedo il PERCHE' ci si ostini a non divertirsi con i trenini...(lo dico senza servili sviolinate verso Benedetto Sabatini)
Sofismi, dissertazioni, teorie, menate varie su lavatrici, vaporiere, ottoni. Minchiate estenuanti...
Perchè?
Noto, con molto piacere, che nel 'reparto' a quattro ruote di questo forum, tali dissertazioni sono lasciate in un angolino. Le energie sono finalizzate al divertimento.
E anche quando viene mostrato l'ultimo acquisto in scala 1/43 che costa, di riffa o di raffa, tre volte un 'ottone' con bielle o senza, nessuno si mette a dire che, tanto, non parte perchè non ha la benzina!
Qui... nisba!
Gioiellerie e raggi di curvatura. Non si va oltre. Che non insegni qualcosa la volpe e l'uva???

E i trenini? E il nostro passatempo?
Passa-tempo. Per 'passare il tempo' o 'far passare il tempo'; e non per sprecare fiato. Altrimenti faccio jogging e risolvo tutto così.

Forse sono un illuso idealista...
Scusate le chiacchiere. Viva i trenini.

Nicola

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 settembre 2009, 8:25 
Non connesso

tutto bene tante belle cose, novità, sorprese ricoloriture, incontri, saluti, ecc. ecc. ma ho trovato anche delle bellissime occasioni di prezzi abbastanza "vantaggiosi" da giocarsi tutta la finanziaria rimasta per il 2009.... :D
Ma per trovare un vasto assortimento di armamento? Mi è parso che questo argomento era molto sotto tono, sbaglio?
scontati saluti

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 settembre 2009, 8:30 
Non connesso

sono del parere di nicvoci.... infatti a me piacciono da matti i kit! perche "faccio passare il tempo" rilassandomi, mettendomi alla prova per poi vedere il risultato finale! ho 5 bacheche di treni, è vero..... ma il giro sul plastico è il divertimento maggiore!!! poi se il viola MDVC della vitrains, non è uguale a quello di acme... è il male minore! (era solo un esempio, sia ben chiaro)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 287 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 20  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]