Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 16:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 13 giugno 2009, 12:43 
Non connesso

Friulbahn, ti do ragione, faccio pero' un paio di precisazioni riguardo ai temi da te sollevati.

Chi dice che debba essere Lenz stessa ad italianizzare il materiale rotabile? Possono benissimo essere anche terze persone a modificare Lenz in serie. Vedi la ditta svizzera Hermann che si lancia con i vagoni merci FS a due assi su base Lenz ed ha già anche "elvetizzato" alcuni modelli tedeschi Lenz, come la V 100 in versione Vanoli. Chi fa l'import dei modelli Lenz in Italia? Uteca?

viewtopic.php?p=306538&highlight=#307261

Inoltre non c'è nessuno che vieta al singolo di comprarsi il bellissimo Köf della Lenz e modificarlo in versione FS, visto che nel settore della scala 0 da sempre ci vuole anche una certa dose di fai da te. Anche in Germania non puoi sempre acquistare esattamente quello che desideri.

Il concetto del non c'è mercato per la 0 italiana va precisato dicendo che per modelli di vagoni merci o passeggeri italiane che circolavano e circolano su Brennero, Sempione e Gottardo il mercato decisamente c'é, pero' fatalmente non si trova in Italia, ma in Germania, Austria, Francia e Svizzera.
Questo mercato pero' evidentemente si concentrerà solo sui grandi classici (Carri Tipo F, E-626, E-636, UIC-X e Z1) rigettando i modelli italiani sconosciuti all'estero come per esempio le Diesel unificate.

L'importanza della scala 0 nei paesi limotrofi all'Italia è decisamente piu' grande. Tanto per dire, nell'ultima edizione della maggior rivista di ferromodellismo svizzera c'era un reportage su un'ETR 610 autocostruito in 0.

Ricordo inoltre che per inizio anno prossimo la grande ditta americana MTH produrrà una TRAXX (Br 185 della DB ed Re 482 delle FFS Cargo) in scala 0 ad un prezzo molto accessibile sui 500.- $, questo dopo aver già prodotto una bellissima Chapelon francese ad un prezzo di 600.- $.

http://www.mth-railking.com/newsdetail.asp?artid=338
http://www.mth-railking.com/newsdetail.asp?artid=322
http://www.mth-railking.com/newsdetail.asp?artid=390

Saluti

Francesco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 14 giugno 2009, 10:41 
Non connesso

Caro Friulbahn la tua è una "voce che grida nel deserto". Siamo alle solite, quando ce n'è, nessuno ne vuole, quando non ce n'è..... 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 14 giugno 2009, 14:44 
Non connesso

Mi piacerebbe poter acquistare la Chapelon in scala 0, ma i distributori italiani della MTH al momento ne sono sprovvisti e non l' avranno fino all' anno prossimo. Friulbahn, conosci qualche negozio europeo che l' ha in stock e spedisce per corriere?
Grazie

Gabriele Savi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 14 giugno 2009, 20:38 
Non connesso

Personalmente, non essendoci modelli italiani, ho "ripiegato" sui modelli Lenz, che coniugano un ottimo rapporto qualità/prezzo. A questo punto, anche se dovessero uscire modelli italiani in scala 0, non ne acquisterò, in quanto la mia collezione DB è andata avanti e proseguirà per la sua strada, in attesa di Br64 e VT98.
Gianni

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 15 giugno 2009, 5:26 
Non connesso

Beh grazie a tutti per i pareri esposti :D
Comunque io ci provo, sicuramente i miei conti li ho fatti e i costi che devo sostenere sono proporzionali al prezzo, ora vedrò di ootimizzare la progettazione ( che parte da zero) per il resto credo di aver già individuato come muovermi, al più presto farò avere notizie a chi è interessato.
Grazie mille!!!!!!!
Andrea

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 17 giugno 2009, 7:20 
Non connesso

patand ha scritto:
... sicuramente i miei conti li ho fatti e i costi che devo sostenere sono proporzionali al prezzo ...

Auguri... :roll:

:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: MODELLI SCALA 0
MessaggioInviato: mercoledì 18 novembre 2009, 16:36 
Non connesso

Allora?.....tutto finito come in una bolla di sapone?!
O dobbiamo aspettarci a sorpresa il modello finito e pronto per la consegna 8)
Saluti a tutti,
Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 19 novembre 2009, 11:18 
Non connesso

Per il momento gli appassionati di scala 0 sono contenti con il modello di preserie della Re 482 di MTH:

Immagine

Foto postata in grande apposta, per rendere la bellezza del modello, veramente fatto bene, con pero' ancora uno o due particolari da correggere.

Saluti

Francesco

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 19 novembre 2009, 11:37 
Non connesso

EHI!!! ci stò lavorando, comunque la 484 è stupenda, spero di fare anche io un buon lavoro appena pronti i pezzi del muso li posto sul forum!!!!
Ciao! :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]