Oggi è mercoledì 4 marzo 2026, 10:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3190 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 213  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: roco-gieffeci
MessaggioInviato: mercoledì 30 dicembre 2009, 9:28 
Non connesso

I bellissimi modelli della Fleischmann , te li lasciamo senza problemi...delle T3 completamente sbagliate per riciclare uno stampo vecchio di 20 anni...cosiccome le tipo x di roco riverniciate ad un prezzo assurdo e mantenute con i vecchi errori perchjè mutuate dalle DB.
Dobbiamo ringraziare per questi splendidi modelli? Io no , grazie...
Caro comfortato , è anche grazie a gente come te , che compra tutto o quasi fregandosi dei consigli del forum ma solo della marca sulla scatola, che i produttori giudicano questo mercato di serie c
Grazie a nome di tutti i fermodellisti , quelli veri...
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 dicembre 2009, 9:38 
Non connesso

Giobic ha scritto:
Lo so io, lo so io :lol: :lol: , ma perchè voi quello della Fleischmann lo chiamate importatore?????

L'ho detto svariate volte già io. Copione! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 dicembre 2009, 10:23 
Non connesso

claudio.mussinatto ha scritto:
Dobbiamo ringraziare per questi splendidi modelli? Io no , grazie...
Se ritieni di non dover ringraziare nessuno mi dici come mai hai messo in produzione un TUO modello su base meccanica ROCO???
A proposito, quando avremo l'onore di poterlo toccare con mano? Il tuo ritardo è diventato stra-abissale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 dicembre 2009, 10:34 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
GRANCONFORT ha scritto:
Hai ragione Benedetto, ma purtroppo l'invidia fa brutti scherzi.
chi scrive:
despx ha scritto:
Per me è Gieffeci che ha perso smalto col tempo, non Roco, è continuare in un modo o nell'altro a tenerla non giova ne a Roco stessa ne al mercato italiano, tutto qui, che poi alla Roco abbiano scelto...il male minore è un'altro paio di maniche

oltre ad essere palesemente invidioso, quali altre cose sa fare?
La Premiata Faustini & C. in tutti questi anni ha prodotto modelli F.S.
Non dimentichiamo che a questa si deve molto e che se non ci fosse stata, la Roco non avrebbe prodotto modelli italiani.
Al contrario, l'importatore della Fleischmann in tutti questi anni quanti modelli F.S. ha prodotto?
Per il 2010 nel sito Fleischmann ci sono già dei modelli F.S., lascio a Voi fermodellisti decidere a chi vada dato il merito della messa in produzione.
Io da fermodellista, e credo con me tanti altri, sono ben contento che la ditta tedesca abbia scelto la Gieffeci come distributore dei prodotti FS. La mia collezione si arricchirà anche dei bellissimi e tanto sospirati modelli Fleischmann FS.
E tu Despx continua a rosicarti nella tua invidia che ti fa scrivere assurdità e fesserie. Mi sorge il dubbio che questo tuo atteggiamento sia dato dalla tua figura di concorrente fabbricante di modelli e che la scelta operata dai Tedesci ti faccia molto male finanziarimente e modellisticamente.

Certo, io che devo difendere dexp, mi viene da ridere, ma lo faccio per stemperare una polemica del cavolo che tu caro Granconfort vuoi innescare per forza. Dare un' opinione personale, condivisibile o meno, non mi sembra si possa chiamare invidia, oltre tutto dexp non produce modelli ferroviari!
E prima di sparare a zero, ti consiglio di contare almeno fino a 10.
Fabrizio Ferretti.
ps quando si fanno certi interventi, si gradirebbe almeno la firma da chi li fa. Tirare il sasso e nascondere la mano è un atteggiamento da bambini viziati..... :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 dicembre 2009, 10:42 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
....ma dai siete sempre arrabbiati.....eh,eh.
anche adesso sotto le festivita' dove dovremmo essere tutti piu'buoni...

...ho contato fino a dieci....
di nuovo.....e vi faccio gli auguri per un sereno 2010.

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 dicembre 2009, 10:44 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Scusa despx
ma tu che modelli produci?
Non ho mai visto scatole di "trenini"con questa sigla.
Mi ragguagli?

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 dicembre 2009, 11:48 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
No, Armando, non è questione di arrabbiarsi, anzi Dexp mi ha sorpreso per il suo "amplomb", o come diavolo si scrive, ma indispettisce il fatto che i "paladini" dai pochi messaggi intervengano puntualmente a sollevare, travisare, accusare..... E Granconfort questo ha fatto!
E Dexp è un bravo fermodellista, semplicemente.
Fabrizio.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 dicembre 2009, 12:17 
Non connesso

Come sempre finisce in borsettate, anzi in "ballottaggio" (per la definizione del termine, cfr. Goscinny-Uderzo, Asterix ed il duello dei capi, Mondadori 1977) :lol: :lol: :lol:

Sono stato il primo a toccare il tasto e visti i risultati ... :( :(

Il derby Gieffeci-Corel è semplicemente fuorviante, distoglie (anzi, "diverte") l'attenzione dai fondamenti (scomodi) del problema.

Sulle scelte operative delle varie aziende per noi esterni è lecito esprimere opinioni ma sarebbe illecito esaminare e divulgare riscontri oggettivi in merito.

Il nocciolo scomodo del problema è invece: chi è il mercato?

Queste domande vanno intese in generale:
Per i produttori (e loro distributori) è l'acquirente finale? No, si fermano al dettagliante.
L'acquirente (semplice acquirente) finale è in grado di influenzare il produttore? Sì, ha loro confermato la possibilità di vendere e guadagnare.

Ora queste, intese più in dettaglio:
Noi fermodellisti(termine inteso come asettico - senza connotazioni positive), siamo in grado di indirizzare le scelte del più vasto corpo di semplici (senza connotazioni negative) acquirenti?

Se siamo solo in grado di produrre roba come i più recenti dibattiti, beh posso affermare con orgoglio che possiamo sentirci affini a Roco e Fleischmann: falliti.... :mrgreen: :mrgreen:

Facciamo qualche buon proposito per l'anno nuovo, tipo: un bicchiere di bicarbonato prima postare...

Beninteso, le mie opinioni personali non coinvolgono minimamente chi ha la cortesia di ospitarci.

Auguri,
Andrea Chiapponi

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 dicembre 2009, 13:49 
Non connesso

... e potevo starmene zitto?!?
No!!! 8)
Anche perchè l'argomento che gli importatori/agenti unici sono un anacronismo tutto nostrano di cui pare non ci si riesca a farne a meno io l'ho già affrontato e ribadisco... ma quanto gli costa alla ROCO un addetto alle vendite che legge, scrive e parla un pò di italiano?!?
Cosa gli costa interpellare una o tutte le nostrane riviste del settore per capire quale sia la richiesta e/o chiedere un parere per la qualità di un pre-modello prima di produrlo, troppo vero?
Ma quanto incide un ulteriore passaggio tra il produttore e il negoziante, più o meno dello stipendio di un dipendente?
Credo meno e quindi non sarebbe conveniente al produttore pagare uno stipendio in più, alzare un pelo il suo guadagno e far felici noi, ferrconsumatori, dandoci dei modelli adeguati a un prezzo sicuramente più basso dell'attuale!!! :roll:
...solo pie illusioni...
Buon Anno,
Cesare

P.S.
Non scordiamoci che anche loro sono sbarcati in Cina.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 dicembre 2009, 14:22 
Non connesso

Mi sembra di essere nelle favole dei fratelli Anderssen!!! Produttori che badano al bene dei fermodellisti, importatori pronti a sacrificarsi per il bene supremo di chi compera locomotive e carrozze....
L'avete capito o no che per gli investitori che hanno salvato la vecchia Roco e l'ancor più vecchia Fleischmann non gliene frega un tubo dei nostri punti di vista??'L'importante che i capitali investiti rientrino con utili sostanziosi. Noi siamo un mercato? Fatto male, fatto bene? fatto da smanettoni o da scatolari? Siamo più contachiodi o plasticisti? Loro devono solo dare risposte a questo tipo di mercato in modo da creare un utile (badate bene, parlo di utile e non fatturato...sienta'mme :D ).
Il recriminare se è grazie ai plasticari o ai vetrinisti che oggi si fanno delle scelte vale solo a produrre aria fritta. Il difendere una organizzazione piuttosto che un'altra è solo aria per i polmoni. Gli investitori hanno scelto qualcuno in base all'organizzazione distributiva, all'impegno di fatturato, alla solvibilità bancaria e in base ad altri indicatori. Tutto il resto è noia...
Il pensare poi che eliminando un passaggio i prezzi si riallineino mi pare davvero una favola :D :D :D .
Ma ditemi voi quale è l'organizzazione che in un mercato che assorbe i modelli a 100, quando viene eliminato un distributore, si mette a vendere a 75? Secondo me, se non si sono rincoglioniti, i tedeschi continuano a vendere a 100?
Ragazzi basta vedere queste operazioni con gli occhi del fermodellista (magari avido di mettere un modello in più nell'armadio....), valutate sempre con la visione di chi ha messo sul tavolo qualche centinaia di migliaia di euro..... :shock: :shock: :shock:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 dicembre 2009, 14:40 
Non connesso

Brevemente, il mio punto di vista:
- La scelta adottata da Roco mi sembra estremamente saggia ed in linea con quanto stanno facendo tutti i principali produttori del settore (e non solo di questo settore). Un agente (e non un distributore, che è cosa ben diversa!!!!) che gestisce i rapporti con i clienti più piccoli mentre i clienti grossi (cosiddetti "direzionali" o strategici) gestiti direttamente dal produttore. All'agente viene poi lasciata facoltà di oganizzare e gestire proprie iniziative di vendita (modelli esclusivi).
- L'ex importatore di Roco (ex importatore perchè non è più il distributore dei prodotti, ovvero un soggetto che compra e rivende in toto) ha sicuramente svolto negli anni un lavoro serio ma chiaramente pro domo sua (non possiamo certo dire che la famiglia Faustini abbia lavorato per filantropismo). Non solo: negli ultimi anni sicuramente sono stati commessi degli errori grossolani (tipo D343 sbagliate e Gr 875 in un'epoca improponibile, con relative svendite colossali).
- Suoi nuovi modelli annuciati da Roco e Fleischmann sono sconcertato come Claudio: come si fa a proporre nel 2010 modeli così palesemente approssimativi e ad un prezzo da capogiro? Mi chiedo semplicemente: chi comprerà delle UIC-X così approssimative e ad un prezzo folle quando ci sono le bellissime carrozze ACME e, per chi vuole spendere meno, quelle senz'altro valide di Hornby?
- Non dimentichiamoci che dalla stessa famiglia dell'ex importatore è nato unche un parto diffcile e travagliato come la Comofer...
- Infine, in merito al discorso ricambi, dopo le mie pessime esperienze con l'ex imporatore di Roco (lo so, sono una mosca bianca!) ordino i ricambi direttamente ai prodotturi (Roco esclusa) e più di una volta li ho ricevuti gratis perfino da Maerklin, il cui servizio di assistenza è veramente di ottimo livello.
Saluti sereni a tutti.

Pier

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 dicembre 2009, 15:39 
Non connesso

trenoazzurro67 ha scritto:
li ho ricevuti gratis perfino da Maerklin, il cui servizio di assistenza è veramente di ottimo livello.
La MARKLIN è risaputo essere in stato fallimentare ed in vendita per 2 €. Poi dalle ultime notizie di corridoio sembra che al distributore italiano non sia stato neanche rinnovato il contratto per il prox anno.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 dicembre 2009, 15:49 
Non connesso

Cita:
anzi in "ballottaggio" (per la definizione del termine, cfr. Goscinny-Uderzo, Asterix ed il duello dei capi, Mondadori 1977)

CAPOLAVORO ASSOLUTO....

"Dulce et decorum est pro patria mori..." :D :D :D

e quoto

Saluti e Auguri

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 dicembre 2009, 15:50 
Non connesso

GRANCONFORT ha scritto:
trenoazzurro67 ha scritto:
li ho ricevuti gratis perfino da Maerklin, il cui servizio di assistenza è veramente di ottimo livello.
La MARKLIN è risaputo essere in stato fallimentare ed in vendita per 2 €. Poi dalle ultime notizie di corridoio sembra che al distributore italiano non sia stato neanche rinnovato il contratto per il prox anno.

La disinformazione che fai su Maerklin è veramente grave, oltre che fastidiosa.
Se solo dessi un'occhiata a qualche articolo di economia vedresti che la gestione commissariale sta dando ottimi risultati, tanto che, dopo anni di perdite colossali, l'azienda è ora addirittura in utile.
A riprova di tutto questo, Maerklin sta consegnado praticamente tutte le novità 2009, anche quelle che, in un primo tempo, erano state posticipate a tempo indeterminato.
Forse sei un po' troppo Roco-dipendente....
Ciao

Pier

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 dicembre 2009, 16:13 
Non connesso

Mi spiace deludere la tua idea del Roco-dipendente... i miei modelli sovo vari e di svariate case.
Ciò non toglie che Marklin sia in amministrazione controllata e che ci siano papabili acquirenti. Chiamala gestione commissariale, per me è stato fallimentare.
La notizia è arrivata d'oltralpe e ne ha parlato anche la tv.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3190 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 213  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]