Oggi è mercoledì 28 gennaio 2026, 17:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 82 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: valore attuale di una A691 Riivarossi
MessaggioInviato: venerdì 1 gennaio 2010, 20:00 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Non ho accusato, ho espresso una perplessità.
Con la tua spiegazione è tutto chiaro, ma l'avevi messa giù in un modo che pareva diverso. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 gennaio 2010, 20:10 
Non connesso

evil_weevil ha scritto:
Non ho accusato, ho espresso una perplessità.
Con la tua spiegazione è tutto chiaro, ma l'avevi messa giù in un modo che pareva diverso. :wink:

Ok, nulla di personale. :wink:
Auguroni
Pier

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 gennaio 2010, 20:17 
Non connesso

Ricambio gli auguri :D

In quanto compaesani più o meno, prima o poi capiterà che ci si vende qualcosa così ci si conosce :D

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 gennaio 2010, 20:22 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Circa due anni fa,prima del crollo della Lheman and Brothers,vidi anch'io su ebay un paio di A691 a piu'di mille euro.
Lo stesso amico che nel 2002 mi vendette la sua per 500(e per la cronaca...in 2 rate) di Figline Valdarno(ciao Mario!)mi diceva:"vendila,ci aggiungi 100/200 euro e ti prendi la micro".
Beh...non l'ho fatto perche',forse sbagliero',ma come diceva poco sopra qualcuno,questa Rivarossi ha un valore intrinseco,in quanto appunto Rivarossi,in quanto irripetibile(da qui chiedevo anche del discorso degli stampi rovinati,anche se in 1/80 difficilmente la rivedrei rifatta anche con qualche accorgimento attuale per modificarne un po'la scala abbondante cosi come fatto ai tempi per le 341...).
Sei mesi fa o giu' di li'comunque ho visto 691(in particolare la 025)venduta per 350 su ebay....e la mia in grigio fotografico(nemmeno tanto comune)e'andata via nello stesso periodo per 301.
Certo vale sempre il discorso del periodo in cui viene venduta(vacche grasse o magre)e poi se in quel momento e' decisamente desiderata da piu'di una persona.

buona continuazione Armando

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 gennaio 2010, 20:32 
Non connesso

Concordo appieno con le considerazioni sulla "RR" anche se troveremo sempre qualcuno che la pensa diversamente.

Sicuramente il marchio RR conserva sempre un qualcosa di particolare, di affascinante...spero solo che questo non sia legato esclusivamente alla qualità non altrettanto elevata degli stessi modelli or ora riproposti.

Io ho un timore ben più grosso: che con il tempo i modelli, anche quelli più ricercati, vadano comunque a vedere calare il proprio valore, vuoi per la vetustà che sopravanza la rarità o per il continuo miglioramento tecnico...tipo, se un domani le carrozze avranno le porte che si aprono e i carrelli molleggiati, chi si piglierà più la 1959 Norisberghen che ai tempi migliori (forse ancora oggi) tirava i suoi 100 euri?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 gennaio 2010, 20:38 
Non connesso

Hai ragione Evil...

sappi pero',per quanto con motorizzazione vomitevole,ho pagato tempo fa in asta una 424 pezzata Norisberghen piu'di 240 proprio nel mentre l'hr le buttava fuori con nuova motorizzazione e color nutella a 140...L avolevo punto e basta.

Se ci sono dei pezzi irripetibili il valore rimarra'sempre medio alto....anche quando le porte delle carrozze si apriranno da sole...
Vedi una"cavolo"di Hiawatha o alcuni pezzi marklin...Ed esludendo a prori che uno non si tiene il modello perche'vale tot,no?

ciao Armando

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 gennaio 2010, 20:43 
Non connesso

E' vero, io godo nel vedere il mio ETR470 completo o il mio 645.035 e questo mi basta, bisogna godersi la propria collezione anche se non la si fa girare, senza pensare che un domani quei pezzi potrebbero valere qualcosa solo se troveremo, in qualità di interessato, un altro appassionato come lo siamo noi.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 gennaio 2010, 20:48 
Non connesso

Ma li prendiamo perche ci piacciono o per investimento?
Io a certe cose non do proprio valore o me le rubano(gia successo)o comunque neppure morendo di fame le venderei :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 gennaio 2010, 20:55 
Non connesso

Investimento?
beh gmc....sei riuscito a farmi sorridere!!!!!!!!

Armando

facendo le dovute corna....spesso tra il mezzo scherzoso e il non,dico alla mia compagna che se improvvisamente dovesse giungere la mia dipartita,e me li ritocco,di non aver fretta a liberarsi di tutto e di non fidarsi di qualche corvo"risolutore"che ti viene incontro con diecimilo dicendoti che'e' l'affare del secolo e che si preoccupera'lui di inscatolare ed imballare il tutto,,,,,,

Dai stop con questi dicorsi tra l'altro a inizio anno....

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 gennaio 2010, 20:58 
Non connesso

ehehehe hai ragione!

Dai vado a giocare con il mio 645, rigorosamente dita sulle fiancate dopo aver mangiato i datteri con i diti :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 gennaio 2010, 21:44 
Non connesso

sit21 ha scritto:
....Infatti il modello non verrà mai più riprodotto, ....

Ogni tanto leggo questa frase nelle aste e mi limito a sorridere, qui invece voglio chiederti: come fai ad affermarlo ?
Certo, quel codice articolo non verrà mai più riprodotto da quella ditta (scomparsa), e questo garantisce che resterà una serie limitata, ma nulla impedisce alla Hornby o a chiunque altro di rifare una riproduzione di una A691.
A questo punto difficilmente a un modellista interesserà ancora, e il suo mercato si ridurrà ai collezionisti Rivarossi. Non lo vedo un buon investimento...
Ciao, alpiliguri.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 gennaio 2010, 21:49 
Non connesso

Cita:
Ogni tanto leggo questa frase nelle aste e mi limito a sorridere, qui invece voglio chiederti: come fai ad affermarlo ?
Certo, quel codice articolo non verrà mai più riprodotto da quella ditta (scomparsa), e questo garantisce che resterà una serie limitata, ma nulla impedisce alla Hornby o a chiunque altro di rifare una riproduzione di una A691.
A questo punto difficilmente a un modellista interesserà ancora, e il suo mercato si ridurrà ai collezionisti Rivarossi. Non lo vedo un buon investimento...
Ciao, alpiliguri.

Suggerirei alla Hornby una ristampa.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 2 gennaio 2010, 2:04 
Non connesso

d 341 ionica ha scritto:
Hai ragione Evil...

sappi pero',per quanto con motorizzazione vomitevole,ho pagato tempo fa in asta una 424 pezzata Norisberghen piu'di 240 proprio nel mentre l'hr le buttava fuori con nuova motorizzazione e color nutella a 140...L avolevo punto e basta.

Se ci sono dei pezzi irripetibili il valore rimarra'sempre medio alto....anche quando le porte delle carrozze si apriranno da sole...
Vedi una"cavolo"di Hiawatha o alcuni pezzi marklin...Ed esludendo a prori che uno non si tiene il modello perche'vale tot,no?

ciao Armando

Scusa Armando, perchè definisci la meccanica della E424 pezzata una ciofeca? Ti riferisci al modello in generale o a quello che hai acquistato tu sulla baia?
Io ne ho una nuova e sinceramente, oltre ad essere splendida (per me), va anche che è una bellezza, almeno a giudicare da quelle poche volte che l'ho fatta girare. In fin dei conti è una Lima a tutti gli effetti e forse l'unico inconveniente che potrà avere sarà quello del famigerato gommino in uno dei carrelli al posto dell'ingranaggio (non ho controllato ma vedendola girare direi che non c'è). Prima ancora ne avevo un secondo modello e anche su quella zero problemi, poi decisi a malincuore di venderla (non a te comunque, parlo di tre-quattro anni fa).

Ciao, Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 2 gennaio 2010, 3:56 
Non connesso

No ale656
non mi riferisco all'estetica della pezzata,bellissima.
Forse nella meccanica usando il termine "vomitevole" ho esagerato e me ne scuso.
Era in paragone all'ultima meccanica realizzata dall'Hr che per quanto tradizionale risulta(almeno nel mio esemplare)essere piu'fluida e con un minimo migliore di quella con il motore con la cinghietta.

ciao Armando

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 2 gennaio 2010, 9:22 
Non connesso

Un annetto fa un tale vendeva su ebay Germania una A691 a 350 € con il "compralo Subito".Ho esitato mezz'ora...al mio ritorno non l'ho trovata piu'... :?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 82 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]