Oggi è mercoledì 22 ottobre 2025, 19:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Borsa scambio in sardegna
MessaggioInviato: giovedì 21 gennaio 2010, 11:20 
Non connesso

Ce ne sono?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Borsa scambio in sardegna
MessaggioInviato: sabato 23 gennaio 2010, 11:00 
Non connesso

mai sentinte!

ma c sono negozi d modellismo in sardegna?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 23 gennaio 2010, 16:03 
Non connesso

Non so, io personalmente non ne ho mai visto.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 23 gennaio 2010, 17:24 
Non connesso

Chi scrive è uno che (essendo sardo ) da ben 45 anni ha sempre fatto salti mortali per tenere dietro alla sua passione 1/43.
Fino alla fine degli anni 60 si poteva trovare qualche Dinky o Solido nei negozi di giocattoli o in qualche cartoleria ma solo in città;con l'avvento e lo sviluppo degli "speciali" buio totale ; la mia unica salvezza é stata per lunghi anni il TSSK di quel (per me benemerito) signore che si chiama Paolo Tron. Oggi,per fortuna, tra internet,ebay,forum e quant'altro si può trovare un pò di tutto anche se ,ad esempio, ho ancora difficoltà a reperire colori e minuterie che altrove sono di comune uso.
In conclusione , "borse -scambio" qui da noi erano,sono e saranno (credo) fantascienza!!! Però oggi grazie ai voli low-cost con poca spesa si può andare a Novegro.......

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 23 gennaio 2010, 18:00 
Non connesso

Ahi, quindi l'unica è proprio quella di prendere un volo e partire. Perché purtroppo-per fortuna mi sono trovato nella condizione di dover comprare dei modelli tramite internet, nella foto che ho ricevuto sembravano perfetti e anche il venditore mi ha confermato la perfezione (poi è vero, ognuno ha le sue ''misure''), mentre a pacco arrivato ho notato alcuni difetti, facilmente nascondibili, però comunque mi è dispiaciuto. Poi io sono un pò diffidente su questi acquisti tramite la rete e preferisco vedere gli oggetti di persona. Magari un giorno si potrebbe organizzare un gruppo di noi sardi e partire per andare a visitare una bella mostra di scambio, che ne dite?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 23 gennaio 2010, 18:36 
Non connesso

Se il 90 si riferisce alla tua data di nascita sei certamente giovane... ( io mi dovrei chiamare 52!!!) però la tua idea non è male e se c'è una cosa che non ho mai fatto in tanti anni è stata quella di cercar di riunire i collezionisti nostrani ,non fosse altro che per scambi di idee ed opinioni,ma , se ce ne fossero le condizioni, fare anche una bella trasferta.
Per tornare in argomento credo che l'unico negozio discretamente fornito ( a livello di die-cast solamente)sia aCagliari in vi
ale Trieste (lato sn quasi in piazza del Carmine).Siccome non so se sia pubblicità ometto il nome ma lo trovi su MA.
Intanto facciamo l'appello degli iscritti al forum...al momento io e tu....

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 gennaio 2010, 7:22 
Non connesso

quindi in saredegna zero negozi d modellismo?!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 gennaio 2010, 19:32 
Non connesso

Rispondo ancora io che ( in attesa di smentita) penso di essere il decano dei collezionisti-modellisti sardi, per ribadire che
se per negozio di modellismo intendiamo realtà tipo che sò Microsprint,Zeppelin,L'Aquilone e così via non solo non ne esistono attualmente ma mai ce ne sono stati...del resto penso avrebbero avuto vita dura visto che siamo quattro gatti..
Fate come me dunque : arrangiarsi,arrangiarsi,arrangiarsi !!!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 30 gennaio 2010, 9:12 
Non connesso

ennio ha scritto:
Rispondo ancora io che ( in attesa di smentita) penso di essere il decano dei collezionisti-modellisti sardi, per ribadire che
se per negozio di modellismo intendiamo realtà tipo che sò Microsprint,Zeppelin,L'Aquilone e così via non solo non ne esistono attualmente ma mai ce ne sono stati...del resto penso avrebbero avuto vita dura visto che siamo quattro gatti..
Fate come me dunque : arrangiarsi,arrangiarsi,arrangiarsi !!!

Mi sono convinto che ormai l'unica soluzione è internet, anche se può rifilarci qualche sorpresa, o prendere modelli a volte scadenti dai grandi magazzini e modificarli come meglio vogliamo.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 9 marzo 2010, 16:56 
Non connesso

Ciao , a Sassari c’è un negozio in via Marsiglia, anche se si occupa soprattutto di RC si trova un po’ di tutto dai die cast 1a43 e 1a18 ai kit , accessori vari ma non è fornitissimo e i prezzi… insomma… un po’… mà :? ???
poi uno a Tempio Pausania, ma non sono sicuro. Sono andato anche ad Olbia , zero.
Con il mondiale WRC sempre ad Olbia, dove allestiscono il parco chiuso, c’era l’imbarazzo della scelta per chi come me colleziona rally 1a43 (quest’anno ci sarà l’IRC :D ).
Per il resto compro su ebay da venditori made in UK , o più in generale con feedback minimo 99, risparmiando anche il 60%, per farvi un esempio ho preso da poco un ixo (xara wrc SanRemo 2003) a 12euri comprese le spese di spedizione, prezzi da edicola.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 14 marzo 2010, 13:46 
Non connesso

Nome: Alessio
MALTE pensi di andare a fare acquisti modellistici in sardegna? :D

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 giugno 2010, 6:25 
Non connesso

mh......non credo centu!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 giugno 2010, 11:16 
Non connesso

Ciao, io abito in provincia di Cagliari e purtroppo sia a Cagliari che nell'Hinterland non ci sono borse scambio, per quanto riguarda i negozi c'è "Mary" di viale Trieste che tratta modellismo ferroviario e forse in sardegna è l'unico.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 giugno 2010, 4:40 
Non connesso

e' un negozio molto grande e fornito?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 giugno 2010, 7:15 
Non connesso

Non tratta solo modellismo ferroviario ma anche modellismo statico, modellini di auto ecc... comunque per quanto riguarda il modellismo ferroviario ha anche obsoleti e altre cose interessanti, ti consiglio di fare un salto...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]