Oggi è sabato 21 febbraio 2026, 11:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 150 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Italia-Svizzera in garage
MessaggioInviato: lunedì 28 dicembre 2009, 9:23 
Non connesso

E' bello anche così, senza copertura 'montana' e senza ammennicoli.
Un pò 'futurista', alla de Chirico.

Ciao e complimenti
Nicola

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 gennaio 2010, 0:42 
Non connesso

allora??? ci siamo bloccati???

TA VET IGNANZ O NO CUNT UL TO LAURA'??? E SE CHE TE ME PARET UN BRAU LEGNAMEE... MA FORZI TE MANGIA TROP PANATUN IN QUESTI FEST.

Vogliamo frequenti notizie.

ciao

Paolo

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 gennaio 2010, 15:38 
Non connesso

Nome: Massimo Cecchinato
Niente paura Paolo, il panettone non c'entra, in questi giorni di feste ho lavorato sul piano della stazione e facendo girare i mezzi sono spuntati dei problemini, non al progetto del plastico, ma ai mezzi, cerchioni dell'Etr 500 che si staccano, scarso contatto elettrico in curva, sempre dello stesso, forse mi sono pentito di aver speso dei soldi un anno e mezzo fa per un mezzo che non li merita, ma siccome perseverare è diabolico, ho preso recentemente anche la carrozza ristorante e anche a quella nonostante sia uscita dopo 18 mesi ho dovuto modificare l'impianto elettrico.
Comunque a presto lo schema del tracciato e altre foto!

ciao
massimo cecchinato

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 gennaio 2010, 19:32 
Non connesso

Complimenti anche da parte mia!!!!!!
Spero di vedere presto gli sviluppi!!!!!

P.S.: se ti serve una mano.....chiama abito in zona :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 gennaio 2010, 12:20 
Non connesso

Rieccomi, le feste mi hanno permesso di andare un pò avanti con i lavori, non sono cose granchè evidenti, ma almeno il piano della stazione è quasi completato, manca solo da definire la zone rimesse, nelle prime due foto si vede l'ingresso stazione dal lato italiano, mentre nelle altre due la parte di destra.
Le rimesse sono l'ultimo acquisto, arrivate stamattina e nella quinta foto invece una panoramica con qualche convoglio sparso qua e là..................

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

ciao
massimo cecchinato

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 gennaio 2010, 16:18 
Non connesso

Davvero un gran bel lavoro sta venendo, komplimenten, anche per la bella documentazione fotografica!!! :wink: :wink:
Soprattuttu gli spettacolari viadotti, tra cui mi salta subito all'occhio il maestoso BIETSCHTAL (anch'io non ho resistito alla tentazione di piazzarlo :wink: ).

Ma dimmi un po', immagino ti sia svenato mika male per il sughero, vero?
Io invece di sughero sotto i binari non ne ho messo e sentissi CHE BELLA MUSICA quando i convogli sferragliano alla grande!!!

Auguri di buon schvizzer-lavoro, jaa??

4010 :shock: :wink: :shock:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 gennaio 2010, 16:51 
Non connesso

maxe646 ha scritto:
.... nelle prime due foto si vede l'ingresso stazione dal lato italiano, mentre nelle altre due la parte di destra.

Immagine

Immagine

Ciao,
bel lavoro!

Una curiosità: quale é la razionale per gli schemi degli scambi? fanno un bel colpo d'occhio, per che tipo di manovre sono pensati?

Saluti dalla svizzera
sebastiano

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 gennaio 2010, 16:53 
Non connesso

Beh, tante grazie per i complimenti, anche se credo che il bello debba ancora venire, quando comincierò con il paesaggio ci sarà di che piangere :lol:

La svizzera con otto anni tra milano e como mi ha preso troppo e quello che offre in termini di ferrovia penso sia unico e i viadotti che ci sono, sono veramente il massimo.

Per il sughero mi sembra se ne sia andato un paio di centinaia di euro, ma la vera botta è stato il legname, in due anni è aumentato in via esponenziale! per fortuna ci sono i centri commerciali, li ho trovati più convenienti dei rivenditori specifici.

ciao
massimo cecchinato

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 gennaio 2010, 17:08 
Non connesso

Sebastiano, guardando la seconda foto, tieni presente che il fabbricato viaggiatori viene posizionato sulla sinistra, quindi affincato all' etr500, i primi quattro/cinque binari sono dedicati al traffico passeggeri, o comunque passante, mentre gli altri quattro sono dediti alla sosta del materiale e delle loco.

La logica comunque è quella di permettere sia da una parte che dall'altra di impegnare qualsiasi binario, sia dal binario legale che non, tenendo presente che in entrambe le parti sono presenti due brettelle di scambio e alle locomotive una volta scambiate di poter raggiungere le rimesse a loro dedicate.

ciao
massimo cecchinato

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 16 gennaio 2010, 1:13 
Non connesso

maxe646 ha scritto:
Sebastiano, guardando la seconda foto, tieni presente che il fabbricato viaggiatori viene posizionato sulla sinistra, quindi affincato all' etr500, i primi quattro/cinque binari sono dedicati al traffico passeggeri, o comunque passante, mentre gli altri quattro sono dediti alla sosta del materiale e delle loco.

La logica comunque è quella di permettere sia da una parte che dall'altra di impegnare qualsiasi binario, sia dal binario legale che non, tenendo presente che in entrambe le parti sono presenti due brettelle di scambio e alle locomotive una volta scambiate di poter raggiungere le rimesse a loro dedicate.

ciao
massimo cecchinato

Scusa ma devo proprio chiedertelo: ma tra il bordo anteriore e il muro quanti centimetri ci sono? Ti sei informato se il box di fianco al tuo è in vendita? Oppure è gia tuo e devi solo demolire il muro?
Poi mi pare che dalle foto usi del materiale non proprio economico (ho notato una centralina zimo con relativi imballi oltre a tutto il materiale rotabile) LA PORTA DEL BOX è BLINDATA o è solo un poster applicato alla parete?
Per me sta uscendo bene. Mi raccomando: visto il grosso investimento fatto per il materiale strutturale e di armamento, non vanificare tutto il lavoro utilizzando prodotti "economici" per la finitura del verde. Non vorrei fare troppa pubblicità: SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PRODOTTI SILHOUETTE MININATUR!
Inoltre evita fotografie sullo sfondo. Solo cielo, distanziato almeno 20 cm dal filo posteriore del paesaggio .

Ciao.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 16 gennaio 2010, 11:10 
Non connesso

Alla faccia, mi devo svenare?
Allora tra il margine e il muro, ho una settantina di centimetri utili per muovermi, non sono proprio un fuscello, altrimenti avrei rubato ancora qualche centimetro, la porta purtroppo è reale e non è blindata, nonostante il valore del materiale che c'è all'interno, ma tanto dicono che i treni non interessano a nessuno :lol: :lol: :lol: !!!!!!!!!!
Hai visto bene, le elettroniche sono tutte zimo, penso sia il massimo ad ora in commercio!
Per il paesaggio attendo aiuti, non si sa mai che qualcuno non abbia del tempo da perdere.

ciao
massimo cecchinato

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 17 gennaio 2010, 14:46 
Non connesso

maxe646 ha scritto:
Alla faccia, mi devo svenare?
Allora tra il margine e il muro, ho una settantina di centimetri utili per muovermi, non sono proprio un fuscello, altrimenti avrei rubato ancora qualche centimetro, la porta purtroppo è reale e non è blindata, nonostante il valore del materiale che c'è all'interno, ma tanto dicono che i treni non interessano a nessuno :lol: :lol: :lol: !!!!!!!!!!
Hai visto bene, le elettroniche sono tutte zimo, penso sia il massimo ad ora in commercio!
Per il paesaggio attendo aiuti, non si sa mai che qualcuno non abbia del tempo da perdere.

ciao
massimo cecchinato

Quando sarà il momento di intervenire sul paesaggio chiedi una mano a Viga69. Ho visto il lavoro che ha fatto (plastico finito) e ti assicuro che per il momento è il migliore che ho visto. Inoltre é di Luino, piu vicino a Lugano che a Varese.
Il suo lavoro lo vedi nel topic "vegetazione nei plastici". Per quanto riguarda Zimo...
io di digitale non ci capisco niente ma so che è il piu costoso. Ma qualcuno mi ha anche detto che è il migliore.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 17 gennaio 2010, 15:39 
Non connesso

Complimenti per l'ottimo lavoro, e visto il poco spazio rimasto condivido le tue perplessità per la creazione del paesaggio ma sono sicuro che ne uscirà un gran bel plastico.
Ho anch'io un box simile, dovro decidermi ad occuparlo come hai fatto tu visto che in famiglia nessuno vuole metterci la macchina.....
Loris

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 gennaio 2010, 16:14 
Non connesso

Max:
"...La svizzera con otto anni tra milano e como mi ha preso troppo e quello che offre in termini di ferrovia penso sia unico e i viadotti che ci sono, sono veramente il massimo...."

:wink: :wink: :wink: Puoi ben dirlo, caro Max, anch'io mi son lasciato AVVINGHIARE dall'oltralpe, tant'è vero che le SBB nel mio plastico hanno una MASSICCIA RAPPRESENTANZA :shock: :shock: :shock: oltre al resto, ovviamente.... .

4010 :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 gennaio 2010, 17:17 
Non connesso

Ecco qua, un pò alla volta si va avanti, purtroppo il tempo è sempre tiranno.
Mentre al confine c'è una manifestazione dedicata al vintage, gr740, gr743, ALe840 e Gottardo, l'impresa edile sta procedendo alla costruzione di due delle tre rimesse, quella oldtime per il materiale italiano e quella sicuramente più moderna per il materiale elvetico!
Forse un giorno quando farò un piccolo inventario potrei prendere anche paura, anzi vorrei farvi un pò di invidia, non sono mai riuscito a trovare le due carrozze per l'etr470 cisalpino, oggi me ne hanno consegnato uno completo da nove pezzi in ottimo stato, il prezzo, si ve lo dico 350€ :oops: :oops: :oops:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

ciao
massimo cecchinato

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 150 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]