Regola generale...
Cita:
però senza posto assicurato: si dovrà sedere nel vagone ristorante
NON SI PUO' VIAGGIARE NELLA CARROZZA RISTORANTE!
O meglio... nel computo della massa rimorchiata il peso della carrozza ristorante equivale a lla tara e la massa caricata equivale a 0! Eh si, perchè chi sta mangiando è scontato che si sia spostato dalla sua carrozza con il posto... lo dice la PGOS.
- Perchè i capitreno li chiamiamo BAULI?
Perchè non fanno e non sanno un cazzo! Fanno gli sboroni con chi è inferiore a loro, ma gli altri?
- Perchè la polfer sarebbe ora che andasse a guadagnarsi la pagnotta in modo più onesto?
Perchè quando ci sono i soliti maramao che viaggiano senza biglietto, il baule - SE - chiama la polfer e questa, SE e QUANDO viene si sente rispondere dal maramao "io no bileto! io no soldi!" e sai che fanno? impongono al baule di portare a destinazione il maramao... e perchè direte voi? "MOTIVI DI ORDINE PUBBLICO" E certo... devono poi scoprire che il maramao di turno è Abdullah Kagam-u-kaz, pruriricercato per terrorismo... e allora si che poi sono guai... per loro però!
Col cavolo... in Italia sul TGV fanno i gradassi... appena arrivano a Modane, che sale la gendarmeria, ti vedi delle scene patetiche con gente che piange disperata correndo dietro al baule con i soldi in mano... e poi che volano giù dal treno presi a calci in culo dai gendarmi.
Comunque... W l'Italia!