se poi all'affitto della stanza aggiungessi quel che sto spendendo per il materiale, altro che in Sudafrica potrei andarmene ... una bella vacanza alle Maldive ci viene fuori tutta!

[/quote]
Ciao Marco, ho a disposizione uno spazio analogo (6,80 x5,00 mt), è dal 2003 che ci sono dietro,
l'ho già smontato x 3/4 una volta (nota che era già fatto il quadro sinottico con una valanga di doppi deviatori, led e pulsanti collegati e avevo già iniziato a dedicarmi al paesaggio) lo stò rifacendo xè alla fine trovavo scomoda l'idea di dover passare sotto e uscire dalle botole
Adesso ho lasciato una H centrale e ti posso garantire che si lavora molto meglio..
Io, naturalmente non posso che dire che farei cio' che stò facendo, essendo un'amante dei binari e degli scambi.. verranno fuori :
1 stazione centrale ambientata in stile italiano anni '70-'80,
2 stazioni piu' piccole ambientate in epoca II-III giusto x le piattaforme girevoli e tutto l'occorrente x le loco a vapore..
1 stazioncina o semplice fermata con raccordo industriale annesso
e 5 o 6 raccordi industriali..
1 stazione ombra
4/5 tratti di raccordo ove poter parcheggiare i convogli...
Però io starei sull'ambientazione italiana, pur con qualche licenza fermodellistica anche tedesca..
Alla fine, devi essere tu a conoscere te stesso e a cercare di capire cosa preferiresti...
ma il problema è che a volte devi prima realizzare un qualcosa prima di capire che non ti piace..poi..devi essere pronto a smontare ciò che non ti soddisfa...
Comunque ti auguro : buon lavoro!!
E tienici aggiornati sugli sviluppi
Un saluto a tutti
Marco