Oggi è mercoledì 4 marzo 2026, 12:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E 652-100
MessaggioInviato: lunedì 19 ottobre 2009, 5:18 
Non connesso

Dà retta ancora una volta continui a offendere 6/6,per rispetto agli altri utenti del forum finisco qua,senza scrivere quello che penso di te,non mi conosci e parli,parli,parli,datti una regolata.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 ottobre 2009, 6:36 
Non connesso

x taccheinserie,forse non mi sono spiegato:la regolata te la devi dare tu,e non io.io su questo forum non ho mai offeso nessuno,chi l'ha fatto invece sei tu.stai calmo,perche anche io potrei scrivere "fiumi di parole"su di te,e per il rispetto degli altri non scrivo niente.poi con la frase"non mi conosci"non metti paura a nessuno,neanche a una mosca,quindi non parlare,anzi,scrivere per niente, che fai piu bella figura.

saluti

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 ottobre 2009, 9:03 
Non connesso

RE 6/6, è deleterio all'interesse della discussione continuare a dire a qualcuno che non ne capisce niente; se conosci fatti o circostanze che finora non sono emerse dalle approfondite discussioni su questo ed altri forum, esponile di modo che si possa prenderne atto e magari farsi un'idea diversa di quanto accaduto, altrimenti dai l'impressione di essere uno che sa (veramente sa?) ma si tiene la verità per sé per non condividerla con gli altri interessati.
A tutt'oggi, dopo inchieste varie e processi, la realtà inconfutabile è che il treno regionale ha saltato un rosso preceduto da un giallo.
Causa? Guasto alla locomotiva, malore o distrazione del guidatore?
Questo nessuno riuscirà mai a dimostrarlo né a stabilirlo.
Tutto il resto sono illazioni veramente squallide, soprattutto se da parte di chi si proclama addentro al contesto.
Omnibus

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 ottobre 2009, 9:48 
Non connesso

omnibus,io non mi ritengo il sapientone del caso,ne tentomeno sono CS come le tuo caso(anzi,cs lo ero fino a qualche anno fa)pero qualcosa di ferrovia ne capisco,a differenza di qualcuno che qui e su altri forum si spaccia x tale solo perche è un appassionato o legge i regolamenti spacciandosi per tale(questo è quello che succede in verita).all'epoca del fatto,io lavoravo presso la DCM di bologna(guarda caso... :? )la dice lunga, si potrebbe arrivare ad immaginare cosa poteva succedere. è facile immaginare che su una linea sprovvista di SISTEMI DI SICUREZZA,che qualcuno conoscera cosa siano,con presenza di forte nebbia,e su una stazione dove era prevista la possibilita di poter incrociare un altro treno(per chi non lo sapesse la linea era a s.b.) in senso opposto,grazie ai famosi movimenti contemporanei previsti dall'art.4 c.14 rct,e 15 rct(dico bene omnibus???)poteva accadere un distastro,come di fatto è accaduto.che poi noi tutti non sappiamo bene come sia potuto andare l'incidente,e io non mi permetto dare dei giudizi,questo rimarra un mistero...ma ce anche un altra cosa da dire:il merci in ingresso aveva la protezione aperta con dev a 30km/h,e al reg era stata fatto regolare it.d'arrivo..si,ma senza rs e/o scmt......
p.s. stranamentte l'scmt è stato installato da li a pochi mesi sull'intera tratta.... :? mah,mistei della ferrovia...

cordialmente

re 6/6

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 ottobre 2009, 10:55 
Non connesso

RE 6/6, purtroppo stai facendo un ragionamento del tipo "se mia nonna avesse avuto la ruota sarebbe stata una carriola".
La linea non era affatto sprovvista di sistemi di sicurezza, bensì aveva un attrezzaggio che ha permesso a centinaia e centinaia di treni che nei giorni, mesi e anni precedenti hanno viaggiato su quella tratta nelle medesime condizioni atmosferiche, di percorrerla in tranquillità rispettando le normative vigenti.
Non credo che i guidatori di quei treni fossero dei superman o dei maghi, senza per questo voler addossare la responsabilità al povero macchinista (vedi mio post precedente).
Omnibus

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 ottobre 2009, 11:02 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
...

Ultima modifica di evil_weevil il lunedì 19 ottobre 2009, 11:22, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 ottobre 2009, 11:15 
Non connesso

Un altro che ragiona a mo' di carriola?
Omnibus

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 ottobre 2009, 11:18 
Non connesso

Omnibus ha scritto:
Un altro che ragiona a mo' di carriola?
Omnibus

????
Per questa volta intendo non replicare, carriola compresa.
E ritiro pure la domanda, che rivolgerò a qualcuno più predisposto a rispondere.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 ottobre 2009, 11:33 
Non connesso

x ominubus:con il termine"sistemi di sicurezza"non intendo solo con che regime di circolazione e sistema di esercizio sia dotata la linea,ma anche se il rotabile ne era provvisto/sprovvisto(e non intendo l'rs,bensi l'scmt)dei prescritti attrezzaggi.visto che alla data dei fatti non erano presente ne l'sst ne ssb dell'scmt(ne tantomeno l'rs,perche la linea aveva il bca) è facile pensare che qualcosa non sia andato nel verso giusto....dato che stai "quasi"sventolando che la colpa è dei macchinisti(come sempre poi in questi casi)va bene cosi....

re 6/6

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 ottobre 2009, 11:45 
Non connesso

RE 6/6 ha scritto:
alla data dei fatti non erano presente ne l'sst ne ssb dell'scmt(ne tantomeno l'rs,perche la linea aveva il bca)

Questo volevo sapere. Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 ottobre 2009, 12:00 
Non connesso

RE 6/6 ha scritto:
....dato che stai "quasi"sventolando che la colpa è dei macchinisti(come sempre poi in questi casi)va bene cosi....
Per cortesia, attenersi a quanto scritto ed evitare interpretazioni e insinuazioni di comodo attribuendo pensieri che non corrispondono.
Quanto all'attrezzaggio, mi risulta che a tutt'oggi esistano linee e circolino mezzi non adeguati ai desiderata espressi, tuttavia non mi risulta una sequela di incidenti dovuti a questa motivazione.
Omnibus

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 ottobre 2009, 15:04 
Non connesso

Comunque é naturale che il primo indagato é il macchinista in quanto operatore finale di tutto un sistema.
Poi gli vengono tolte le responsabilità mano mano che l'inchiesta va avanti.Nel caso di Crevalcore il caso é limpido come dice "omnibus".Si é trattato di un errore umano che rientra nella fredda statistica che dice che le ferrovie italiane sono sicure.

Saluti

Rugantonio

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]