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MessaggioInviato: lunedì 14 maggio 2007, 16:05 
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A basse velocità, in un punto particolare del mio circuito, quando la Aln motorizzata è in traino e raggiunge la fine della curva R360mm perde di aderenza e le ruote girano a vuoto.


Quando succede questa cosa, il carrello con la trazione è quello in testa o in coda alla motorizzata ?

(da quanto ho capito la trazione è in testa e la motrice si inclina per via dei timoni di allotanamento...)

ciao e grazie


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MessaggioInviato: lunedì 14 maggio 2007, 16:14 
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Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 11:03
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Quando le ruote girano a vuoto il carrello motorizzato è in testa al convoglio.
Girando il convoglio (unità motorizzata in coda) il problema non si manifesta.
Mi puoi dare qualche suggerimento per evitare lo slittamento delle ruote motorizzate.

Ciao e grazie


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MessaggioInviato: lunedì 14 maggio 2007, 16:19 
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Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2006, 23:10
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Località: C.mare
Purtroppo non ho (ancora) questo modello, lo vorrei comprare quanto prima anche se sul mio tracciato ci sono diversi tratti con curve a diametro 360mm...

Penso che vadano leggermente distanziate le due unità a scapito del realismo, sostituiendo i ganci con ganci un pò più lunghi... ma è una soluzione che va studiata "sul campo".

Spero di aiutarti presto... (appena le compro!)

ciao


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MessaggioInviato: lunedì 14 maggio 2007, 20:53 
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Iscritto il: domenica 12 febbraio 2006, 8:50
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Io l'ho provata in 2 plastici "tipo montagna" con curve strette e belle livellette, per il momento non ho avuto problemi, comunque con le "vecchie" Lima, con la motorizzazione, non son nemmeno parenti :D alla lontana :wink: .
Bella composizione stabile, come pure la E 652,molto meglio della vecchia produzione. :wink:


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 Oggetto del messaggio: Re: ALN 668 XMPR LIMA COLLECTION o RIVAROSSI?
MessaggioInviato: mercoledì 18 novembre 2009, 10:56 
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Iscritto il: mercoledì 5 marzo 2008, 11:53
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Tiro su questo filetto perchè non sono riuscito a trovare la discussione sulle prese di corrente delle 668-663 Lima...Bene, ho effettuato la modifica suggerita da TTM (non mi ricordo il numero), ovvero saldare dei tondini di acciaio armonico da 0,5 sulle lamelle di rame ma non ho ottenuto i risultati sperati...qualcuno ha qualche consiglio per migliorare la marcia delle 668 Lima (vecchia produzione)?


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 Oggetto del messaggio: Re: ALN 668 XMPR LIMA COLLECTION o RIVAROSSI?
MessaggioInviato: mercoledì 18 novembre 2009, 18:06 
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Iscritto il: domenica 12 febbraio 2006, 8:50
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Località: Lago Trasimeno Umbria
Ciao, il problema qual'è? Questione di presa corrente o altro? Io alla mia ho messo la vite senza fine ad un principio, anzichè quella originale a due... e già è migliorata, prima anch'io avevo messo la doppia presa al carrello.... Ma non è bastato! :oops:
ciao


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 Oggetto del messaggio: Re: ALN 668 XMPR LIMA COLLECTION o RIVAROSSI?
MessaggioInviato: mercoledì 18 novembre 2009, 23:21 
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Iscritto il: mercoledì 5 marzo 2008, 11:53
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Credo sia un problema più di prese di corrente...magari qualcuno ha qualche sistema alternativo da proporre. Per il resto grazie del consiglio...la vite senza fine ad un principio l'hai presa da un negozio toscano?


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 Oggetto del messaggio: Re: ALN 668 XMPR LIMA COLLECTION o RIVAROSSI?
MessaggioInviato: venerdì 20 novembre 2009, 20:49 
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Ho riguardato ora i lavori eseguiti alle Aln 668, e oltre il rinforzo della presa di corrente ho cercato di aumentare il gioco tra carrelli e cassa. Solo all'Aln 663 1150 articolo lima 208168L (Ottobre 1989) ho cambiato la vite senza fine. Se il tuo è solo un problema di presa cerca di "lavorare" meglio sul carrello folle. Ho fatto anche prove mettendo assi motori della E 652 001 con esito positivo.
Il tuo problema sul quale macchina è? (Così vedo che tipo consiglio darti)
I pezzi di ricambio (HS1074) li ho ordinati dal mio "spacciatore" di fiducia.
Ciao


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 Oggetto del messaggio: Re: ALN 668 XMPR LIMA COLLECTION o RIVAROSSI?
MessaggioInviato: sabato 21 novembre 2009, 9:56 
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Località: Bolzano/Bozen
Ciao e grazie, io ho un'Aln 663 e la 668 1207 più una rimorchiata folle (668 31xx)...il problema è che, con le prese modificate secondo l'articolo va spesso a singhiozzo. Ho provato con un peso aggiuntivo lato carrello non motorizzato e la presa corrente migliora...è comunque solo un problema di presa di corrente...la meccanica non è eccelsa ma per lo meno funziona!


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 Oggetto del messaggio: Re: ALN 668 XMPR LIMA COLLECTION o RIVAROSSI?
MessaggioInviato: sabato 21 novembre 2009, 10:09 
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Iscritto il: domenica 12 febbraio 2006, 8:50
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Prova a vedere le prese di corrente del carrello motore, se sono quelle a "forcella" spesso non toccano bene e quindi non conducono, prova a piegarle leggermente più vicino agli assi (o comunque a far si che tocchino meglio le gole degli assi stessi, anche riportandoci una "prolunga" con del filo). "Lava" le gole degli assi e verifica che non ci siano micro peli sulle gole o magari siano leggermente ossidate... Anche a me hanno dato qualche problemino, ma alla fine prova e riprova sono riuscito a farle funzionare. :wink:
Buon lavoro :D
A presto
Fabio


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 Oggetto del messaggio: Re: ALN 668 XMPR LIMA COLLECTION o RIVAROSSI?
MessaggioInviato: sabato 21 novembre 2009, 12:07 
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Grazie Fabio per i consigli...ti farò sapere come procede!
Gianluca


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