Oggi è giovedì 25 dicembre 2025, 12:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 424 epoca 3
MessaggioInviato: sabato 14 novembre 2009, 10:32 
Non connesso

mmm..., bene per il tetto e i gocciolatoi dei finestrini frontali, ma andavano tolte le feritoie sotto le prese d'aria ad orecchio e le decals sono davvero enormi.
Con un piccolo sforzo in più ne uscirebbe un modello ottimo.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 14 novembre 2009, 11:32 
Non connesso

e656-023 ha scritto:

Mi sembra un ottimo lavoro a livello di cassa e colorazione ma perfettibbile nei diversi particolari/aggiuntivi. Lo dico perchè su ttm spesso di vedono elaborazioni che con pochi aggiuntivi in più cambiano "faccia" al modello.... il problema è reperire questi aggiuntivi.........

Sicuramente è stato già detto, ma il prezzo di questo kit?

Grazie e ancora complimenti.

Buondì,
essendo fornita solo la cassa verniciata ognuno può rifinirla con gli aggiuntivi che preferisce... Per quanto riguarda le feritoie sotto le prese d'aria ad orecchio, il problema dovrebbe essere facilmente risolvibile: sì, lo so, bisogna metterci un pò le mani comunque a me piace molto...
Saluti,
Bruno

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 14 novembre 2009, 14:08 
Non connesso

Mah.....
La A è ampiamente fuori scala, la valvola Musso non esiste, il coltello sezionatore , non ha sezioni....poi il separatore darbela non lo si vede, dalle foto dovrebbe essere almeno alto come l'imperiale e qui è esteremamente piatto ...
Non si vede la caveria sul tetto e dubito che il pantografo sia con gli stanti modificati
Non sono presenti gli attacchi vicine alle porte per le sbarre di sicurezza in caso di doppia trazione
In sostanza , mi pare che ci sia qualcun altro che la faccia , un mese o due in più non cambiano lavita .
Aspetterò e confronterò...
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 14 novembre 2009, 14:31 
Non connesso

Ringrazio Zio Beppe per la foto; per me è un ottimo lavoro di base, poi, come ha detto E646.003 ogni uno la rifinesce come crede. La A è messa al volo, come ha scritto Zio Beppe nella mail inviata, non è il modello in vendita.
Prezzi? Modalità di acquisto?
Grazie Mille
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 14 novembre 2009, 20:07 
Non connesso

Mi fa piacere che qulcuno LEGGA bene quello che scrivo, altri invece partono a criticare più o meno a ragion veduta perchè :

1) Ho scritto gia IO che la A èdi dimensioni errate e posta al volo

2) Se uno prende la cassa in kit poi si mette a fare tutte le modifiche che vuole se alcuni
particolari non sono di suo gradimento e cosìdicansi per gli aggiuntivi eventuali per
arricchire la macchina sino al superdettaglio

3) ...tanto lo so che non si riuscirà MAI ad accontentare tutti ( Musiinatto e Vozza siete avvertiti !!! :wink: )

4) Chi vuole maggiori info mi scriva in privato

Saluti a tutti e grazie per l'attenzione e le critiche costruttive

ZB

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 14 novembre 2009, 22:18 
Non connesso

Penso che se ne accontenteremo una trentina sarà già un successone!!!
saluti e complimenti per il lavoro...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 novembre 2009, 8:36 
Non connesso

Grazie Claudio altrettanto a voi ! Ho visto ilvostro lavoro emi sembra molto buono.....spero abbia il successo che merita
ZB

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 novembre 2009, 11:33 
Non connesso

Buondì,
preferisco sorvolare sulle critiche mosse da quei (presumo) vetrinisti che tutte le sere, prima di andare a dormire, passano con lo straccetto tutte le macchine della loro collezione... Così come si presenta è un ottimo modello da plastico (che poi sarebbe il vero scopo del fermodellismo, secondo me), se poi uno lo vuol superdettagliare nulla vieta di sostituire caveria, coltelli sezionatori e separatore D'Arbela con quelli che produrrà Claudio Mussinatto per la sua E424.
Faccio notare che, da quel che ho letto su una rivista del settore, la cassa finita di Mussinatto/Vozza costa esattamente il doppio (!), ci sarà un motivo no?!?! Io comunque ho prenotato anche quella...
Unico consiglio per Zio Beppe: visto che le casse devi prepararle e verniciarle, elimina le feritoie sotto le prese d'aria ad orecchia, è una cosa velocissima per te ed eviterà a noi di dover ritoccare la verniciatura...
Grazie e saluti,
Bruno

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 novembre 2009, 16:30 
Non connesso

Volevo solo puntualizzare che non forniremo i pezzi sciolti ( sezionatori , Musso , separatore etc etc )come aggiuntivi per il 424, ma solo le casse complete.
Questo perchè non ci pare giusto nei confronti di chi ha acquistato la cassa completa e finita.
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 novembre 2009, 17:07 
Non connesso

Salve Claudio,
io intendevo dire che il poter disporre di parti aggiuntive di ottima qualità sarebbe sicuramente utile per dettagliare altre macchine del proprio parco oppure per ambientarle in epoca precedente...
E comunque, se ho capito male me ne scuso, suppongo che si tratti di serie strettamente limitate no?! Quindi, una volta che le avrete vendute tutte (montate e verniciate appunto) non vedo a chi potreste fare torto...
Saluti,
Bruno

P.S. Perché non fate un pensierino anche sulla riproduzione delle E646 prototipo ambientate in apoca III?!?! :roll: :roll: :oops:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 novembre 2009, 17:19 
Non connesso

Per ora facciamo il 424 e il 636con il Darbela poi vedremo...
Anche perchè , non te lo nascondo , i nuemri sono molto limitati , non da parte nostra , ma da parte degli appassionati...
Meglio avere un bel numero di 636 Roco con le loro scatole in vetrina che rinunciare ad un paio , peraltro diversi solo epr il numero di serie , per avere una macchina unica...è la sindrome dell'album di figurine...

Per il discorso degli aggiuntivi , non è per far torto a nessuno , ma visto che la ricerca ci è costata tempo e la costruzione dei master ore e ore , avremo e manterremo questa linea in quanto vogliamo fidelizzare gli appassionati ai nostri lavori , tutto qui...
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 novembre 2009, 18:18 
Non connesso

Quindi se vi mando un 646 prototipo Roco me lo elaborate?!?!? :mrgreen: :mrgreen:
Si fa per scherzare eh?!
Saluti,
Bruno

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 novembre 2009, 18:31 
Non connesso

Secondo me Claudio ha ragione.Ma poi, scusate, tra di voi non ci sono super elaboratori dalle mani d'oro che riescono a fare meglio di me e Claudio ??? E allora che problema c'è a farsi da soli i sezionatori che "sezionano" le valvole Musso che non esistono ,i D'Arbela alti 2 metri , i pantografi con le stanghette a zig zag .....ecc.ecc.ecc.???? Uno si prende una cassa senza aggiuntivi e ci fa quello che vuole o mi sbaglio??
Poi solo un altro particolare che sta a sottolineare quanto ci sia prevenzione in alcune persone che VOLUTAMENTE non vogliono LEGGERE QUELLO CHE UNO SCRIVE e solo divertirsi a "spalare la palta" addosso alle persone: chi ha mai detto che CO.RI fornisce il modello completamente montato ?? Sta scritto chiaramente che diamo la cassa verniciata con montati alcuni particolari ed il resto è da recuperare dal modello Lima e RR/Horby....quindi è sottointeso che se uno vuole farsi la macchina esatta al 100% deve far andare le manine e far vedere che è un fermodellista ...non un treninaro!!!!
Ciao a tutti, passo e chiudo!
ZB

P.S: grazie per l'idea vedremo se possibile eliminare il particolare sotto le prese d'aria

PSS : per i non Piemontesi palta= fango ( gergo educato e sostitutivo dell'elemento "castano" di cattivo odore....)

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 novembre 2009, 21:51 
Non connesso

claudio.mussinatto ha scritto:
Per ora facciamo il 424 e il 636con il Darbela poi vedremo...
Anche perchè , non te lo nascondo , i nuemri sono molto limitati , non da parte nostra , ma da parte degli appassionati...
Meglio avere un bel numero di 636 Roco con le loro scatole in vetrina che rinunciare ad un paio , peraltro diversi solo epr il numero di serie , per avere una macchina unica...è la sindrome dell'album di figurine...

Per il discorso degli aggiuntivi , non è per far torto a nessuno , ma visto che la ricerca ci è costata tempo e la costruzione dei master ore e ore , avremo e manterremo questa linea in quanto vogliamo fidelizzare gli appassionati ai nostri lavori , tutto qui...
saluti

Anche il e636 col d'arbela!!!!!!!!???? :D :D :D :D :D :D mio mio mio mio..sì sì sì sì sì sì sì!!!!!!!!
Leggasi: Claudio, appena sai di averlo pronto te ne prenoto subito due casse come le BELLISSIME del e636 115 già in mio possesso! :wink: :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 22 novembre 2009, 12:48 
Non connesso

Come da "consiglio" di 646 003 praticata modifica ulteriore con eliminazione delle feritoie. Inoltre segnalo che abbiamo fatto anche le scalette piccole per i panconi in modo da poter allestire la macchina comesi vuole essendo comprese diverse targhe/numerazioni e assegnazioni. Naturalmente rifatte anche le A.
Ciao a tutti
ZB

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]